Maria
di Nykyo

03/12/14, ore 19:23

confesso ke è da un bel po ke volevo recensire questa fanfic magnifica (ed esplosiva **) ma ogni volta mi bloccavo xkè pensavo,e lo penso ancora,di nn saper esprimere a parole quello ke questa os mi ha fatto provare ecco :'D cmq,arrivando ai fatti, cm ho detto prima mi ha fatto provare tante emozioni insieme e continuavo a rileggerla xkè beh...è una cosa strepitosa! Dio,l'amore e la passione(incontenibile eheheh!) reciproca ke provano l'hai descritta così bene ke proprio,almeno x me,la avverti sulla tua stessa pelle quasi!! E a parer mio,e nn solo, è una cosa molto positiva xkè,cm hai potuto farci notare,scrivi DA DIO!! E credimi xkè te lo dico cn tt il cuore proprio! :-* c'è,anke l'intensità ke hai saputo trasmettere proprio! AMORE PURO! E stop u.u ultima cosa, ti prego dimmi ke ne scriverai altre di os,o long,Johnlock di questo tipo xkè, davvero, ce nè bisogno di sta bravura! Quindi,ti prego,ti scongiuro,ti supplico,scrivine altre! Fallo x noi povere fan drogate(o almeno io :-P) di Johnlock fluff e porn! Ahahahah! Dopo questo sclero,dove ho scritto un papiro 0.0 ti saluto e alla prossima! <3 bacioni,Angel :-*

28/10/14, ore 12:04

Da ieri sera sara' la quarta volta che rileggo la tua storia e ogni volta ne scopro una sfumatura diversa altro che 50 sfumature!!!! La frase " un pirata agghindato come una puttana" mi e' piaciuta tantissimo ere azzeccata alla situazione poi che dire della confusione di John nell'apprendere che chi lo eccitava non era Maria ma un sensualissimo Sherlock poverino ha perso la testa anche se Sherlock non mi sembrava lamentarsene , ci sono tanti commenti su tante frasi che questa recensione sarebbe lunga ( cosa che ho adorato) quanto la storia se mi ci mettessipercio' non mi voglio dilungare ti dico solo che mi ha commosso la parte in cui Sherlock dice "se vuoi Maria puoi averla " che dichiarazione d' amore wow cucciolo lui che per il suo John e' disposto ad annullarsi , hai colto in pieno lo spirito della 3 stagione. Bravissima sono entusiasta penso che me la rileggero' tante altre volte e spero sempre di cogliere un nuovo significato complimenti e bacioni

26/10/14, ore 12:02

Wow, che storia meravigliosa. È una lunga cavalcata di emozioni e di sentimenti forti, narrata in maniera impeccabile, che scava dentro John per portare alla luce i suoi veri desideri sepolti e ignorati per troppo tempo. Mi è piaciuto Sherlock, l'ho trovato molto "terza stagione" nel momento in cui si dichiara pronto ad annichilirsi (e sacrificarsi di nuovo) se John volesse ancor Maria: non esiterebbe ad essere tutto ciò che John vuole, nche a non essere se stesso e questa l'ho trovata una dichiarazione di amore ed abnegazione fortissima. Ma mi è piaciuto anche John, perché nonostante il tumulto e (la più che giustificata) rabbia che prova, rimane lucido, ha il coraggio di ammettere (a se stesso prima che a Sherlock) che è lui che vuole, è con lui che ha fatto l'amore. E ho adorato l'ultimo paragrafo perché, senza essere stucchevole, è pieno di speranza. Quindi grazie grazie grazie per questa storia.

24/10/14, ore 22:32

Io non so come tu faccia a farla risultare sempre la johnlock perfetta, qualunque johnlock tu voglia scrivere, ma è così. Te lo dissi all’epoca di “Errore Umano”: li troveremo là, per sempre, in un incrocio spazzato dal vento. Te lo dico ora: ritroveremo sempre questo ennesimo loro primo bacio, in un blu abbagliante, tra profumi che stordiscono e vesti che frusciano. Ma non è il profumo, no… sono le tue parole a stordire. Non sono le mani di John che strappano. Ma le tue parole. E tutto è così sensuale e oscillante, delicato, precario e insieme solidissimo, come uno Sherlock che ondeggia sui tacchi a spillo. In una johnlock perfetta.

24/10/14, ore 10:27

Questa storia è un capolavoro!! Dico sul serio...

Innanzitutto ciao! :) L'ho letta ieri sera (nonostante l'avvertimento angst per il quale mi devo sempre preparare psicologicamente, ma che alla fine non era ciò che pensavo io cioè niente morti sciagurate o addii strappalacrime - per fortua tra l'altro) e ci sono arrivata in un modo che per me è insolito, non leggo mai il nick dell'autore quando trovo una storia e la apro senza guardare di chi sia, perché non voglio farmi condizionare dalla fama o dalla non-fama, ma in questo caso (non so perché) l'occhio mi è caduto prima sul tuo nick e poi sul titolo. Quando ho capito che eri tu mi sono detta che non potevo non leggerla. Penso sia semplicemente fantastica e ci sono così tante cose che mi sono piaciute che di certo non ce la farò a mettercele tutte dentro e mi dimenticherò qualcosa.

Voglio dirti che ciò che mi ha colpito più di tutto il resto, è senza dubbio il tuo stile che già conoscevo, ma che ho ritrovato ancora più emozionale, ancora più enfatico e coinvolgente. Non so se era per via anche della trama, ma l'ho trovato ancora più incisivo di quanto non ricordassi. Ci sono dei passaggi che tolgono il fiato e altri in cui devi trattenere le lacrime. In pratica uno si ritrova senza aspettarselo immerso completamente non solo nei pensieri di John, ma anche in quel turbinio emotivo che innescano lui e Sherlock. Fantastico insomma.

Mi è piaciuta molto la scelta di "Blue Velvet" e quel trittico di canzoni che hai linkato alla fine, fa venire i brividi se lo associ a questa storia e a ciò che succede, trovo decisamente molto azzeccata l'associazione che hai fatto. Così come ho trovato straordinaria la descrizione di questa Maria. L'ho capito dal biglietto con sopra il bacio che lei era Sherlock e poi ce lo fai intuire anche dalla descrizione che dai di lei, vista dagli occhi di John. Immaginarlo in quelle vesti e cantare in una maniera tanto sensuale, è stata una visione molto potente e davvero ben costruita. Penso tu abbia trattato benissimo la follia di John e il suo perdere la testa quando si rende conto che quella Maria che lo ha attratto tanto e con la quale forse non voleva fare altro che flirtare, in realtà è Sherlock e l'idea che si ecciti per il fatto che sia lui, l'ho trovata grandiosa. Poi c'è la lemon e su questo non ho molto da dire se non ripetere ciò che ho detto a proposito dello stile ovvero che ci sono dei passaggi che tolgono il fiato e poi credo che per chi ha questo kink in particolare (io non particolarmente lo confesso) quello che hai scritto dev'essere ancora più d'impatto di quanto lo sia stato con me e calcola che io sono rimasta senza parole per tipo una decina di minuti, immagino chi abbia un trip del genere... lo fai fuori, giuro!

Però. Però c'è un passaggio che te lo giuro... io penso di non aver mai trovato un simile concetto espresso tanto chiaramente e in maniera così forte come sei riuscita a fare tu. Quando Sherlock dice a John che lui può essere Maria tutte le volte che vuole, se è ciò che John desidera. Quando gli dice che può diventare tutto quanto... Beh, io penso che sia stupendo. Che questo Sherlock sia strepitoso, giuro. Quando la smetterà di sacrificarsi per John e fino a dove è disposto a spingersi pur di renderlo felice, pur di far sì che stia bene? Penso che sia un proseguo straordinario di quello che abbiamo visto nella serie e l'idea che Sherlock potrebbe rinunciare a tutto persino alla sua intelligenza, al suo lavoro o alla sua dignità vestendosi da Maria e solo perché John lo desidera, beh... ciao, io muoio qui e basta! XD

Insomma, non ho detto di certo tutto quello che mi era venuto in mente ieri sera leggendola. Tipo che mi è piaciuta molto la caratterizzazione di John e i suoi dubbi continui, il suo voler comunque assecondare la follia nella quale è caduto, senza sapere bene dove questo lo porterà, ma solo perché lo vuole fare. Ecco... ok, basta la smetto altrimenti do di matto :)
Spero di leggere altro di tuo in futuro.
Koa

24/10/14, ore 06:31

L'avvertimento "angst" mi aveva fatto desistere all'inizio, ma poi mi son detta "dai Nat, ce la puoi fare!" E così mi son immersa nella lettura, poi ho letto l'accenno al crossdressing e, davvero, potevo non fiondarmi a leggere? XD
L'idea è davvero bella, tutto l'accenno di Maria e Mary e il profumo e il fatto che Sherlock l'abbia fatto inconsciamente. Mi è piaciuto come hai trattato il crossdressing perché ho letto di cose che voi umani non potete neanche immaginare e noto che è difficile da trattare, ma qui tra corsetto, pizzetti, merletti e gonne in seta sollevate posso dire che hai fatto un lavoro bellissimo. Poi mi è piaciuto che tutto c'entrasse con un caso, che Sherlock si sia travestito senza dire niente e che si aspettasse davvero che John rimanesse impassibile. Mi è piaciuto -TANTO- che nel mentre ci siano state riflessioni e che John fosse indeciso se ammazzarlo o amarlo, che anche quando hanno finito il tutto abbiano parlato e non sia finito tutto a tarallucci e vino (insomma, sesso e poi tutto perfettamente bene. No, John ha parlato e io l'ho adorato!)
L'accenno a Mary è stato bellissimo e Sherlock travestito altrettanto. Vorrei dirti molte altre cose ma sono dal cellulare e rileggere certi pezzi mi viene difficile (e se ci son errori di battitura scusa ancora ma sono appunto dal cell >_>)
Ripeto: davvero bella *-*