Storia di un tatuaggio
di Jo Lupo

02/01/21, ore 22:45

Se penso che mi era quasi sfuggita una delle storie di JD... brr...
La recensione è rossa in onore al periodo delle feste.
Mi è piaciuta la citazione a Darla. Dio la adoro! Meno male che è anche comparsa.
L'ingresso in negozio di Carol, mi ha ricordato un po' quello di Honey. Sempre la solita insicura, eh? Hai dipinto perfettamente la sua relazione con JD.
Ian che entra in negozio sorprendendo in quel modo Darla, è un'ottima mossa.
Il nostro ex-atleta è proprio adatto al mondo creato da vannagio. Complimenti è un ottimo personaggio.
Mi è piaciuto il tatuaggio.
Mi ha fatto un gran piacere vedere Halona nella storia. Peccato abbia fatto solo un cameo. Comunque è stato interessante vedere sapere che Gina ha costretto Wile a fare un intervista.
Durano tutta la vita... ecco perchè non mi voglio fare tatuaggi. Non mi piace sentirmi vincolato...
Finale meraviglioso. E' stato bello rivedere gli amici di JD e Carol e Ian sono una coppia interessante.
Sempre ai ferri corti Honey e Darla... be' io tiferò sempre e solo per la seconda.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

28/10/14, ore 11:24

Innanzitutto perdonami, sarà una recensione a caldo perché ho appena finito di leggere la storia e sono tutta scombussolata da mille emozioni contrastanti, quindi sarà più o meno simile a un puzzle che ricomponendolo darà una recensione di senso compiuto.

Partiamo dalla fine. La speranza. Oh aaaaaaaaaaawwww, ho ancora un groppo in gola e la scena limpida davanti a me, di Ian e Carol, il viso di Carol incredulo per quello che le sta rivelando Ian, finalmente il suo ritrovato Ian. Emozione alla stato puro. Bello ritrovare la persona amata, bello è la forza d'animo che ha spinto Carol a non lasciare mai andare via Ian, anche se non ce lo mostri con le parole, e ce lo hai fatto solo intuire è stato magnifico lo stesso. Si sente proprio quanto amore c'è tra questi due. Un amore assopito, che grazie all'intervento inconscio di JD e la sua opera d'arte, è stato risvegliato.
Wow, anzi, doppio wow!

JD piccolo cucciolo caro di Lights, niente, lo si ama e basta.
Ok, l'ammetto, sei anche riuscita a farmi intenerire con le scene con Honey, sì, dai, lei è stata caruccia, a modo suo, mi ha divertito un sacco il battibecco con Darla ;)

E infine arriviamo ai miei amati JDarla (OTP) che potrebbero anche diventare Canon (va bene, la smetto :p)
Vorrei sottolineare una cosa importante per avvalorare la mia OTP. Chi è stata a far venire l'idea del tatuaggio a JD? Chi? Chi? Esatto! Darla e il significato profondo dei fiocchi.
Perchè JD non ne ha parlato con Honey? Eh? Perché il legame profondo che hanno i JDarla non si può spiegare alla proprio ragazza (giustamente, anche io ne sarei gelosa ;) ) e per un attimo ho sperato che uscisse fuori l'argomento, sarebbe stata una bella esplosione nucleare XD

Un'altra cosa che ho apprezzato è stata l'evoluzione dell'opinione che JD ha maturato su Ian, come la prima impressione può evolvere in qualcosa di positivo quando conosci meglio chi hai di fronte. Così quello che doveva essere solo un cliente alla fine è diventato un amico (Va bene, ok, 10+ a Honey -.- )

Bello, bello! Complimenti e perdona questo sproloquio a caldo.
Ora che sei entrata anche tu nel mondo di JD di Vannagio mi aspetto tante altre storie ;)

Alla prossima :D

(ps: ti è scappato un apostrofo ;) >>> ... Wile abbia rilasciato un intervista )

25/10/14, ore 12:16

Non importa quante volte abbia già letto questa storia nel giro di... quanto? Due giorni? Ogni volta è come la prima, mi emoziono allo stesso modo, se non di più.
Le vicende di Ian, il cliente con una storia da raccontare, e della sua compagna Carol mi hanno preso moltissimo. Sei stata molto brava a tratteggiare questi due personaggi e a renderli così realistici nelle loro reazioni. Ian è molto simpatico e ben riuscito, ma a commuovermi di più è stata Carol, con la sua grandissima forza d'animo: si vede che è stanca e provata, si vede che la relazione con Ian dopo l'incidente non è solo rose e fiori, però nonostante ciò ha continuato a rimanergli accanto, non l'ha abbandonato. Ed è bellissimo vedere come nell'ultima scena, con Ian che a modo suo le chiede scusa, lei si riaccenda all'improvviso, quasi a dire "Gli sforzi e la sofferenza non sono stati vani, c'è un lieto fine anche per noi".
Poi, passando ad argomenti più allegri, è superfluo dire che mi sono sciolta di fronte a tutte le scenette di vita quotidiana JD/Honey, no? Come ti ho già detto, quando scrivo di loro, ho sempre paura che risultino finti. Invece qui appaiano di una naturalezza incredibile, nella loro quotidianità. In questa storia sei riuscita a riassumere alla perfezione l'idea che ho del tipo di rapporto sul quale si basa la loro relazione. JD è un orso, vede sempre il bicchiere mezzo vuoto e tende a isolarsi nel suo laboratorio. Invece Honey è un'entusiasta, è come se vedesse il mondo in una cornice di arcobaleni e unicorni. Insieme si compensano e si... ridimensionano. Nel senso, JD rende Honey un po' più realista, e Honey rende JD un po' più spensierato. In questa storia c'è tutto questo, ed è esattamente come lo avevo immaginato. *pioggia di cuori*
Come se non fosse abbastanza, tra le righe si legge anche il rapporto di profonda amicizia che lega JD e Darla. La prima scena introduttiva infatti mi ha fatto sorridere un sacco. :)
Complimenti davvero, è una storia bellissima, l'ho adorata!

P.S.: questa è la seconda storia in cui si insiste sul fatto che Honey non sa di JD e Darla... devo prenderlo come un messaggio subliminale? XD