Reminescences
di J_Ari

21/10/14, ore 21:47

Eccomi qui! Alla fine stasera non sono uscita, quindi ho tutto il tempo per leggere e commentare questa storia.
Ti dirò, sono veramente contenta che tu l'abbia pubblicata, anche se era "roba vecchia".
Quando ci siamo viste, ti avevo parlato del fatto che ultimamente sento i JYJ (e non solo loro) più lontani che mai. Vuoi per il kpop che è andato a puttane, vuoi per il fatto che non promuovono, vuoi perché ho semplicemente trovato nuove cose in cui infognarmi XD, ma questo è quello che provo in questo momento. E credo che anche dopo il comeback giapponese i miei sentimenti rimangano li stessi, perché, che cavolo, si arruolano!
Ma the point in tutto questo discorso di cui frega poco a tutti, è che, leggendo la tua storia, mi sono resa conto che... MI MANCANO DA MORIRE.
Nonostante abbia un'atmosfera cupa, pesante, a tratti asfissiante, nonostante gli argomenti trattati (dio che schifo i ragni!), e nonostante sia un AU (l'ho capito solo quando è arrivato Junsu XD) ho comunque sentito i JYJ: da Jaejoong con la sua preoccupazione e il suo atteggiamento protettivo; a Yoochun che preferisce risolvere i problemi per conto proprio, ma che poi non riesce a fare a meno di chiedere aiuto ai suoi amici; a Junsu e alla sua serietà quando si tratta di una cosa importante.
Perché al di là di quanto uno  possa shipparli, loro sono prima di tutto una famiglia. Come ha detto Yoochun stesso in un'intervista, Jaejoong e Junsu sono l'unica cosa che è sicuro che ci sarà per sempre, sono una garanzia. E forse la parola famiglia non basta per descrivere il legame che li lega.
Ma torniamo alla storia, perché sennò mi dilungherei troppo.
Ho il batticuore. Sadako (la bambinetta ho deciso di chiamarla così. Lo so che è banale, ma io me la sono immagina come la bambina di The Ring, anche se meno sudicia e putrefatta), e l'altra donna sono inquietanti.
E te hai il dono di scrivere queste scene in una maniera che davvero senti la loro presenza accanto a te. Mette i brividi, sul serio.
Mi piace anche il modo in cui hai collegato gli incubi al passato di Yoochun. La storia dello scherzo è molto semplice, ma porprio per questo reale e fattibile.
E mi piace anche che Yoochun faccia lo scrittore e... ho provato a trattenermi ma... Jaejoong e Yoochun... IO LI SHIPPO.
E poi basta, non so che altro dire, tranne che mi è piaciuta perché non è una storia che si legge tutti i giorni qui su EFP. Interessante e particolare, insomma.

Ovviamente non ho riletto quello che ho scritto, spero che sia tutto in regola!
Ci sentiamo su feisbuk!