Resta qui con me.
di _Black 10

02/01/15, ore 09:43

Storia dalla buona struttura e dalla trama interessante capace di stuzzicare la curiosità del lettore.
Tutto è descritto con cura minuziosa, i personaggi sono ben delineati, anche se forse mancano un po' di realismo psicologico e di caratterizzazione fisiognomica.
Adoro lo slash, e in in questa fanfiction le scene sono delicate e mai volgari, e non troppo spinte. L'ho apprezzato molto.

24/10/14, ore 11:22

VALUTAZIONE UNDICESIMA CLASSIFICATA E VINCITRICE DEL PREMIO "Rosso con classe": "Resta qui con me" di Lelle10

Eccomi per la seconda volta a valutare la tua storia XD Proverò ad essere imparziale e corretta, quindi preparati per il mio giudizio u.u! Di seguito creerò vari punti che analizzeranno tutti i vari aspetti della tua storia.
Cominciamo:

Titolo: Mi piace, fa capire subito la nota romantica del racconto e quindi è molto carino. Ti faccio i miei complimenti per l'idea u.u

Introduzione: Non male, sai cosa mi piace e quindi hai centrato l'obiettivo! Posso dire che per adesso mi stai piacendo u.u

Banner: Molto carino e tenero! Devo dire che quei due sono carinissimi XD

Grammatica: Qui casca un po' l'asino, dato che ho trovato varie imprecisioni... te le riporto tutte, così capisci bene cosa intendo:

-"Un altro ruggito, distrasse i loro pensieri." quella virgola è di troppo; nel testo hai anche messo anche altre virgole di troppo, basterebbe una lettura rapida e le noteresti. (non te le segno qui altrimenti diventa davvero un elenco XD)

-"Non devo spaventarmi, e... solo... oddio non c'è la farò mai!'' qui non ho ben capito una cosa, ma l'errore vi è in entrambi i casi, quindi procedo: se volevi usare la "e" congiunzione non dovevi mettere quella virgola; se volevi usare invece la "é" verbo, hai sbagliato tu a scrivere...

-"l ragazzo era super spaventato, ma anche eccitato all'idea di vederlo, era davvero così terribile?
Voleva vederlo a qualunque costo, anche a costo della sua vita!"
"Muscoli in tutto il corpo. Braccia e gambe possenti, magro, con addominali spettacolari.
Peli in tutto il corpo, e grandi corna che gli ornavano il capo." in queste due frasi vi sono due ripetizioni, una di "vederlo" e l'altra di "in tutto il corpo"; più avanti nel testo hai anche fatto la ripetizione di "occhi", ti consiglio quindi di usare più sinonimi :3

Stile: Il tuo stile mi piace e lo sai, apprezzo tantissimo il modo in cui tu riesci a descrivere scene rosse slash, perché io non ci riuscirei mai XD. Secondo me sei bravissima davvero, però purtroppo non amo proprio lo slash, che devo farci >.< ! Comunque hai scritto una bellissima storia a mio parere, ricca anche di elementi sorpresa.

Trama e Personaggi: La trama è interessante, è ben strutturata e segue un filo logico; solo una cosa mi ha destabilizzata un pochino: New York. Hai scelto questa città e l'era contemporanea, però citi una spiaggia ed il castello di Dedalo. Sicura che ci sia una spiaggia a New York? Comunque la storia è fatta molto bene dai u.u
I protagonisti sono davvero ben descritti, soprattutto il Minotauro stesso; solo Arianna è messa un po' in secondo piano e questo mi spiace (faccio sempre il tifo per le donne forti). Teseo mi sembra un po' uno smidollato... cioè, svenire perchè ti hanno ucciso la fidanzata, ma andiamo! Tira fuori le palle e ammazza tutti! XD Cioè io avrei reagito così, ma io sono folle, quindi è ok.

Gradimento e Conclusione: La storia mi è piaciuta, forse non sarà una delle mie preferite per lo slash, però l'ho davvero apprezzata e quindi ti faccio i miei complimenti dolcezza <3. Devi essere assolutamente fiera del tuo scritto e della tua voglia di fare! u.u

- Grammatica 8/10

- Lessico, stile, espressività 8/10