Là dove muoiono le speranze
di darkrin

30/10/14, ore 14:49

ho trovato la tua storia veramente bellissima, scritta magnificamente. complimenti davvero. spero che scriverai ancora

28/10/14, ore 01:27

cara Livia, hai detto che avresti voluto la nostra opinione in merito a questa storia,che da quello che ho capito è molto importante per te... bè in tutta sincerità e con tutto il cuore, credo che sia la migliore che tu abbia scritto! (e io le tue storie klaroline le ho lette tutte!!)
è così straziante, come nessun'altra fin'ora, dolce-amara, sanguinaria, ironica... c'è la tua impronta e lo si vede, perchè ormai le tue storie le riconoscerei fra cento... c'è sempre quel pizzico di sarcasmo, quel pensiero che nessuno avrebbe mai pensato, quelle frasi in corsivo o fra parentesi che per fortuna non mancano mai!
Caroline alias madre teresa, è molto Caroline, nessun dubbio che sia lei in tutto e per tutto in questa storia! perchè è testarda e non si arrende, perchè non riesce a ammettere i suoi sentimenti a parole ma lo fa bene con ogni gesto, perchè ha paura ma nonostante la paura continua a combattere per quello che lei considera importante!
Klaus... klaus che spegne le emozioni davanti al suo più grande dolore, klaus che non vuole ammettere che amava, che ci teneva, è klaus! e klaus piange, raramente, ma lo fa! klaus uccide innocenti, uccide tutti, uccide, o quasi, chi ama... è Klaus!
e il più grande merito di questa storia è che in una situazione che non è mai esistita e che nessuno ha mai visto, i personaggi sono realmente loro! Klaus è klaus, caroline è caroline... il klaroline è il tuo klaroline! nessun difetto che abbia notato, nessun carattere fuori posto, ogni cosa è perfetta!
non mi sento di aggiungere altro, non credo ce ne sia bisogno... amo le tue storie, tutte, ma questa è davvero la migliore mia cara! e i complimenti sono tutti i tuoi, prenditeli, goditeli, perchè è giusto così!
a presto carissima,
Ale

ps: la colonna sonora era perfetta, ho cominciato con la canzone poi mi sono ascoltata tutto il disco! adattassimo!
ps: una long tutta fluff?!?! si ti prego!!!!

27/10/14, ore 22:45

Bellissima, mentre leggevo sentivo il respiro spezzato di Klaus e la voce di Caroline che cercava di confortarlo :)! Ripeto BRAVISSIMA!

23/10/14, ore 13:54

Penso di non averti mai odiato e amato così tanto.
lo ammetto, solitamente le fanfiction in Hope muore non comincio nemmeno a leggerle perché poi divento troppo emotiva e comincio a pensare che Klaus ne ha passate così tante e davvero non se lo merita. E che lei è solo una neonata e davvero, non riesco a leggerle, troppo sensibile,
Ma questa l'hai scritta tu quindi ho dovuto farlo per forza. E mi ripeto, non ti ho mai amato e odiato così tanto.
Questa forse è la storia scritta meglio, più emozionante, più coinvolgente e più IC che tu abbia mai scritto sui personaggi di Klaus e Caroline. Per questo ti amo.
Ma è anche la storia che più mi ha fatto piangere, che più ha turbata, che più mi ha fatto di operare. E ti odio. Perché non ho mai pianto così tanto per una fanfiction.
Detto questo, passiamo alla storia in se.
Immagino fossi molto preoccupata per il Klaus che hai descritto, come hai detto non hai mai scritto così tanto lui. Lo hai fatto, comunque, magistralmente. È stata un'emozione continua e per tutto il tempo ho immaginato di essere nella sua testa, ho pensato che si, quelli sarebbero stati i suoi pensieri se Hope fosse morta davvero nel sacrificio.
Ormai non hai neanche più bisogno che ti dica quanto amo l'angst e l'insicurezza che mostrano i personaggi e Klaus che si sente in colpa, che è convinto di essere la causa della morte della figlia, e da un certo punto di vista forse ha anche ragione a sentirsi così, è il massimo dell'emotività.
Caroline l'ho amata quando è spaventata, terrorizzata, perché quello non è più il suo Klaus ma nonostante tutto non molla, nonostante lui l'attacchi, fisicamente e psicologicamente, lei è lui per lui e ci sarà sempre.
A questo punto ero un fiume in piena con le lacrime.
Ho amato ogni singola scena, ogni singola parola che si sono scambiati, ogni singolo tocco e occhiata.
Ovviamente ho amato in modo particolare la scena in cui Klaus è sdraiato sulle sue gambe, il fluff nell''angst e drammatico è il paradiso al centro esatto dell'inferno.
E nessuno sarà mai più 'paradiso' di Caroline per Klaus e nessuno sarà più 'inferno' per Klaus di Klaus stesso.
Caroline è l'unica che può stare al fianco di Klaus, non a caso lo fa tornare se stesso, lo fa tornare a casa.
Ho apprezzato tanto anche che Caroline veda il lato peggiore di Klaus, omicidi di massa, cadaveri e sangue ovunque, eppure gli tenga la mano.
Vorrei dire altre mille cose ma purtroppo ho zero tempo.
spero di leggere presto qualcosa di nuovo, sei sempre bravissima!

23/10/14, ore 00:22

Ciao! Questa os mi ha consumata..l'ho letta in due volte, ma non ho perso mai il ritmo della narrazione, molto coinciso ed intenso. Mi è piaciuta tantissimo, entra di diritto fra le mie preferite. Ma dove eri te prima del contest??? Meglio conoscersi tardi che mai. È un what if doloroso, crudo, ma ci riporta a contatto con la natura più scura di Klaus, e l'hai interpretata alla grande. Caroline così sicura di ciò che vuole è una gioia da leggere.. e alla fine lui sconfigge se stesso per lei e si salvano a vicenda, di nuovo. Sono commossa e colpita.
adoro il modo in cui scrivi! Continua...voglio questa long al più presto!
Un abbraccio forte,
Vic

21/10/14, ore 23:18

bellissima.
Solo Caroline potrebbe salvare Klaus da se stesso. Lei lo conosce nel profondo dell'animo.
Devo dire che mi ha commosso.
Spero di leggerti presto.
saluti
Barbara

21/10/14, ore 18:50

Sei stata magnifica con Klaus e Caroline. Pathos e suspance brava.