La Fine della Seconda Guerra Elfica
di Hi Fis

28/06/15, ore 01:43

Hi fis, Meno male che hai subito avvertito del collegamento con le altre due storie. Non avrei mai e poi mai capito cosa accidenti avevano combinato questa banda di capi se non avessi letto di Kaan la Leggiadra (mi pare fosse questo il nome). Insomma, smetto di lamentarmi e vengo al dunque. Siccome avresti potuto denunciarmi come stalker se avessi recensito ogni singola tua storia, ho deciso di dare il mio parere solo a una che non ne aveva ricevuti altri (per l'appunto, questa). Il fatto che nessuno la abbia ancora recensita secondo me è spiegabile nella pigrizia delle persone che o non sono arrivate alla fine, o lo hanno fatto ma senza capire nulla perché non hanno letto le altre due storie (ecco cosa succede a mettere la risposta alla domanda "che cosa hanno fatto questi poveri diavoli per disperarsi tanto?" in un'altra fic). Non trovo altri motivi, perché il racconto in sé è molto carino. Vivace e fantasioso nelle descrizioni dei vari protagonisti e dellle loro storie, originale nell'inserire tutte le razze di Tamriel, simpatico nei piccoli battibecchi. Secondo me ne hai scritte di migliori, anche parlando di stile ("Saraan Sul" era molto più scorrevole), ma comunque merita attenzione. Un lieve accenno a "tabula rasa": Brelyna io l'ho trovata molto più il tipo di ragazza dolce e un po' fifona, e solo l'amore che hai creato tra lei e Coda Spezzata mi ha fatto digerire il suo cambiamento in una intrepida eroina (adoro decisamente il tuo squamoso Dovahkiin). Ora sparisco perché inizio davvero a essere inquietante e lo capisco da me Aspetto altre tue storie, magari qualcosa su quella corazza con l'anima accennata da Gersemi