Un freddo e triste cuore
di SakiJune

14/02/10, ore 11:25

Questa mi piace...penso che risalti bene lo sviluppo interiore di Gringoire, il continuo dilemma che probabilmente avrebbe continuato a porsi se Hugo avesse descritto solo un po' più specificamente la sua "fine drammatica". Un bacione!

24/09/09, ore 03:07

sobbino!anche questa mi è piaciuta molto, anche se io sono più per l'amore tormentato di frollo. Se non hai letto, o non hai finito, il libro, FALLO!è il mio romanzo preferito <3 Un bacio!

23/06/09, ore 22:19

Davvero stupenda. Come hanno già detto altri, questo Pierre forgiato dalla sventura di Esmeralda è particolare, ma riesce ad essere credibilissimo pur essendo cambiato rispetto a quello di Hugo (in effetti somiglia molto di più al nostro Matteo). Ottime le battute degli attori e i commenti di Phoebus e consorte! Complimenti!

01/12/08, ore 17:18

Bella, veramente bella... Sono rimasta colpita da questa fanfiction, perchè non riesco a immaginarmi un Poeta Gringoire maturo, cresciuto, dopotutto, uno che scappa con un capra... (niente a che vedere con il poeta del musical, che è impeccabile e non sembra neanche il poeta del libro... Il merito va a Cocciante, Panella, Plamondon e a chi interpreta il poeta... I love Matteo!!!...). però il tuo poeta più maturo mi ha lasciato colpita. piacevolmente colpita. fanfic stupenda...

21/10/08, ore 10:55

beh veramente complimenti! Certo ci sono alcune sviste dovute probabilmente al fatto che non hai finito di leggere tutta l'opera, comunque è molto ben scritta e anche molto ben sviluppata a livello introspettivo.

19/10/08, ore 04:16

Ho ricontrollato più volte perchè non ci credevo. La tua storia non porta via più di una pagina. Eppure hai tracciato un quadro estremamente completo, una scena piena di profondità psicologica, utilizzando anche uno stile simile a quello del caro Victor. Non credo te ne vorrà, no. Hai fatto un lavoro splendido. :) Pierre cresciuto mi ha fatto impressione, ma se dovessi immaginarlo giudizioso (cioè più Matteo che originale), sarebbe esattamente così. E i dialoghi della rappresentazione teatrale, per la cronaca, sono una vera chicca. Uno specchio perfetto. Sono onorata di essere stata recensita da te. Davvero.

18/10/08, ore 23:16

Potevo forse io mancare? XD
Prima di tutto... ti rassicuro. Non comprendo la tua preoccupazione in tag, perché la shot è davvero molto bella. Lo stile è perfettamente Victorhugughiano (*_*), tipico di chi si sta davvero immedesimando in ciò che sta leggendo - e, in questo caso, scrivendo.
L'idea è molto originale, forse si poteva svilupparla un po' di più... ma per questo ti consiglierei di terminare completamente il romanzo, così da avere uno sguardo un po' più generale. Comunque mi sembra che tu abbia afferrato il succo della storia, perché c'è quella malinconia sottile e diffusa tipica di Notre-Dame...
Insomma, sinceramente mi è piaciuta davvero tanto. Il finale lascia una certa amarezza, soprattutto quando un libro del genere l'hai proprio vissuto nella sua drammaticità, l'hai divorato, l'hai ASSAPORATO, anche nell'amaro.
Complimenti, questo è un ottimo inizio della tua carriera in questo fandom!

Un abbraccio (e grazie per la dedica! Molto carino da parte tua!)
Ele.