Ritual
di Aliens

31/03/15, ore 18:29

Ciao! Anche se è da un po' che non aggiorni più e che quindi il capitolo è online trovo solo ora il tempo di lasciarti un piccolo commento... La storia mi piace, come tutte quelle che scrivi d'altra parte, e davvero non vedo l'ora che tu le aggiorni... mi mancano tatissimo! Non solo questa ma tutte quelle che hai lasciato incompiute... Qualche tempo fa ti ho scritto un messaggio su fb chiedendoti quando avresti aggiornato sia questa che Can you feel it? e tu mi hai detto di avere il capitolo di quest'ultima quasi pronto quandi non vedo davvero l'ora di poterlo commentare come sto facendo con questa storia! Parlando nello specifico ti posso solo dire che più la leggo e più mi viene voglia di leggerla! Mi intrippa un sacco, passami lo slang! Non mi resta davvero che salutarti e sperare che torni presto a farti sentire con le tue storie!
(Recensione modificata il 31/03/2015 - 06:29 pm)

12/02/15, ore 13:24

scrivi davvero benisimo, tutta la storia mi ha davvero coinvolto per quanto è scritta bene. Spero tu la possa continuare il prima possibile per sapere come finirà.....la mia curiosità è difficile d atenere a freno.

25/01/15, ore 22:35

è belle come sempre! Ma che tipo di manipolazione mentale?
Spero che posterai presto sono curiosa di vedere cosa gli farranno a quella povera ragazza

24/01/15, ore 21:35

Salve, mia cara fanciulla!
Ho letto questo piccolo prologo e l'ho trovato davvero molto interessante. Fa esattamente quello che un prologo è chiamato a fare: attira e ti convince a leggere il seguito.
Sai, leggendo anche le tue note, ho capito che questa storia potrebbe interessarmi molto, anche se io non sono mai riuscita a inquadrare bene gli OC, ma questo è un problema solo mio: infatti nelle mie storie potresti leggere soltanto di personaggi già esistenti, i miei OC li riservo per le storie originali unicamente, quelle in cui non puoi aspettarti niente perché non esiste niente prima che tu le inventi, ecco. Eppure devo dire che in quanto a gusti siamo molto affini, perché anche io amo il romanzo gotico, amo i thriller, amo i noir e amo l'horror, tantissimo, specialmente quello ben fatto e non quello che, nella maggior parte dei casi, spacciano per horror, ma fa solo ridere. Dunque, non temere, perché da parte mia non riceverai mai l'appellativo di "pazza", anche perché me lo sento dire spesso io stessa e sono sicura di non esserlo nonostante il mio "gusto per l'orrido e il macabro", come lo chiamano i miei pochi amici.
In questo piccolo frammento, in questo prologo, ho visto quanto puoi essere evocativa nelle immagini, a proposito degli occhi: usi una terminologia sfuggevole, caratteristica del sogno, invitante ma dubbiosa allo stesso tempo; in poche parole, con la scrittura riesci a catturare il lettore, e questo è importante dato che, ormai, sono davvero poche le storie che riescono a coinvolgere qualcuno già solo per lo stile, specialmente in questo sito (eh, già, non smetterò mai di lametarmene!).
E visto che ho l'occasione di cominciare a leggere la tua storia grazie a uno scambio di recensioni, ci tengo a dirti che la seguirò pian piano fino alla fine, quando avrò tempo recensirò anche (spero di riuscire a recensirti tutti i capitoli!), e ti assicuro che non sparirò, perché se lo stile che usi in tutta la storia è lo stesso di questo prologo, allora sappi che non potrò fare a meno di leggere tutto. Sono rimasta molto colpita ed entusiasmata da come hai descritto il rapimento della protagonista da parte di quegli occhi (che suppongo siano di Bill) e mi aspetto veramente il diavolo, le pesti e le corna da parte dei due gemelli e anche degli altri, se compaiono spesso nella storia. Mi aspetto un delirio di macabro e oscuro e di follia galoppante. Ma credo che non mi deluderai, da come ti sei descritta nel tuo angolo ti senti affine a me anche se non ci conosciamo affatto.
Passando a un lato più tecnico, adoro l'anafora delle parole "Un rituale" durante tutto questo pezzo, è come se rendesse il tutto poeticizzante, come un ritornello di una canzone maligna e sanguinolenta che spande le sue note come tentacoli verso noi lettori e ci trascina nel cuore di tutto, che sarebbe rappresentato da Cassie e da quegli occhi di cui è ormai schiava. Adoro l'ossimoro degli occhi vuoti e al contempo pieni, già questo dice molto sulla personalità del possessore di quelle iridi, ci fa pensare a qualcuno che nasconde il suo vuoto interiore riempiendolo con l'unica cosa che può farlo sentire vivo, il sangue. Correggimi se sbaglio, cara ragazza, ma questo è proprio quello che ho letto tra le righe di questo solo prologo.
Mi scuso se ti sembro una pazza in fase di delirio, ma quando trovo una storia ben scritta e comincio a leggerla mi piace analizzarla in ogni suo punto e mi piace mettere in luce i punti migliori. Sei brava, per questo ti meriti tutti i miei complimenti, e soprattutto la mia attenzione come lettrice e come autrice.
Spero di passare presto a leggere il prossimo capitolo, intanto inserisco la storia tra le seguite.
Ti mando un bacio e ancora tanti complimenti,

Sid.

P.S. E dato che non riesco a rimanere seria per troppo tempo, ti dirò che anche io adoro i Rammstein e che ti stimo per questo! Anche se KoS non mi è piaciuto praticamente per niente, tranne forse per tre canzoni, che ascoltate di fila tutte e tre mi fanno venire la depressione. Pensa che allegria e gioia che sono! xD Non vedo l'ora che registrino quel nuovo album in tour e spero che non sia così maledettamente elettronico. Avevo già storto il naso con Humanoid, ma questo non mi è andato proprio giù (lo so, sono un caso perso, ma essendo l'unica band non rock e non metal che ascolto, mi aspetto comunque qualcos'altro di più da loro). Detto ciò, non ti tedio oltre e sparisco davvero! Ein Küß. ♥

24/01/15, ore 18:16

ciao, sono qui per recensire in base allo scambio libero di face book :) sono rossana, qui su efp rosanera!
Premetto che sono una grande fan dei tokio hotel (ho in corso anche una raccolta ^^), per questo ho deciso di leggere la tua storia!
e sono arrivata fino al primo capitolo perchè non avrei potuto dire molto solo del prologo.

l'idea da cui nasce questa long mi piace, molto. Adoro le storie misteriose e oscure, e questa sembra essere davvero molto interessante. Ovviamente siamo solo all'inizio, e i gemelli kaulitz dovranno ancora esternare le loro vere misteriose intenzioni.
in ogni caso la storia sembra bella, interessante, attira il lettore ecco!

interessante anche il fatto che georg non sia amico di bill e tom, e che metta in guardia la protagonista, mentre la sua compagna di stanza punti a conoscerli.
si vedrà anche questo!

per quanto riguarda grammatica e lessico ho trovato qualche imprecisione come all'inizio del capitolo dove scrivi "il paesaggio passa" mentre sarebbe stato passava, ma comunque immagino siano solo sviste.
molto bella invece la ripetizione di "troppo per i suoi gusti" riguardo al freddo nelle prime tre frasi, mi è piaciuto!

anche l'atmosfera del prologo mi è piaciuta moltissimo, quindi ti faccio davvero i miei complimenti!
bella :)
a presto!
rosanera

24/01/15, ore 14:30

Più vado avanti, più vengo rapita da questa storia. Più vado avanti, più ho voglia di leggere e sapere come continua!
Hai creato tre personaggi che insieme si assemblano perfettamente, la trasformazione che hai dato ai Kaulitz è stupefacente. Lo ripeterò sempre, ma è esattamente come li ho sempre immaginati, che avessero 18 o 25 anni, mi fanno lo stesso effetto! E tu sei riuscita a descriverlo per davvero.
E mi piace il fatto che finalmente sia uscito il vero carattere di Cassie, sembrava tanto timida e chiusa la ragazza...
Complimenti anche per la scelta (quasi forzata, direi^^) della canzone. L'ho ascoltata leggendo e, si, in questo modo ogni parola, ogni scena descritta è diventata reale. Sono riuscita ad immedesimarmi nell'arrivo alla festa, nell'entrata di Bill e Tom e anche in tutto quello che ne è conseguito.
Complimenti davvero!!
E adesso aspetto il prossimo capitolo... Sono curiosa di sapere come Georg prenderà la notizia perché, se non glielo dirà Cassie, in qualche modo lo verrà a sapere, forse proprio dai gemelli!!
Spero tu riesca ad aggiornare presto, ho davvero bisogno di continuare a leggere <3

24/01/15, ore 13:08

Wow. Questo prologo è stupendo. Scrivi davvero da Dio. Credo che recensirò tutti i capitoli perché... wow. Sono rimasta a bocca aperta. Poi anche a me piacciono i Rammstein, quindi hai tutta la mia stima. Appena riesco scappo a leggere anche gli altri capitoli. Intanto la storia va nelle ricordate.
A presto

-Grido nel silenzio-

24/01/15, ore 12:13

La cosa che più mi ha colpota di questa storia è la minuziosità con cui sei andata a informarti di ogni luogo per esporre una descrizione più che veritiera. In mio parere hai fatto un ottimo lavoro perchè cosí particolarrggiata la storia è molto più reale e scorrevole. La trama (per ora) non è molto originale, ma questo non presuppone minimamente che la storia sia brutta, anzi! In ogni caso leggendo il prologo mi sono resa conto di quante cose particolari e inaspettate potrebbero auccedere nel corao della trama.
I personaggi mi piacciono nonostante seguano un po' il tipico stereotipo della ff e sono curiosa di come andranno avanti lo svolgimenti. La scrittura è pulita e lineare e la struttura del capitolo funziona bene, seguendo vari personaggi e presentandoli.
Complimenti,
Melville :)

24/01/15, ore 11:40

Uhuh! Sono qui per lo scambio e che dire? Di certo questo prologo incuriosisce tantissimo e spinge il lettore a continuare. Non si direbbe mai a quale fandom faccia parte da questa introduzione e forse è un bene sai? Dico questo perché così incuriosisci ancora di più e non riveli tutto subito. Non si può parlare molto di grammatica, dato che comunque il testo è breve, ma sei stata molto brava. Mi piace, leggerò il proseguo presto!
-Shin

13/12/14, ore 00:14

Finalmente una storia che non sia terribilmente sdolcinata da far cadere il latte alla ginocchia. Complimenti, lo trovo già interessante.

11/12/14, ore 13:28

Non può finire così!! Insomma, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà alla festa!
Sarà stato anche un capitolo di passaggio, come lo hai chiamato tu, ma mi è piaciuto molto! Ha accentuato l'indecisione di Cassie e ha fatto altrettanto capire molte cose di Georg che, magari, nei capitoli precedenti non erano ancora trapelati (nonostante io lo avessi capito subito^^).
Comunque, penso che ad ogni recensione ti scriverò anche quanto sei brava, riesci a farmi immaginare tutte le scene come se fossero reali, riesci a far vivere le immagini nella mia testa, questo è fantastico!
E più vado avanti, più mi innamoro di questa storia, è così travolgente, attraente, ed è solo al quarto capitolo. Non ho idea di come si svilupperà e questo mi fa venire ancora più voglia di continuarla a leggere!!
Non lo faccio mai, ma con te devo fare un'eccezione... Oddio lo avevo già detto?
Continua presto, TI PREGO!!!
Ancora i miei complimenti, spero di leggere presto il continuo!
Un bacione cara <3

10/12/14, ore 22:59

I due mi inquietano parecchio. E la storia mi piace tantissimo! Ci sto tipo rimanendo malissimo per Georg, secondo me nasconde qualcosa in più che sa sui gemelli! Bella bella, aspetto il seguito :3 Buona serata! - B.

05/12/14, ore 19:54

è bellissimo questo capitolo finalmente ma anche sfortunatamente Bill e Tom si sono fatti avanti!

Ma per la ragazza di georg, è morta per mano loro? Spero solo che non facciano fare la stessa fine a lei, e la sua amica ha rotto i maroni.
Spero che aggiorni presto per vedere cosa succederà alla festa.
Baci Mirtilla89

22/11/14, ore 16:43

Ho letto i primi capitoli già da un po', ma ho trovato solo ora il tempo di recensire.
Inizio dicendo che la trama della storia mi piace davvero molto e la trovo intrigante e interessante. Mi piace anche il modo in cui scrivi. Secondo me riesci a trasmettere bene quello che vuoi che il lettore provi, almeno io ho trovato tutto il racconto, per ora, come avvolto da un alone di mistero e inquietudine. Complimenti!
L'unica pecca è che ci sono degli errori di battitura, ma rileggendola puoi correggerli. :)
Al prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà!
un bacio
Giada

11/11/14, ore 23:50

Allora se volevi farmi sbavare solo.descridescrivendoli ci sei riuscita! Non copiarmi il saluto (ironicamente scritto). Mi sa che i gemelli vogliono farla andare in un'ospedale psichiatrico detto O' Manicomio! Eh boh vogliono fa na cosa a tre con lei bah! Continua please