because I will be gone
di pandaisia

24/01/15, ore 22:28

Ho trovato questa tua storia cercando nel tuo profilo e devo dire che mi ha incuriosita moltissimo. La trovo una fanfiction inusuale, diversa dalla grandissima quantità di opere che si trovano nel fandom di Harry Potter, ma non per questo meno bella o accattivante.
Confesso di non aver capito chi sia il bambino, che sia Rosier il Mangiamorte servo di Voldemort?
Il tuo è uno stile molto interessante, mi piace come evolvi le situazioni e i periodi, lo trovo molto ingegnoso e che si sposa benissimo con lo stile che hai adottato in questa storia e il genere, abbastanza macabro e misterioso.
L'unica "pecca", se così si può chiamare, sta nell'impaginazione. Le frasi tutte insieme, senza mai uno spazio o un segno di divisione, risultano un po' "difficili" da leggere. Per il resto direi che non ci sia niente di sbagliato o di negativo da dire, perché mi è piaciuta davvero molto!
Credo che (con calma, purtroppo, sono molto lenta a recensire) darò un'occhiata agli altri tuoi lavori, perché mi hai decisamente incuriosita con questa bella, inquietante e misteriosa one-shot.
Complimenti!
Un grande saluto,
B.

21/01/15, ore 20:47

Ciao! :D Eccomi qui a recensire la tua storia. Che dire, io conosco Harry Potter ma non sono così ferrata sulle varie famiglie o sulla genealogia dei personaggi, comunque è impossibile non avveritre, attraverso le tue parole, le atmosfere potteriane tipiche degli ultimi libri, più fredde e intriganti. Sei stata molto brava nelle descrizioni, e mi hai davvero preso dal primo rigo. Il lessico è molto vario, il ritmo incalzante, insomma sei stata davvero brava! :D

Continua a scrivere, ti seguirò con piacere! ^.^

Ross.

30/12/14, ore 17:57

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensioni!
Dunque...questa storia mi è piaciuta davvero, davvero moltissimo!
Il tuo stile come di solito e in Beast, è semplice ma allo stesso tempo ricco: riesci a far trasparire ogni singola emozione, in questo caso vige la vendetta e il rancore, provato da un essere che ha speso la propria vita al servizio del signore oscuro, e che non tollera il tradimento.
Le sue azioni sono bestiali, ma in qualche modo sei riuscita a rendere il tormento, tarlo che lo divora umano, e meno folle e spietato.
Ciò viene dimostrato dal crudele omicidio della bambina e del piccolo elfo domestico, che avevano come unica colpa, quella di esser innocenti vittime e null'altro di più.
Il finale è molto strategico: togliere la felicità di un bambino, affidarlo a cure di purosangue per sventrare ciò che c'era stato nel passato.
Questa Shot è davvero molto molto carina, l'unico appunto che però devo farti è sicuramente sulla famiglia Rosier: I Rosier si estinsero con l'ultimo della loro famiglia, Evan, che venne ucciso da Malocchio Moody nella prima guerra magica. Essendo qui, dopo la seconda guerra, e in periodo di pace mi sembrava giusto fartelo notare! E' solo un piccolo appunto, non una critica, per una storia già bella e complessa di suo.
Complimenti e un bacio
Ireide