I Dreamed A Dream
di JoiningJoice

26/10/14, ore 22:11

Non posso dire che questa fic sia una sorpresa inaspettata dato che me ne avevi già parlato in chat, esprimendo varie idee o ipotesi, il fattore inaspettato è che ti sia venuto fuori un piccolo capolavoro, non perché io dubiti del tuo modo di scrivere, ma quanto perché questa, essendo una piccola shot, racchiude più bombe emotive di una guerra mondiale. Ma andiamo per gradi:
Iniziamo subito con coltellate ripetute al cuore con i flash psicofisici di Jean, Madonna, ma quanto gli vuoi male…!? (E si riconferma il tuo bisogno fisico di fare del male ad Erwin… MA PERCHE’, DONNA!?), mi sono accorta, nella descrizione dei sogni di Jean che ci sono molti riferimenti a fan fic esistenti e famose all’interno del fandom, come Wisteria (che mi hai così splendidamente riassunto in chat) o… AOS… dio santo, che dolore… è bellissimo il modo in cui descrivi l’ansia di Jean. È istantaneo, reale, è emotivo ed efficace. Bellissimo. È dolce il fatto che tu lo abbia ricongiunto a Connie e Sasha e che il loro rapporto sia genuino e sincero come lo è davvero. E poi arriva la bomba finale dell’incontro con Marco… sebbene sia un pezzo, in sé, molto difficile da creare, tu vi riesci con semplicità imbarazzante ed efficace: metti insieme poche frasi, poche parole ma che bastano sempre, sono sufficienti e non c’è mai bisogno di aggiungere di più. Ho apprezzato il fatto che Jean ponderi molto anche sul fatto di non volerlo avvicinare, cosa che ho trovato molto realistica, personalmente se lo avesse notato e poi si fossero buttati l’uno tra le braccia dell’altro lo avrei trovato un po’ scontato, anche se dolce, invece ho molto apprezzato questa riflessione emotiva, questa paura dell’ignoto a cui Jean è così abituato. E via con la mazzata finale, perché se non fai male a qualcuno non sei contenta (<3): i sogni sulla squadra nell’universo canon e l’incidente di Marco. Della prima ho apprezzato la breve descrizione con frasi disgiunte, molto originale ed efficace, sebbene le descrizioni siano vaghe, gli scenari che crei si formano in mente senza alcuna fatica e viene naturale provare quello strano senso di nostalgia che prova anche Jean, anche senza romanticismo (che un po’ c’è, non ci prendiamo in giro… è pur sempre Marcolino <3); della seconda, che te lo dico a fare!? Il dolore fisico è un fetish di entrambe e quindi non posso fare altro che puntare due pollici bene, bene in alto per te <3
Molto, molto, molto dolce è stato il loro incontro: nulla di teatrale, nulla di incredibile. È solo amore. È un amore ingenuo e nascosto che è nato per caso e che nasce ogni volta, in un universo differente, è il loro e nessuno può privarli di questo, ormai, lo sanno anche loro. È esausto e sofferto, ma è lì e non fanno altro che prenderlo. Come è giusto che accada.
Non so che dire se non che ogni volta mi sorprendo di più di quanto sei capace di scrivere di questi due, e la bellezza dei tuoi finali lascia sempre a bocca aperta: sono sempre frasi efficacissime e che ti lasciano col loro sapore in bocca per diversi minuti. E di questo ti ringrazio, a nome di tutto il fandom. Questa fan fic va tra le preferite e tu tra le autrici del mio cuore, ma questo già lo sai <3

P.S: Sei un mostro perché hai fatto piangere ReiRei... nessuno fa piangere ReiRei TAT

26/10/14, ore 20:50

che ansia, molto ansia.
è bellissima T.T davvero bella non so che dire, solo che ho pianto un sacco e di questi tempi è la fic più bella che ho letto oltre le tue fic ovviamente mannagg'' a te e e alle tue fic piene di feels bellissimi. mi dispiace un po' per jean che sogna Marco, ma non lo conosce

26/10/14, ore 20:40

Prima di leggere scrivo che ho paura perché c'è scritto angst e io non so se ce la farò.

Sto urlando e piangendo. Ho letto quasi tutto respirando a intervalli perché non ce la posso fare, ok? Ho amato ogni cavolo di particolare, mannaggia!
Non riesco a scrivere nulla di decente per questa recensione, perdonami.
Spero che tu ti senta soddisfatta di questi 7 giorni perché devi esserlo tantissimo. Io ti voglio ancora ringraziare e non smetterò mai di farlo, credo che tu ormai l'abbia capito ma lo ripeto di nuovo.
Secondo me ora, se non hai in mente di scrivere qualcosa, ti meriti una pausa. Sette storie così piene anche se corte è tanto eh :D
Buona serata,
Eleonora Bonny

26/10/14, ore 20:39

É da tanto che sto seguendo (stalkerando) le tue storie, e oggi mi sono fatta coraggio perché DOVEVO scriverti qualcosa su quanto sei bravissima. TU sei riuscita a farmi amare questa coppia (e aspetta, di solito non tendo per le coppie yaoi) come nessun altro prima d'ora. Amore, lacrime e ancora amore e lacrime da ogni dove! Adoro in modo smisurato il personaggio di Jean (e non parliamo di Marco <3). Tu non hai idea di come mi sento ogni volta che leggo una tua storia riguardanti questi due (ma possiamo dire anche di tutti i personaggi di Shingeki no Kyojin) e di come ogni volta mi sento emotivamente instabile T_T Ma poco importa della mia sfera emotiva, sta di fatto che sei straordinaria sia dal punto di vista del componimento della storia e dal punto di vista strutturale. Vai avanti cosí e aspetto con ansia altre tue storie *_* Un grandissimo abbraccio <3 <3 Slayer of Souls

26/10/14, ore 20:35

Io... non so cosa dire, adesso. Sul serio, eh. Questo ultimo Day l'ho trovato "un po' tutto": interessante, che ti prende, dannatamente scorrevole e, almeno secondo me, molto pieno di pathos... o per lo meno, man mano che leggi riesci a percepire cosa stia passando Jean e quanto stia soffrendo, e allo stesso tempo non puoi non tirare un sospiro di sollievo (in un certo senso) quando ti accorgi che anche Marco ha sofferto tanto quanto lui...

Insomma, Joice, sarò chiaro e conciso: anche se questa era solo una flashfic, mi è piaciuta un sacco, e dire che ti sei sicuramente impegnata a fondo probabilmente è dire poco... ah, ma il discorso vale anche per le altre con cui hai adornato questa lunghissima settimana a base di JeanMarco, sia chiaro, visto che almeno a mio parere hai dimostrato quanto puoi essere "poliedrica" e adattabile in fatto di prompt xD

Detto questo, ora credo che ti saluterò e... alla prossima storia ^-^/

26/10/14, ore 20:09

I-i-io... sto piangendo.
Sto tremando,sto piangendo, sto sclerando come quando è uscito lo scorso capitolo di Shingeki. Ma lo sto facendo col cuore, con l'anima, perché questi sentimenti li voglio condividere con me stessa e con te, che sei riuscita a farmi vivere queste emozioni che MAI nessun'autrice- autore mi ha saputo dare.
Non riesco nemmeno a capire come tu ci riesca, senza conoscermi nemmeno! Davvero, non mi stancherò mai di dire che sei e sarai una delle più brave scrittrici che ho avuto la fortuna di leggere in tutti questi mesi su EFP.
Ora, scusami per tutti questi complimenti ma te li DEVO, perché le tue storie mi lasciano sempre sentimenti differenti: dolcezza, tristezza, aspettativa, un profondo senso di riflessione, e molti altri ancora.
Dio, questa Shot è la storia più bella che abbia mai letto qui. La tua storia più bella, anche più di "Young e beautiful", più bella di "Vita e morte a Venezia" (che ancora non ho recensito ma penso che lo farò al più presto), più bella di tutte le tue storie.
Certe volte mi chiedo come tu faccia a immedesimarti tanto nei sentimenti di Jean e di Marco. Chissà, sarà che ami questa coppia come si evince dalle tue storie, o magari leggendo il manga e guardando l'Anime hai capito i loro caratteri, ma sappi una cosa: nessun autore ci riuscirebbe mai.
Ora, colgo l'occasione per dirti che questa shot è qualcosa di IMPECCABILE.
Sai, ho sentito dire molte volte che da neonati abbiamo sognato la nostra vita o che molte volte ci vengono in mente posti, persone che pensiamo di aver già visto ma che invece è la prima volta che vediamo (i cosiddetti dejà-vu), ma mai mi sarei immaginata che potessero essere dei disturbi psichici. Quindi, credo che,oltre ad avermi dato grandissime emozioni, questa storia mi abbia insegnato anche una cosa nuova. L'utile al dilettevole in pratica. :)
E, per quanto riguarda i personaggi, sono stati tutti fantastici, complimenti.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il fatto che ENTRAMBI hanno avuto questi problemi. E che entrambi, incontrandosi per la centesima prima volta, abbiano avuto gli stessi sentimenti.
Davvero, grazie per aver creato questa meraviglia. Ora, dopo molte difficoltà nello scrivere a causa del magone al petto e le mani che tremano, ti lascio qui con questi ringraziamenti e complimenti. Non la voglio definire una recensione, perché stonerebbe molto. :)

CicciaBonBon. ♡ (ma voglio scrivere il mio nome che è Carla perché sono egoista e voglio che tu mi conosca e oddio sì,mi chiamo come la mamma di Eren)
(Recensione modificata il 26/10/2014 - 08:12 pm)