Ti Amo
di MajoWriter

04/02/15, ore 14:42

Ciao. Ecco una recensione severa ;)
Alloora, prima di tutto, dovresti staccare il primo Ti amo dal resto del teso, per creare una maggiore simmetria.
Poi, perché scrivi "amo" con la lettera maiuscola? Se volessi evidenziarlo, non sarebbe meglio scrivere tutto in corsivo? Almeno non risulterebbe essere un errore.
Al limite è la ragazza o la realizzazione dell'amore che ti ha cambiato la vita, non le parole. Infondo ammetti tu stesso di non averle mai pronunciate.
-Non capisco una cosa, se lei è perfetta e ti capisce, perché devi vergognarti di ammettere il tuo amore? Al massimo puoi provare paura, ma non vergogna.
In che senso è tutto finito? Se non lo spieghi il lettore passa oltre, senza prestare attenzione a questo particolare, ma mi sembra che invece sia importante, vero?
-Sono passati mesi da quando? E poi dire che i sentimenti "passano" è brutto, anche se volevi creare un contrasto tra il trascorrere dei mesi e la fine dei tuoi sentimenti. Sarebbe meglio: non cambia, o non si affievolisce, o addirittura cresce d'intensità.
-Ho sempre lasciato trasparire, invece di intendere. È più elegante.
-Anche se non ci sei, ci sarai sempre. Ma dove? Al tuo fianco, vuoi dire? Sarebbe meglio: anche se non ti avrò mai al mio fianco, resterai sempre nel mio cuore.
-Le cose non cambieranno perché non ti ricambia? O se n'è andata?
-la prima persona ad avermi fatto provare cose mai provate prima. Se non le hai mai provate, è ovvio che lei è la prima. Toglilo, così eviti anche questa brutta ripetizione.
-Avvicinata nel senso che vi siete conosciuti bene? O che è entrata nel tuo cuore in fretta?
-uguali ma differenti, diversi ma simili. Perché lo dici due volte? Non è una poesia, non credo sia necessario.
-perché MI basta guardarti per farmi sorridere
-non posso farci nulla. Detto così, sembra che lei ti abbia chiesto di smetterla di amarla o tu ci stia provando, ma nelle parti sopra dici esattamente il contrario.
-dopo "cose" ci vuole una virgola.
Ti consiglio anche di andare a capo a ogni ti amo, per dare una maggiore enfasi.

Finito!
Spero di non averti spaventato!