Luna di sangue
di Cheonefer86

20/10/16, ore 14:54

Questa non è la tua prima storia che leggo (in fondo, sei tra i miei autori preferiti!), e anzitutto ti chiedo scusa se invece è la prima che recensisco, ma ti spiego subito perchè: dovevo metabolizzare!!! Sì, perché le tue narrazioni mi hanno davvero colpita, travolta e ribaltata! Non solo per il contenuto ma soprattutto per il modo in cui esponi, per come riesci a far vibrare l'anima mentre racconti le tue storie, così cariche di emozioni, travolgenti!
Quindi, ora che mi sono ripresa, inizio da qui.
Il tema di questa tua oneshot è stato molto intenso. La violenza e la crudeltà di Voldemort e dei Mangiamorte l'hai dipinta in maniera mirabile, hai creato un'atmosfera suggestiva ed emozionante, carica di dolore, di sofferenza, ma al contempo di speranza.
Quello di Severus è un personaggio molto complesso, criptico, burbero e amaro, ma che cela dentro di sé un'anima spezzata e un cuore enorme, che purtroppo ha dovuto rinchiudere in una piccola e fredda cella. Sei riuscita, a mio avviso, a ritrarlo nel migliore dei modi. Anche nell'ultima parte, ritengo che tu abbia saputo adattare benissimo il suo atteggiamento alla nuova situazione che si trova a vivere, anzi, probabilmente la sua vita sta cominciando proprio adesso.
Hermione, fiera e coraggiosa da brava grifondoro, ha vissuto l'orrore, ma ha potuto in questa brutale maniera capire che dietro la maschera del suo ex professore di Pozioni si celava un'immensità direi destabilizzante, ed ora niente sarà piu lo stesso. Sono uniti da un filo invisibile adesso, perché lui l'ha salvata, è vero, ma nei sorrisi, negli sguardi e nelle attenzioni che Hermione gli rivolge, scorre la gratitudine e l'affetto (forse amore?) che Severus si è negato da sempre.
Che altro aggiungere! Leggerò la tua long-fic che, da quello che ho letto nella tua introduzione fa seguito a questa.
(Recensione modificata il 20/10/2016 - 04:29 pm)

10/12/14, ore 17:08

Oh cavolo. Questo è stato il commento che la mia testolina è riuscita a formulare. E' stata davvero una bella scoperta questa tua one shot. Con la tua scrittura riesci a evocare delle immagini così vive nella mia mente, che mi sembrava di stare assistendo alle scene in prima persona. Incredibile. Anche io ero lì a guardare Hermione morente ed ero lì insieme a loro davanti al Lago Nero, anzi, io stavo mangiando al posto di Severus. XD Comunque, immagino che avrai capito che quello che hai scrito mi è piaciuto molto, cavolo se mi è piaciuto. E probabilmente andrò a leggermi altre tue storie, senza il probabile.
A presto
gyn

24/11/14, ore 20:48

Ehm e io mi accorgo di questa meraviglia solo dopo un mese... mannaggia a me, ok... mi giustifico dicendo che ero un tantino presa a laurearmi, ma lo so non è una scusa sufficiente. Storia stupenda, mette i brividi. Per un momento avevo temuto che Hermione fosse morta, poi ho pensato che hai appena pubblicato il seguito e quindi non era possibile. Mi è piaciuta moltissimo la prima frase e poi alcune similitudini che hai usato, come il piatto bianco e il dolce rosso.
Bella davvero.
Fink

25/10/14, ore 10:27

Ma che bella! La tua storia è aspra e insieme delicata. Mi piace molto il modo in cui scrivi, credo di aver letto tutte le storie che hai pubblicato qui. Anche io sono una fan del pairing Hermione/Severus e tu lo racconti molto bene. Spero di leggere altre tue storie, questa con li Luna che veglia i nostri eroi è davvero splendida.