Panettone ai frutti di bosco
di mikmaestroni

22/10/14, ore 21:23

Salve! ^^ Complimenti per la storia : davvero ben fatta! Sul piano della struttura, la narrazione è scorrevole e coinvolgente. Il lettore riesce a immedesimarsi nei pensieri del protagonista, riuscendo a percepire quel suo amore contorto e malato, unito ad una sfumatura di fredda razionalità percepibile particolarmente quando quest'ultimo decide di non colpire il rivale in amore e quando consegna, sempre a quest'ultimo, il panettone degli orrori. Inutile dire che i personaggi sono ben caratterizzati : ognuno di loro rientra in una delle classiche categorie che formano la comunità liceale e ciò crea un'atmosfera quotidiana, che rasenta la normalità. E in effetti ciò che stupisce sta nel fatto che stavolta non è il "secchione" a finire male, anzi. Lui è un carnefice spietato che uccide sospinti da un insano sentimento di possesso e elevandosi addirittura ad uno status superiore. [ In particolar modo quando afferma di averle concesso di saggiare le sue labbra ] La storia colpisce ulteriormente il lettore dato che , diciamoci la verità, queste sono cose che al giorno d'oggi succedono realmente e ciò contribuisce a creare quel rapporto di vicinanza tra la vittima è colui che legge, in quanto anche noi, come la ragazza, saremmo inermi dinanzi una tale situazione. Il sentimento che sospinte le azioni del protagonista è a noi incomprensibile poichè nato da uno squilibrio mentale e ciò ci reca timore. L'aggiunta del fatidico panettone è stato poi un tocco di classe che ha racchiuso un evidente impronta horror. Il bell'imbusto non si aspettava minimamente una cosa del genere. Inoltre c'è d'aggiungere che anche quest'ultimo d'altronde non appare come il tipico bulletto che ci si aspetterebbe da uno come lui, anzi, lascia trasparire una sottile ingenuità oltre che uno strato di bonismo. In conclusione, che dire?! Storia davvero bella! Ancora complimenti! A presto ! ^^ Twins99