Gli Eredi
di Eneri_Mess

21/10/14, ore 23:28

Ciao jujjola-senchou! Ecco la prima parte del prologo della tua fan fiction! Fin da subito è notevole la tua attenzione per i dettagli e soprattutto il tuo impegno nel descrivere perfettamente ciò che succede, permettendo così a chi legge di poter trasformare le parole in scene in cui i tuoi personaggi originali si destreggiano perfettamente.
Nella descrizione dei tuoi personaggi hai fatto in modo che si capisse qualcosa di loro ma al contempo fai intuire che ancora tanto hanno da rivelare su loro stessi.
Scegliere di dedicare questa prima parte a personaggi del tutto nuovi sveglia la curiosità del lettore che ora si chiede quale sarà il loro "rapporto" con la ciurma di Cappello di Paglia .
Ben fatto! Brava! Continua così!

Ps: io ho già cominciato a fare il mio harem personale.

21/10/14, ore 12:52

Ciao! Ho letto questa prima parte del prologo e devo dire che mi è piaciuta veramente moltissimo!
La trama è veramente interessantissima, i personaggi m'incuriosiscono tantissimo e sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere!
Continua così
Baci Key

21/10/14, ore 11:13

In una parola? Notevole. Veramente notevole.
Ma andiamo per gradi. Ho apprezzato davvero molto questa fase iniziale della storia, metti molta carne sul fuoco e nonostante vengano sfruttati unicamente personaggi originali la narrazione è talmente curata che il desiderio di proseguire nella lettura cresce ad ogni rigo.
La storia dei ragazzi si prospetta molto interessante: un trio di personalità ben definito che sicuramente ci riserverà molte sorprese. Ho apprezzato praticamente ogni loro scena, soprattutto i discorsi e i ragionamenti posti durante la permanenza alla tomba. I richiami al passato e le reazioni dei vari personaggi ai tristi eventi le ho trovate credibili e veritiere. Scrivendo mi rendo conto di quanto sia difficile rendere queste sensazioni quindi ti faccio i miei complimenti per esserci riuscita a pieno.
Ovviamente non cade in secondo piano la vicenda degli uomini pesce e dei gruppi di Marine. Il viceammiraglio Shirami mi ha incuriosito molto a causa della sua personalità e del suo scopo misterioso, eppure, per qualche strano motivo che non riesco ad individuare con precisione, la figura di Irwin mi ha letteralmente steso (in senso positivo ovviamente). Nonostante sia ancora prematuro porre un giudizio su tutti i personaggi apparsi devo dire quest'ultimo è quello che mi ha dato la prima impressione migliore. Anche lo staff di cui l'hai circondato l'ho trovato molto convincente e decisamente ben studiato.
C'è poco fuori posto in questa storia, anzi, praticamente nulla. Anche a fare il critico pignolo non riesco ad individuare nulla che non mi abbia convinto. I nomi riferiti a creature di mare sono ottimi e denotano una notevole cura per i dettagli, così come la presenza di una mappa e un account di tumblr con chicche ed extra relative alla storia mostra in maniera lampante quanto impegno tu abbia messo in questo lavoro.
È raro scontrarsi con qualcosa di questo livello, la tua cura nel dettaglio e l'efficienza narrativa hanno reso questo prologo una piccola perla. So di non essere un'assiduo recensore di questo sito ma questa storia non potevo fare a meno di commentarla. Complimenti, non vedo l'ora di leggerne il seguito.

(Recensione modificata il 21/10/2014 - 11:37 am)