Game of drabble
di vero_91

26/10/14, ore 16:58

Sciao Vero carissima :3
Da quanto tempo non ci sentiamo? Troppissimo! Infatti, appena ho letto il tuo Nick ho subito aperto la storia!
Devo dire che ho sbirciato anche le opere di altri partecipanti al tuo stesso Contest e probabilmente tu hai avuto più "fortuna" di loro, perché gli abbinamenti che ti sono usciti sono molto più felici di altri :'D
La maggior parte incontra anche i miei gusti, pensa un po' ❤
Passando alle singole drabble. Jon e Tyrion: be', loro sono due dei miei personaggi preferiti e le frasi del nostro Folletto preferito sono sempre delle perle! Inoltre mi è piaciuto che tu abbia ripreso un momento significativo come la prima volta che Jon viene chiamato 'bastardo': in un certo senso Tyrion è stato crudele, ma in fondo ha detto solo la verità, non ha indorato la pillola e sicuramente è servito per far diventare Jon più forte e consapevole.
Oberyn, Rhaegar e Sansa: questo momento "rubato" è assolutamente adorabile, e anche divertente! Tutti i personaggi sono IC, ma quello che ho apprezzato di più è stato Oberyn, perché in un universo AU sarebbe stato decisamente un playboy, forse il più popolare della scuola :'3
Brienne/Jaime e Rhaegar/Lyanna: ho messo queste due coppie insieme perché, dal mio punto di vista, sono simili. Infatti io non riesco a shippare nessuna delle due: la prima perché proprio non riesco a vedere Jaime insieme a una come Brienne (coraggiosa e forte, ma troppo lontana dall'ideale di donna di lui, che, come sappiamo è Cersei); mentre la seconda perché io non riesco a dimenticare che lui era già sposato, mentre lei era promessa in sposa a un uomo pazzo di lei - non perfetto, certo, ma che teneva a lei in modo viscerale - e il tradimento per me è una cosa inconcepibile. Tuttavia, in entrambi i casi, non hai rappresentato delle coppie felici, bensì le ombre nei rapporti di entrambe: ho apprezzato davvero molto che Jaime rimanga innamorato di Cersei e che Brienne se ne renda conto con dolore, mentre di Lyanna ho apprezzato che si senta un'usurpatrice, cosa che è davvero, ma spesso si tende a dimenticare questo particolare in favore di amore e passione.
Arya/Gendry: questa so che è una delle OTP che condividiamo, anche se ultimamente io sto rivalutando il personaggio di Arya e non in positivo... Comunque, è bello leggere di quando era ancora insieme a Gendry, di come guardassero il cielo insieme prima dell'arrivo di Melisandre. E la battuta che hai ripreso mi aveva spezzato il cuoricino ;_____;
Infatti anche qui lui viene portato via e tanti saluti a un addio decente >.<
Tyrion/Sansa: una volta mi piacevano molto come coppia (e la loro unione politica), ora ammetto che ho ceduto completamente al fascino della SanSan *_____*
Però leggere i pensieri di Tyrion riguardo alla sua giovane moglie è sempre dolce, ma c'è anche quell'amarezza di fondo che non riesce ad andare via, perché, come sappiamo, nessuno dei due amava l'altro - Sansa era troppo presa dal proprio dolore e forse è riuscita persino a provare affetto per lui, ma Tyrion amava Shae, purtroppo.
Lyanna: come ho detto prima, non riesco a farmi piacere la coppia Rhaegar/Lyanna, anche se solo accennata xD Infatti questa è forse la drabble che ho apprezzato meno, ma la colpa (?) è tutta dei personaggi: Rhaegar non dovrebbe tradire Elia e Lyanna dovrebbe farsi gli affaracci suoi. Ma l'amour è l'amour... In ogni caso, l'espediente che hai trovato per legare Lyanna a un SMS è molto credibile!
Gendry e Brienne: questa è forse la drabble più angst di tutte! Non era facile collegare due personaggi simili, tuttavia l'idea che hai usato funziona alla grande! Mi è piaciuto molto che, nonostante il dolore più forte sia indiscutibilmente quello di Gendry, sia Brienne a piangere. Mi è piaciuto molto perché sei rimasta fedele al personaggio che aveva giurato a Catelyn di proteggere per sempre le sue figlie, ma non ce l'ha fatta. (Anche se, forse, Arya potrebbe nascondersi al di là del Mare Stretto... Mai dire mai!)
Oberyn e Jaime: God, Oberyn mi fa morire ogni volta, anche se la vittima del suo scherzo è quel povero leoncino (?) di Jaime :'D Adoro l'indole giocosa che gli hai dato, forse anche perché Pedro Pascal ispira molto #nonpensaremale *^*
Arya e Jon: aww, il loro rapporto era uno di quelli che mi piaceva di più tra gli Stark, perché sembravano davvero unitissimi ❤ Infatti mi dispiace leggere di lei che lo tratta male, perché il povero Gionsnò è già abbastanza bistrattato da Catelyn, povero cuore ;____; Però, se ho capito bene, è tutto un sogno, vero? Dimmi che è così *occhioni da Bambi*
Babbeh, infine ti voglio dire che, pur essendo il tuo primo esperimento con le drabble, non è uscito per niente male :D
Spero di leggere qualcos'altro di tuo in questo Fandom :'3
Un bacio