And then he was gone...
di Siria Lilian Black

06/04/16, ore 15:08

Ciao Sirian, grazie di aver iscritto la tua storia ai miei Alley’s Awards. Era da un po’ che non leggevo ff su Supernatural, ed essendo io fan alla decima stagione, grazie a te ho riportato alla mente diverse emozioni. Mio solito è leggere sempre le note d’autore perché credo che facciano parte della pubblicazione e non ho potuto fare a meno di notare, proprio in mezzo a quella tua nota, come eri insicura per la correzione della storia. Da come ho capito l’hai pubblicata senza rileggerla e dunque metterci mano. Quindi forse un po’ ti aspetti che io ti dica che ci sono sì delle sviste e che vorrei fartele notare. Tengo molto al mio fare recensioni e credo che una parte importante di recensire sia, appunto, dire ciò che si nota. Inizio dal dire come abbia trovato una grande ripetizione della parola ‘acqua’ in due frasi consecutive del tuo testo. Precisamente le frasi da ‘specchio’ a ‘svanire’. Ecco, qui, la parola acqua c’è ben tre volte e ti consiglierei, poi sei libera ovviamente di fare come vuoi, di cambiare almeno la frase centrale per far sì che acqua rimanga due volte e anche più lontano. Inoltre sempre nello stesso punto, più o meno, tu dici che l’acqua svanisce ma io non riesco a capire che cosa intendi. Ti va di spiegarmelo?
Sotto, quando c’è lo sfogo di Dean, quello in cui insulta Cas, non hai messo nemmeno una virgola. Io ne metterei alcune, a esempio dopo ‘merda’ e ‘certo’ così da donare una certa scorrevolezza al pensiero del povero Dean.
Ah e più sotto quando scrivi che Sam e Bobby chiedono a Dean: ‘Perché non ti decidi a buttarlo?’ hai omesso il punto interrogativo.
Come ben sai questo contest era sì per one shot ma aveva come fulcro le emozioni, difatti sentivo che volevo darti un premio ma non sapevo quale, poi ho optato per quel ‘Tristezza e Malinconia’ che sembra proprio accompagnare ogni pensiero di Dean.

23/10/14, ore 09:48

*crack*Hei hai sentito? No? Era il rumore del mio cuore andato in pezzi.
Grazie mille, dico davvero. Ora aiutami a raccoglierli scrivendo una Destiel non depressiva magari.
Comunque mooolto bella
Mi piace come scrivi
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia, perchè ne scriverai un'altra vero, VERO?!?

Baci

21/10/14, ore 09:50

A me è piaciuta tantissimo e ti proibisco di denigrare questa fic! Non ci sono errori, né di battitura né di sintassi (e te lo dice una che rilegge e coregge i suoi deliri 20 o 30 volte prima di pubblicare, salvo poi scoprire che ha dimenticato d'inserire le virgole) I pensieri di Dean son perfettamente adeguati alla situazione e, non temere, si capisce che è lui che insulta il Creatore. Mi piacerebbe leggere altre tue fic su Supernatural :-D

21/10/14, ore 01:25

Bhe per il mio modesto parere questa flashfic è davvero mooolto carina! E per non aver neanche riletto il capitolo ti faccio i complimenti perchè sei riuscita praticamente a non fare errori già al primo colpo!! ahaha Io neanche quando rileggo riesco a correggere tutti gli obrobri che scrivo!
Ma arriviamo a parlare della storia. L'idea non è per niente da bruciare, fidati! Quei momenti iniziali della settima stagione in cui Cas si spaccia per Dio e poi impazzisce per via dei Leviatani, per finire in modo tragico in quel lago, sono momenti strazianti, tragici e meravigliosi (non per quello che accade ovvio) che vanno giustamente analizzati e usati come prompt sui cui scrivere :)
Io personalmente ho odiato Dean in quelle puntate! Secondo me è stato lui a tradire Cas e non il contrario! E' lui che non ha voluto ascoltare le ragioni dell'Angelo e lo ha escluso e abbandonato senza nemmeno pensarci due volte! Cas si è comportato in quel modo, ha fatto il patto con Crowley, solo per non coinvolgere nuovamente l'unico essere umano di cui gli importi! Voleva che vivesse tranquillo e sereno! Poi ok le cose gli sono sfuggite di mano, ma questo è un altro discorso xD
Bè sta di fatto che quando Dean ha cercato di far uccidere Cas da Morte, volevo ammazzarlo!!
Poi, però e per fortuna, si rende conto che alla fine Cassy per lui è importante e che la sua scomparsa lo sta logorando dentro! E i pensieri che gli hai attribuito dopo questo momento di presa di coscienza penso che siano azzeccatissimi! Brava davvero! :)
E inoltre il momento del recupero del trench è stato davvero awww e poi è stato ancora più asjhwagjhaww il fatto che lo abbia conservato! E non nel cofano dell'Impala (all'inizio sì ovvio) ma in quello di una macchina rubata (nella settima stagione non usano l'Impala perchè sarebbero stati troppo riconoscibili e individuabili dai Leviatani).
E la frase che gli fai dire: «Troverà il modo di tornare, quel bastardo», è perfetta! Soprattutto conoscendo i fatti che realmente sono accaduti! Già perchè quando Cas effettivamente ritorna, Dean gli restituisce il trench e avrebbe dovuto dirgli (quegli stronzi hanno tagliato la battuta perchè non sono riusciti a recitarla! Grrrr) "Sapevo che saresti tornato!" o "Sapevo che ti avrei rivisto" una roba del genere insomma; quindi la tua frase detta a Bobby e a Sam calza proprio a pennello con quello che il cacciatore ha sempre saputo e che poi avrebbe detto al suo Angelo!
Bhe anche io non ho riletto questo delirio che ti ho lasciato, quindi scusami anche tu per gli errori e le cose insensate che ho detto xD
Complimenti per la storia e non vedo l'ora di leggerne altre! Sempre Destiel mi raccomando! (ahaha ultimamente ci sono solo Winchest e mi fanno un po' bleah xD)
Alla prossima, bacii Nao :)

19/10/14, ore 09:23

No perché dici questo?! va bene fare un pò di sana autocritica ma qui mi sembra che tu ti stia apertamente denigrando e a me non sembra giusto.
Anche perché a me piace tanto quello che hai scritto. Ci hai restituito un immagine realistica dei pensieri e dei sentimenti di Dean, anche io sono stata davvero straziata dal dolore quando ho visto l'impermeabile di Castiel che galleggiava sul acqua quindi posso immaginare quanto ha sofferto lui che nella vita ha perso cosi tante persone care!
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo intento questa la metto tra i preferiti, ciao ciao alla prossima!