La tua presenza
di PerseoeAndromeda

06/04/16, ore 16:25

Ohibò, ero riuscita a perdermi anche questa storia... *segue silenzio imbarazzato*
Bene! ho commentato "Mai un addio", non posso certo non commentare un'altra fanfic che vede protagonisti Touma e Shu!
Sono carinissimi questi due adolescenti che si godono un giorno di libertà prima di tornare ai loro doveri di studenti. Questo loro bighellonare per Tokyo li fa sembrare proprio due ragazzi normali... MA! Loro sanno di non esserlo e, qua e là, la cosa si vede. Prima di tutto per il fatto che le destinazioni non siano scelte a caso, ma seguano le inclinazioni dei nakama assenti. Certo, potrebbe anche essere conseguenza di una bella ed intensa amicizia giovanile, ma poi riemerge ancora una volta questa inspiegabile fatica a separarsi. Shu e Touma non riescono a capire quando sono in due, tre oppure cinque... Chi non conosce yst potrebbe interpretarla come suggestione/romanticismo, ma chi conosce yst sa che la presenza degli altri è effettiva e che non si sta parlando di adolescenti che si sono creati un loro mondo: la difficoltà a vivere la separazione ha motivi, spiritualmente parlando, assai fondati.
Dico tutto questo per spiegare che mi è piaciuto molto come hai trattato il tema: i dettagli della serie non venivano richiamati, ma mentre leggevo non mi sono dimenticata per un solo attimo di essere nel mondo di yoroiden samurai troopers.
Aggiungo che ho apprezzato le caratterizzazioni: di Touma sei riuscita ad inserire sia il lato più riflessivo che quello più giocoso, di Shu invece hai mantenuto la vivacità, senza togliere profondità al suo sentire.
Per me la scena più bella è stata la scorpacciata di okonomiyaki. Shu e Touma davanti al cibo mi hanno permesso di richiamare la bella sensazione che si prova nello stare a tavola con dei buoni amici. Il binomio cibo-scrittura mi piace molto, si nota? ^_^
In sostanza, complimenti. Sono arrivata piuttosto tardi a commentare... ma vabbe', sappi che non lo faccio apposta. Tratto le fanfiction come i libri che si accumulano sul mio comodino... a ciascuno il suo tempo ^^

21/10/14, ore 18:12

Che dolce...
E' malinconica, ma alla fine i ragionamenti di Touma mi sono piaciuti molto e hanno stemperato la tristezza per lasciare il posto alla dolcezza...
Che dire: quando ci si impegna, anche lui sa far parlare il cuore, no?
Magari con l'aiuto di quelle parti di cuore che in realtà appartengono ai suoi nakama. ;P
Questa storia mi ha riportato alle atmosfere di qualche anno fa, non so neanche spiegarti il perchè.
Forse perchè loro appaiono indubbiamente giovani, o forse perchè anch'io un tempo viaggiavo l'Italia in lungo e in largo per poter rivedere amici lontani che mi mancavano tanto...

21/10/14, ore 06:32

Cielo quanta dolcezza >< <3
(effettivamente la domanda sugli okonomiyaki era più che legittima, l'ho fatta incoro a Shu XDDDDDDD cazcidenti ti fai seimila oredi shinkansen da osaka per venire a mangire gli okonomiyaki XD )
Comunque Shu ha ragione, amarne uno vuol dire amarli tutti (anche da fuori, ragazzi ><)

Argh botte di nostalgia per Tokyo T_T (mi sono vista perfettamente anche il posto dove si sono salutati in stazione, tipo il corridoione con tutte le indicazioni dei binari, uno che deve andae verso quelli degli shinkansen, e l'altro che poi va verso i binari della tokaido ... mal che vada se si perde in pensieri vado a prenderlo ad Atami, che in un pao d'ore son su :P)

19/10/14, ore 23:28

Lo sai cosa penso di questa ficcina <3
Ti ringrazio ancora per questa chicca... dolce, malinconica e perfetta... grazie mille :D