Requiem
di Rasengan22

24/10/14, ore 12:15

Ciao, wow, questa fic é così intensa, così triste ma anche così bella e dolce anche se allo stesso tempo si sente una nota speranza, un po' di disperazione a tratti, soprattutto per Sasuke e anche amore, perché nella prossima vita si incontreranno nuovamente, poi ancora e ancora, perché tra loro c'è un legame e questo si percepisce. Sono legati tra di loro per sempre e questo si sa, sono una coppia bellissima. Questa fic é bellissima! Grazie per averla tradotta e ovviamente grazie alla scrittrice per averla scritta e per averti permesso di tradurla e pubblicarla anche qui così che anche noi potessimo leggerla, se puoi falle i complimenti e se non echi essere troppo a te e lei vorrei se possibile leggerne ancora di sue fic perché mi piace molto come scrive e le sensazioni che si riesce a percepire grazie alle sue parole. Bel lavoro, davvero. Spero di sentirci presto con la prossima. Bye bye!^^

23/10/14, ore 23:53

Ciao, grazie mille per aver deciso di tradurre anche questa storia, sei sempre bravissima! Grazie a te ho modo di leggere ed apprezzare queste meravigliose storie.
Passando alla shot è davvero stupenda. Le emozioni, i pensieri e le sensazioni dei personaggi sono così vivide e palpabili. Anche se potrebbe essere un controsenso visto che ci si trova in questo posto ovattato, sospeso fra vita e morte, il contrasto con queste sensazioni riesce ad enfatizzare ancora di più il legame profondo che unisce le anime di Sasuke e Naruto e che continuerà a farlo per tutte le loro vite.
La fine sembra così crudele, ma allo stesso tempo bella. Perchè Sasuke è vivo e merita di vivere, ma così facendo, almeno per ora, non rincontrerà Naruto e non si ricorderà di lui e di tutto ciò che sono stati insieme. Se invece decidesse di morire ed andare avanti avrebbe modo di rincarnarsi e così anche Naruto e potrebbero conoscersi di nuovo, ricominciando tutto dall'inizio. Però alla fine questo accadrà lo stesso, Naruto è pronto ad aspettarlo e desidera che Sasuke possa vivere pienamente questa "nuova" vita che gli è stata donata e non penso ci sia amore e legame più forte di questo. Una shot davvero emozionante, da brividi e pelle d'oca, complimenti davvero all'autrice.
Ti segnalo due errori di battitura trovati nel testo: "dalla prte del conducente. " e "poggiò la gunacia sulle spalle dell'altro".
Buon NaruSasu day anche a te, anzi a voi!
E spero di leggere ancora delle storie tradotte da te, oltre al seguito di "Voodoo no jutsu" ovviamente!
Alla prossima, kiss

23/10/14, ore 20:04

Inazitutto, volevo rigraziare la tradutrice perchè mi ha permesso di leggere una fic stupenda che altrimenti non avrei mai conosciuto! Una storia tanto bella è difficile trovarne, grazie.  Lo stile narrativo è accattivante e coinvolgente; attraverso le parole  vengono ricostrute delle immagine le quali permettono al lettore di rivivere quelle scene. Mentre leggevo risucuvo a imaginare perfettamente le scene che venivano descritte, come in un film: immaginavo il rumore delle serine, i solbazzi del mezzo,  i paramedici che si muovevano e aplravano, quelle luci accecanti. Come poi Sasuke è entrato in coma (suppungo che si sia trvato in stato subocosciente), invece, grazie al metodo del narratore di crare un atomosfera tale che mi ha assorbidto dentro la storia.  I pensieri, emozioni dei personaggi sono vividi, aprofonditi e ben caraterizzati. Mi è piaicuto molto come hai impostato il legame tra naruto e Sasuke, questo cercarsi e perdersi, l'essere tantissime cose, ma senza mai descrverle appieno. Infondo i legame che li lega è davvero senza barriere, ossia, non può essere certo inngabbiato con una parola, con una descrzione. Mi sono comesso quando Sasuke voleva restare, ma Naruto voleva che vivesse "perchè lui poteva aspettare", ma anche quando alla fine il moro lo ha riconosciuto e si sono abracciati e baciati. Bello anche questo fianle, un po' amaro in cui Sasuke ricorda il nome per un attimo per poi ridimenticarlo.  Un finale amaro ma non troppo. E' vero, i nostri sono costretti a separarsi, tuttavia c'èè la assoluta certezza che si rincontreranno, prima o poi, se non ne la prossima vita, in quella dopo, uniti sempre e comunque.
Kiss
Risa