Forza Marine, all'arrembaggio!
di rosaku

29/09/15, ore 11:29

Finalmente in questo capitolo si ritrova la normalità che contraddistingue il simpatico e folle universo di one piece. Ace è sempre il pirata d'onore e capo della prima flotta. Dragon è sempre il leggendario capo dei rivoluzionari e barbanera il solito pazzo crudele.ma le coppie sono archeologa e re dei pir. ..marine?

29/09/15, ore 09:27

Rubber anche se marine, fa uno strano ma che dico stranissimo effetto, rimane il solito emerito numero uno dei senza testa. Meno male che robin è sempre la solita robin . rubber lo vedo sempre e comunque il re dei pirati. Come marine non lo vedo.dragon in questa storia cosa fa?

04/08/15, ore 00:55

Ciao! Ho letto tutta la storia e la trovo veramente bella! Questo capitolo poi è veramente uno spasso! NAMI è veramente uno spasso! X'D Da dove le tiri fuori certe scene? Sono epiche!
Spero tanto che la questione della cattura di Ace si concluda bene, sarebbe un duro colpo per Rufy dover catturare suo fratello (sinceramente non credo che ci riuscirebbe).
Parlando del testo di questo capitolo, è scorrevole e ben scritto. Se la mia memoria non fa cilecca ho notato un unico errore, probabilmente di battitura ("passò" scritto senza l'accento). Complimenti per il capitolo!
Riguardo l'immagine, se io fossi una pirata naturalmente non vorrei essere catturata, ma se proprio dovessi essere acciuffata vorrei che fosse il marine Portgas D Ace a farlo XD

05/06/15, ore 20:08

Ciao! Mamma che risate, la tua ff mi mette a posto la giornata xD! Non so nemmeno dirti cosa mi abbia fatto più ridere, mi stavo sbaccanando due volte ogni riga!! Assolutamente fantastica l'archeologa arrabbiata, mamma che panico! E l'ultimo momento Zoro-Sanji?? Favoloso! Insomma, sempre più bella e divertente, spero di leggere presto il seguito! Complimentissimi
KJ

02/06/15, ore 20:59

Ma ciao :D
Ho visto con piacere che hai aggiornato e ho letto anche la tua risposta (a proposito, ti perdono il ritardo :3)
Che bel capitolo, Dio mio.
Due notizie sconvolgenti in una! Non è che poi Luffy scopre delle due taglie e decide di diventare un pirata pure lui, così, per sport?
Spero il più tardi possibile, comunque, voglio vederlo ancora per un po' nei panni di un Marines :D
E poi, Smoker? E' diventato un pirata o cosa?
Lo scopriremo.
Chiara
P.S. Controlla meglio il capitolo, ho trovato qualche errore di scrittura, ma nulla di grave. Non ho voglia di elencarteli perché sono pigra, ma ne ho trovato almeno 4-5.
A presto :)

02/06/15, ore 13:09

Il sarcasmo e l'ironia sono padroni di questa comica ed esilarante storia, a quanto pare!
La tua idea è stata originale e fantastica! Inoltre sai descrivere bene il carattere dei personaggi completamente IC ^^
Continuerò con piacere a leggere il tuo stravagante racconto: dopo tutto chi potrebbe rinunciare all'ingenuitá e alle battuttine stupide di Rufy?! xD... io lo amo *^*
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 01:10 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 01:11 pm)

01/06/15, ore 20:03

Rieccoti finalmente!
Anche se si può considerare "un capitolo di transizione", l'ho trovato molto divertente! Soprattutto il retroscena del padre di Luffy: rendere Dragon un ex ammiraglio giocatore di poker è geniale ed esilerante al tempo stesso, hahahaha! Non vedo l'ora di scoprire come la ciurma di cappello di pa...ehm marine, compirà le sue missione al "servizio" del Governo.
Complimenti per la storia, alla prossima!
Carol96

01/06/15, ore 20:01

Ciao e piacere di conoscerti! Trovo la tua storia divertentissima e superoriginale, mi è piaciuta un sacco! Soprattutto la risposta alla chiamata di Sengoku nel primo capitolo... xD Noto anche con piacere che hai moltissime idee interessanti, Ace e Barbanera in primis, a dimostrazione che non c'è solo comicità ma anche una possibile trama piena di situazioni e colpi di scena! E poi il dubbio finale... Smoker è un pirata???
Ancora complimenti e al prossimo capitolo!
KJ

04/01/15, ore 13:18

Salve!
Approdo per caso in questa ff, grazie al titolo che mi ha molto incuriosita (una cosa: arrembaggio ha due R).
Devo dire che la ciurma è divertente anche quando è un gruppo di marine, per tutto il capitolo non ho fatto altro che ridacchiare fra me (con i miei genitori che mi rifilavano occhiate scettiche a tutto andare).
Rufy è sempre il solito babbeo, Robin sempre pacata, Nami sempre isterica, Franky sempre euforico, Sanji e Brook sempre fissati con le donne e Zoro che corre a salvare il suo Capitano xD
Quindi i personaggi sono molto IC, complimenti :D
Garp e Sengoku non sono niente male, mi piace che Rufy non porti il rispetto dovuto ai suoi superiori :')
Comunque...
Chissà se alla fine Rufy diventerà un pirata o no.
In fondo stava per dire "Re dei Pirati".
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di vedere come continua.
Chiara

01/12/14, ore 23:22

Non mi sarei mai visto mio nipote pirata....ceeeerto, l' importante è crederci ;)
Storia divertentissima e assolutamente IC, ho solo un paio di domande; hai nominato Dragon, ma anche lui è un marine o è un rivoluzionario?
E Rudy ga sempre il suo adorato cappello?
Detto questo sappi che sono morta dal ridere e sappi che è stupenda come idea. Al prossimo chappy!