Lui vorrebbe che tu fossi felice
di Luxie_Lisbon

16/11/14, ore 16:07

Lacrime...tante lacrime.
Aspettavo proprio questo capitolo per capire il perché, che cosa fosse successo.
Non ti nascondo che prima della lettera non capivo bene il gesto di Yuu, non capivo perché aveva ritenuto necessario uccidersi, visto che comunque i suoi genitori non avevano reagito male alla sua decisione. Certo, la freddezza del padre è stata terribile, forse ancora peggiore di una reazione negativa, che fosse ira o sdegno.
Poi ho capito che in fin dei conti Yuu si è ucciso non per il suoi genitori e non per l'egoismo di Kou, ma perché stava male con se stesso e che non era capace di amarsi, ecco perché accettava le decisioni dei suoi genitori.
Il fatto che si sia ucciso dopo il piccolo litigio con Kou è stato un caso; lo avrebbe fatto comunque.
Infatti una persona normale avrebbe reagito magari arrabbiandosi oppure accettando la cosa e vivendo col suo ragazzo, provando rancore per i propri genitori come Kou, invece Yuu non ce l'ha fatta...anche se apparentemente sembrava una persona così forte! Forse in quelle premure che riservava a Kou, in quella sua veste di confidente assiduo e sincero che avevo avuto modo di apprezzare nella prima parte, si nascondeva l'assenza di amore per se stesso.
Kou ha sbagliato a non leggere la lettera immediatamente, si sarebbe risparmiato dolore e sensi di colpa.
Però adesso ha capito e ha fatto una promessa a Yuu che dovrà mantenere, sarà felice ma portandolo sempre nella sua anima.
Piango ancora T^T sob!!
Ohh una nuova fic?? Che bella sorpresa! Non scordarti di aggiornare l'altra long eh *-* sai che quella la aspetto sempre con ansia!
Le canzoni dei Evanescence che hai linkato le conosco, sono bellissime!
Un abbraccione enorme! A presto,
Fede.

11/11/14, ore 16:28

Ciao!!!!
Mia adorata, mi sono messa quasi a piangere!!!! e ho dovuto prendere un grosso respiro, per cercare le parole giuste....perchè si qua ci vogliono parole, giuste, se non riuscissi in ciò, prendila per una recensione sconclusionata ^^. Mi lascia un sacco di emozioni, contrastanti, tra di loro, che per la prima volta, non riesco, a prendere le parti di un personaggio, o incolpare l'altro. Di solito davanti alla morte, si tende a dare la colpa sempre a qualcosa: una malattia, un incidente, un destino beffardo, ma davanti al gesto di Yuu, rimango, senza parole. Credo (perchè in vita mia non ho mai avuto una esperienza del genere, e non vorrei risultare banale), che Yuu soffrisse, del male di vivere, ovvero lui si sentiva inadatto, per il mondo. Tutti abbiamo paura dei giudizi delle persona a noi care, ma anche dei perfetti sconosciuti, e lottiamo ogni giorno per un piccolissimo , pezzo di felicità, ma lui è caduto in questo vortice e non è più uscito. Si può dare anche la colpa ai genitori di lui, forse troppo presenti, e in qualche modo pesanti, il padre di Yuu mi ricorda una scena del film "L'attimo fuggente" , (se non l'hai mai visto te lo consiglio)così autoritario, con suo figlio, che non gli chiede mai se è veramente felice. La reazione di Kou, è data dalla riabbia del momento, e dal periodo, non facile che sta passando, e rimanere con l'idea che Yuu, è morto, per quello che gli ha detto, ti distrugge dentro. Ma nella lettera Yuu chiarisce vari aspetti, forse e io leggo ( non farci caso -_-), quel malessere che lui ha, portato sicuramente da tante, cose e l'ultima ha fatto traboccare il vaso. Non posso dare neanche dire che il gesto di Yuu, sia da codardi, perchè in certe situazioni ti ci devi trovare, al meno io la penso così. Credevo che Kou mi seguisse, Yuu, ma nella tristezza vedo il lato positivo della cosa, la sua voglia di vivere, di rialzarsi, e rimettersi, in gioco mantenendo la promessa di Yuu. è normale quando si scrive mettere, del proprio, anche se magari quella situazione non l'abbiamo vissuta, vuol dire anche che sei una persona, molto profonda, e non superficiale. Bene Luxie mia cara, mi dai tante soddisfazioni, quando scrivi *^*, mi lasci sempre con la bocca aperta, ho notato che ho scritto un papiro, pesante, ma il maltempo appesantisce anche a me XD, non vedo l'ora di leggere, la tua prossima creatura!!!

P.S. Dire che mi è piaciuta è dire poco, va nelle preferite <3!!!!
Ciao alla Prossima!!!!

28/10/14, ore 19:16

TwT Luxie è un'autrice cattiva, mi fa piangere sempre, buuu cattivona! Scherzo ovviamente, se sei riuscita a farmi versare delle lacrime è perché sei riuscita a farmi provare dei sentimenti.
Sai che all'inizio ero convinta che fosse Uru quello morto? Solo dopo l'ho capito.
Questa parte è particolare perché trasmette l'apatia e la rassegnazione di Kouyou, si avverte proprio che ormai vive in una dimensione tutta sua, fatta di dolore e ricordi; ricordi che talvolta sembrano forzati, visto che Kouyou non vuole dimenticare...e si sa, il tempo non perdona e pian piano sbiadisce la nostra memoria.
Il passato, la colpa di cui si è macchiato Kou non ci è dato ancora sapere, sono sicura che lo scopriremo nella seconda parte, ma...se Yuu prima di morire ha detto a Kouyou di amarlo, significa che ciò che aveva commesso si poteva perdonare.
È bello questo Yuu comprensivo, protettivo e disponibile, sembra un principe azzurro piombato dal nulla appositamente per Kou.
Ahh che tristezza, sono sicura che nella prossima parte piangerò come una dannata TwT
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione,
Fede.

25/10/14, ore 15:46

Ciao!!!
La prima parte di Kou, che va al cimitero, è molto toccate, sei riuscita a catturare tutto il suo disagio e malessere, nelle parole, è non semplice, anche perchè in questi casi, si cade un pò nel pesante, al meno che si abbia provato una cosa del genere, ma rimane un mio parere, questo non è il tuo caso. Nel raccontare il dolore sei rimasta leggera, sembra che la morte di Yuu, sia in qualche modo legato a Kou, non si sa se è lui che s'incolpa, o è veramente la colpa sua, e sopravvivere, ha un dolore così straziante non è facile, non so come Kou riesca a reggersi, ancora in piedi, dopo tutto quello che è successo. Mettiamoci anche le persone amiche e conoscenti, di Yuu, che incolpano Kou entrambi stanno soffrendo, perchè dare la colpa, di tutto a quello che è successo?
Anche quando Kou, racconta di come si sono incontrati, si sono innamorati pian piano, senza forzare le cose, ma il destino, è stato beffardo con loro, la sua morte, anche se Yuu non vorrebbe che Kou, si comportasse così. Ormai lui non vive più ma sopravvive a tutto quello che li gira intorno, bello o brutto che sia.
Bene, questa OS va direttamente nelle preferite, e ci sentiamo nel prossimo capitolo, dimenticavo le canzoni sono, azzeccatissime, da My Immortal che ricorda tanto Yuu, a Lullaby che è un pezzo di Kou.

Ciao alla Prossima!!!!