Esiste davvero l'uomo perfetto?
di morgana85

12/05/20, ore 23:06

Carissima!
Finalmente riesco a passare anche io!
Questa Harry/Hermione mi ha incuriosito molto!

Ad essere sincera non li ho mai visti troppo bene insieme, per questo mi sono decisa a soffermarmi qui, per vedere come tu fossi riuscita a rendere il tutto!

Mi piace da morire il filo rosso delle fiabe che percorre tutta la shot: da inguaribile romantica quale sono, non ho potuto non apprezzare!

Dolcissima la scena della bambina nella libreria con Hermione (il cui ingresso nel negozio e il dialogo con il libraio mi hanno ricordato tanto la sequenza nel film della Bella e la Bestia, quando Bell torna in libreria e prende per l'ennesima volta lo stesso libro), tenero il momento in cui si mette seduta di fronte a lei per leggerle quella fiaba. Malinconico il richiamo al passato che vive la nostra Herm, rivedendosi in quella piccola strega.

Lo stile che usi è molto evocativo! Mi piace! È una cosa che a me non riesce mai, per questo ho letto con molta avidità, cercando di carpire ed acquisire un po' di questa tua fantastica abilità!

Di una dolcezza unica è anche il finale, non solo per l'abbraccio e il bacio con Harry, ma per quella conclusione che si riallaccia, inevitabilmente, all'inizio, con quel foglietto caduto a terra e quel nome scarabocchiato di fretta, "Potrebbe essere Harry".
Fa spuntare un sorriso!

Ho apprezzato molto anche l'essere finalmente schietto del nostro eroe! Confessando chiaramente le sue intenzioni e i suoi sentimenti.

Hermione riesce a trovare il suo principe azzurro, alla fine.
La invidio XD
Giuro che mi sono commossa alle sue parole: "Mi viene quasi da piangere, sopraffatta da una felicità così completa da scuotermi ogni senso".
Se penso all'amore (e ci penso spesso in questo periodo perché, come Herm, sento terribilmente la mancanza di 'quella' persona al mio fianco), mi viene in mente proprio questo senso di completezza di cui lei parla, e un po' mi riesce di empatizzare con le emozioni che prova...

Bene! Forse è una recensione un po' sconclusionata!
Spero di essere stata chiara, in qualche modo 😅

Ti abbraccio carissima!
_Val_

04/09/11, ore 16:48

Premetto che io sono una fan delle Ron/Herm, ci tengo però a dirti che di tutte le fanfic che ho letto sulla coppia Harry/Herm, questa sia la più carina in assoluto! L'ho letta più volte ma non penso di averla mai commentata^^, un bacione!

05/02/11, ore 13:15

parto dicendoti che non sono una fan di Hermione ed Harry. La tua storia è scritta con una dolcezza così incredibile ed ammirabile che mi ha appassionato sin dalla prima parola! Hermione tra i libri, con la bambina, sensazioni così conosciute a chiunque ami la lettura...e la domanda. Esiste davvero l'uomo perfetto? Il modo in cui hai portato Hermione alla risposta è davvero splendido! Tutto il vortice di sensazioni scaturite dall'incontro...

"Esiste davvero l’uomo perfetto?
Sicuramente Harry lo è per me."

perchè è questo il punto... non l'uomo perfetto, ma l'uomo perfetto per te!
Davvero una splendida storia, complimenti!

________________________________________________________________
Recensione per la partecipazione al contest "Colori e...ore!"

09/09/10, ore 20:23

Allora ho letto la tua recensione...non potevo rimandare, e ho letto la tua storia.
Che dirti, è semplicissima. Scrivi bene, scorrevolmente, precisa e intensa nello stesso tempo.
Hai colto, secondo me, l'esatta essenza del rapporto di Harry e Hermione. E mi piace da impazzire il mistero di cui hai parlato nella tua recensione alla mia storia. Harry e Hermione, il loro rapporto, è pieno di mistero, nei libri.
Il mistero nell'ultimo libro, soprattutto, dalla scomparsa di Ron. Quel comunismo di emozioni e pensieri, che li rende unici.
Mi piace anche tantissimo il fatto che hanno superato insieme una guerra, hanno sofferto, e il loro amore, è nato così, nelle mille avventure e dolori che hanno superato insieme. Il vero amore, è questo secondo me.
Ho riso tanto nella lista di Hermione. Perchè veniva naturale pensare a Harry,alla loro amicizia, alle loro personalità, così simili.
Infine, complimenti, e grazie per la tua recensione e anche per il " macchinosa", lo sono stata veramente a volte, in alcuni passaggi.
Ora vado a leggere le tue Draco-Pansy, che sono la mia seconda coppia preferita, e te le recensisco!
Complimenti ancora, a presto con altre tue storie!

02/09/09, ore 06:16

Ohhhhhhh ma è bellissima... mi è piaciuta piu di allora, si l'avevo già incontrata, letta e innamorata, ma oggi, ora, adesso l'ho trovata ancora piu emozionante del passato. Mi piace un sacco il tuo modo di descrivere i sentimenti, le azioni, i momenti, non parole comune e frasi fatte, ma parole speciali, semplici che emozionano e frasi che sembrano poesia che ti circondano e fanno vibrare... bellissima!!!

16/10/08, ore 20:51

mamma mia che bella questa storia!!! mi ha tenuta praticamente attaccata al pc per qualche minuto...è meravigliosa...dolcissime le scene, le parole, l'intensità delle emozioni...scrivi davvero bene...complimentissimi baci sabri

16/10/08, ore 12:48

Ciao :-)volevo farti i miei complimenti pechè questa storia è veramente carina, molto ben scritta! Io non sono una fanatica di questa coppia, ho sempre adorato le RonHerm, ma dopo avere letto questa storia così dolce e così vera le prenderò decisamente più in considerazione! Bravissima. Era.

15/10/08, ore 21:31

Morgana... Morgana!! Io... sono senza parole!! Non avevo idea che tu fossi così incredibilmente... BRAVA! Non riesco nemmeno a trovare le parole giuste per farti i complementi che meriti, ma leggendo la tua fic mi sono letteralmente sciolta! E' dolcissima, e soprattutto scritta benissimo, con maestria, precisione, finezza, romanticismo, capacità e bravuta! Complimenti, davvero! Devi sapere che è stato Marco (mio carissimo amico) a consigliarmi di leggerla... E non poteva segnalarmi storia migliore! Sono piacevolmente colpita da questa tua grande dote e capacità! Ti faccio ancora tanti complimenti! Ho notato che è la prima Harry/Herm che scrivi... e se questo è il risultato... BEH, CONTINUAAAAA !! :-) Bravissima! 1 bacio a presto! Magia

15/10/08, ore 16:46

di solito non leggo le Harry Hermione, non mi piaccino molto come coppia, ma questa fic mi aveva davvero incuriosire,e, dopo averla letta, devo ammettere che questa coppia la vedo da un'altro punto di vista..davvero complimenti, mi piace molto il tuo stile, un bacione

15/10/08, ore 16:40

Mi piace molto la coppia harry-hermione e questa shot è ben fatta e romantica quanto basta senza diventare pura melassa.A dire la verità la parte in libreria mi è sembrata un pò superflua, per quanto carina, ma alla fine poteva anche essere funzionale per giustificare il fatto che lei poi si metta a riflettere riguardo al suo "uomo perfetto". Comunque mi è piaciuta, i personaggi mi sembravano abbastanza verosimili come carattere e parole e mi trovi perfettamente d'accordo con la descrizione di herm dell'uomo perfetto!! Ciao :)

15/10/08, ore 16:00

Ohhhhhhh! Ogni volta che la rileggo è mi sembra sempre più bella...Come ti ho già detto mi è piaciuta moltissimo, hai scritto esattamente quello che io avevo sono pensato. La scena in libreria con la bambina è carinissima e quando Herm prende la foto fa venire una malinconia! Harry è assolutamente divino e si addice perfettamente a Herm fare quella lista, lei che è sempre così razionale. Nel suo insieme è davvero stupenda: delicata ma nello stesso momento molto intensa. Un altro gioiellino che si aggiunge alla lista! E come tutte le altre volte che l'ho letta mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra, mi ha davvero tirato su di morale visto che oggi mi hanno dato quel benedetto compito di chimica...No comment. Cooooomunque per finire davvero bellissima!Ok lo ammetto sono ripetitiva! Brava! Vai morgana, vai morgana, vai morgana! Grazie mille per averla postata! Un bacione grandissimissimo! Ti voglio bene! Jess

15/10/08, ore 15:27

Non sono una fan accanita della coppia Harry/Hermione, anche se ho spesso pensato a come sarebe stata la saga ufficiale se alla fine Hermione avesse scelto Harry al posto di Ron. A dire la verità sarebbe stato più sensato, più giusto, più razionale, più conforme ai loro caratteri. Semplicemente perfetto. Ma l'amore non è niente di tutto questo e quindi può andare bene anche così... La storia che hai scritto è delicata e piacevole, lo stile scorrevole (azzeccata la prima persona) si avvale di qualche espressione e metafora che lo impreziosisce, i prsonaggi sono delineati impercettibilmente (ma va benissimo perchè, ricordiamcelo, noi li coosciamo gia). Insomma è una lettura che ho apprezzato. Brava.

15/10/08, ore 14:35

beeellla!! MI è PIACIUTA TANTO, mooldo delicate e dolce. Anche la bambina è molto dolce. scusa per la misera recensione ma non ho altro da dire se non BELLA. ciao