La principessa senza amore.
di blackswam

01/11/14, ore 16:44

Oh, ma ciao! Come va? Lo so, mi sono dimenticata di recensire, ma- nonostante abbia trovato questa One Shot un capolavoro *^*- non avevo l'ispirazione (Che scusa è? xD).
Ok, mettiamoci apposto le maniche (Come faceva quel modo di dire, già? xD) e cominciamo a scrivere una recensione seria, fatta bene e costruttiva. Ce la faccio, questo è o non è un capolavoro?
*La folla urla a squarciagola che è vero*.
Ok, prima voglio farti un po' di critiche costruttive, poi voglio dirti cosa mi piace (Sta tranquilla, le cose positice sono più delle negative!) e poi ti dirò cosa ne penso della storia. *Fa finta che a qualcuno interessi quello che pensa*.

La lettura è molto molto (fa finta che abbia scritto 'molto' molte volte ù.ù) piacevole, solo che a volte dimentichi delle virgole. So che è difficile capire dove e non mettere le virgole e quindi si tende a toglierne un po' o, al contrario, aggiungerne troppe, ma ti consiglio di leggere il testo a voce alta, e dove ti viene naturale fare delle pause metti le virgole, se in un pezzo pensi che non sia veramente necessario puoi pure farne a meno. Non so se mi sono spiegata, se non hai capito puoi pure chiedermi che ti spieghi meglio quello che ho scritto xD.
Poi c'è il tempo dei verbi, te ne ho accennato in un'altra recensione e ho visto che sei aperta a qualche miglioramento, al contrario di chi risponde alle mie recensioni negative sostenendo che sia la figlia di una poco di buono e che farei meglio a suicidarmi perchè inutile alla società. La narrazione è al presente (Si capisce, tranquilla. Non sei un caso perso come credi xD), ma certe volte metti l'imperfetto *prega a tutti i santi del mondo- persino a Bieber- di aver azzeccato il nome del verbo*.
una euforica: puoi anche scrivere 'un'euforica', non avere dubbi ;).

Ok, adesso cominciamo a dire cosa mi piace (Sarà sicuramente molto più semplice e piacevole!). Ho adorato il personaggio di Violetta e anche quello di Francesca. In questa fiction l'ho adorata parecchio, anche perchè è dolcissima Il personaggio di Leon mi ha incuriosita subito; romantico e un po' impiccione e fastidioso *Finge di non essere per niente uguale a lui*.

Non è possibile che tu mi dica di non essere una brava scrittrice, perchè questo è un vero e proprio capolavoro, adoro come scrivi e non devi assolutamente smettere per migliorare sempre di più! Sei una scrittrice eccezzionale, continua a scrivere e non smettere mai, anche perchè hai tantissimo talento. C'è qualcosa di speciale nel modo con cui scrivi, hai la stessa sensibilià del romanziere, e hai tutte le carte a disposizione per avere successo nella vita.

Ok, adesso vado dopo questa recensione stranamente più seria del previsto o.O.
Baci.
-Sofia
P.S: Sei andata a fare visita al fandom proibito? xD
P.S2: Scusami la recensione scritta da schifo ma ero di fretta ù.ù.

26/10/14, ore 20:52

hola!!!!!!!!!!!
da quanto tempo, eh? come stai? tutto bene? Io, beh che dire, i soliti problemi di cuore che non smettono di perseguitarmi. Alcune volte vorrei tanto non provare sentimenti...beata la protagonista di questa storia. Hai avuto una bellissima idea. La storia è bellissima, complimenti : ) anche l'immagine è bella, ma una domanda...dove li prendi queste foto?
Però c'è una cosa da notare: come l'amore può cambiare le persone...da che violetta era triste e antipatica adesso ha sistemato le cose con tutti. Tutto grazie all'amore di Leòn *-*. Ovviamente la mia parte preferita è stata quando Leòn si è confessato, è stato così dolce *-* fortunatamente lei non si è tirata in dietro...
beh forse non è una delle mie solite e noiose recensioni di una volta, ma in questo momento non ho tanta voglia, poi mi riesce un pò difficile... ci vediamo presto ciaoooo

26/10/14, ore 19:51

Ciao,bellissima storia!sono rimasta immobile a leggerla per tutto il tempo e poi il finale è tenerissimo.Mi piace molto come scrivi:metti dettagli,ma allo stesso tempo non troppi da lasciare spazio all'immaginazione del lettore.insomma:sei bravissima!amo i tipi di lavori che hai dato ai personaggi soprattutto quello di violetta.E poi la grande francesca con la battuta non bevete alcolici e ricordare la protezione è qualcosa di unico,sappi che mia hai fatto spuntare un sorriso a trentasei denti.Per quanto riguarda la storia in generale molto bella,il fatto che violetta abbai problemi sulla fiducia è molto attuale nella vita quotidiana e mi indentifico molto,Apparte la storia la parte che parli del concetto di passione è bellissimo,ho fatto lo screen per salvarla perché è veramente molto bella e anche l'immagine iniziale.
Non sono brava quanto te,ma mi piacerebbe che andassi a leggere la mia ff 'uno sguardo brillante' mi piacerebbe avere la tua opnione come migliorare :)
baci fra <3

26/10/14, ore 17:06

Oddio, adoro questa OS. La fine poi, che cuccioli. Sarebbe bello ne scrivessi una con una giornata della famiglia. Complimenti ancora, mi piace molto.
Un bacio :3

26/10/14, ore 16:13

Bellissimaaa!!! É fantastica anche se di momenti leonetta non ci sono molti é comunque bellissimaaa!!! Adoro il modo in cui l'hai scritta...un bellissimo finale.
Ah volevo dirti che ho appena pubblicati una OS. leonetta e ci tengo a un tuo giudizio o commento. baci.
by Stefi.