Miedo a perderte
di Queen_V_Introspective

18/03/15, ore 17:43

Annina mia bella! Eccomi qui, cara, perdona il ritardo!
Ma lo sai che Ilma nell'etimologia finnica significa letteralmente “aria”, “vento” e che questa parola e la parola alma in spagnolo derivano dalla stessa radice indoeuropea?
Questo perché l'anima é il vento che agita e dà vita al corpo umano, altrimenti "vuoto":)
Oggi mi sento poetica! XD
Ok, la pianto qui col momento linguistico, ma questo era solo per farti capire con quanto interesse e piacere io mi sia ritrovata a leggere parola per parola questo tuo ultimo capitolo, cara. Mi piace tanto il modo in cui di volta in volta ti documenti, ricerchi e crei un aggiornamento interessante, ben scritto e descritto anche. Akane si lascia alle spalle Ryoga e parte per la Finlandia. Obiettivo é riuscire ad entrare in contatto con una divinità, la figlia dell'aria, scoprire da lei come raggiungere il mondo parallelo in cui si trova la sua famiglia e quindi salvare quest'ultima.
Come farà? Il discorso della Dea é affascinante quanto misterioso ed enigmatico... Akane però sembra aver capito e ora sono curiosissima di sapere come farà la fanciulla a realizzare e concretizzare il sogno di ritrovarsi con il suo baka e gli altri!
Ancora tanti complimenti, cara! :) Spero di trovare presto un tuo nuovo aggiornamento, e mi raccomando, non “battere la fiacca”, eh? Scrivere svuota la mente e riempe l'anima <3
Ti abbraccio forte forte!

15/03/15, ore 20:19

Ma quanto ho adorato questo capitolo non sai... :) bravissima! Sai quanto amo le leggende e miti e questo del capitolo non solo è molto suggestivo ma anche dettagliato... Sai non mi aspettavo niente di meno. Il phatos e la disperazione di akane, mescolati al fantasy della leggenda mi hanno tenuto incollata allo schermo. Brava davvero. Ogni volta mi lasci con la voglia di leggere sempre più forte. Aggiorna presto ti prego!!!! Sai quanto amo come scrivi. Bacissimi tua matrona.

14/03/15, ore 13:50

Bello questo capitolo! :D
C'è questo misto di avventura e mitologia che personalmente trovo molto attraente. Adoro quando si fanno dei riferimenti a queste cose!
La storia della Figlia dell'Aria e della nascita del mondo mi ha letteralmente colpita. Sicuramente cercherò il libro di queste mitologie, perché ne sono stata letteralmente attratta!
Akane, anche se non sapeva a cosa potesse servirle quella storia, alla fine ha incontrato la figlia dell'aria per poter chiedere informazioni, e mi è piaciuto molto il fatto che si dovesse andare al di là della realtà sensibile, così vicina, eppure così disastrosa se ci si dovesse attaccar troppo.
Bene, ora chissà che succederà. O meglio, cosa Akane avrà pensato di fare! :D

Bravissima! :*

13/03/15, ore 09:41

Wow che avventura... povera Akane che prove che deve superare per ricongiungersi ai suoi cari! Bellissima la leggenda! Sinceramente ho avuto più paura dei lupi che della caduta nel vuoto! Belle anche la descrizione delle lacrime di Akane quando pensava che tutto fosse perduto, ma non aveva fatto i conti con l'autrice alias la mia testa pazza! E così giovedì prossimo "andiamo" in Oriente! Corro a preparare la valigia! Brava e come sempre un bacio.
Luigia.

09/03/15, ore 10:46

Lucyna ci sono!
Acchiappi Akane e ti perdi Ranma \_/'
Lo sapevo che Kasumi e Ryoga c entrano qualcosa....
In quel universo parallelo la gatta sposa Ranma ma le busca di brutto ahahhahha
Mi metti sempre Obaba...mi sa che la decrepita donnina c entri anche lei....
Tesora mi è piaciuto ma....mi fai rimanere nel limbo ancora ufffff
Muovitiiiiiii
BRAVA!
Stella è stata bravissima :*
A dopo
Baci Pia

07/03/15, ore 19:21

Annina, eccomi qui! :) E così ritroviamo Akane ma ci perdiamo Ranma per strada... e la colpa di chi é? Ma ovviamente di quella strega di Shampoo e di quella vecchiaccia rugosa della sua bisnonna. E mi pareva strano! Ranma non sa chi é Akane ma si sbaciucchia la bella cinesina senza alcun rimpianto o pensiero... povera piccola Tendo! Ryoga l'aveva avvisata sì, ma é tutto inutile. Non appena la ragazza li vede insieme per Shampoo son dolori; leggere la scena dello sfogo di Akane mi ha fatto un bel po' piacere devo dire: una volta tanto, universo parallelo o meno, la sexy gattina ce le ha prese e pure di brutto! XD
Che scemone quel Ranma! Ma non é un problema, "ritroveremo" anche lui, vero? Complimenti ancora, Anna. Mi mandi ai matti con questa storia! In senso positivo, ovvio ;) Adoro questi sbalzi spazio-temporali in cui tutto é possibile e tutto avviene. Mi lasci sempre con una grandissima curiosità! Alla prossima, cara :)

07/03/15, ore 18:14

Capitolino corto e di passaggio ma davvero delizioso. Ho adorato la citazione e soprattutto vedere questa volta un inedito duo ryoga/akane. E' bello vedere che anche lei si da da fare per ritrovarlo "ritrovarsi" e ryoga come aiuto è davvero valido. Aspetto il prossimo più corposo e ricco, mi stai facendo abituare troppo bene, maledetta :D

A presto petit e continua così!

Un bacione.

Karmy

07/03/15, ore 16:08

eccomi, eccomi anche se in ritardo sto recuperando la storia. Mia cara Lucy tu vuoi farmi impazzire! Ho adorato questo capitolo, inoltre Akane che fa Romeo e si traveste mi è piaciuta davvero tanto come idea. Cosa dire della scena hot... che caldo mia cara hai descritto tutto magnificamente. Adoro questa storia e si infittisce sempre di più il mistero. Un bacio.

06/03/15, ore 22:06

Yuhuuu!ho fatto partire i cori :"Sangue!Sangue!" mentre Akane massacrava la gattaccia!Ho gongolato come una matta!
tesoro che dirti...capitolo d passaggio ma bellissimo!Avevo l ansia a sapere Akane morta..e poi qnd i miei timori sembravano svanire tu che fai?Mi rendi Ranma un latitante spazio temporale!Ma mannaggia!
complimenti cara mia..smaack!

05/03/15, ore 23:39

Tu mi farai impazzire! Lasciamo Akane morta e la ritroviamo a Nerina con Ryoga ma abbiamo perso per strada Ranma, per ritrovarlo dove nel villaggio delle amazzoni che pomicia e peggio ancora innamorato della gattaccia! Ma stavolta felicissima per Akane che gliele suona di santa ragione! Finalmente! Lasciamelo dire! E poi c'è sempre quella strana forza che quando gli fa toccare Ranma.... carino anche questo capitolo! A giovedì prossimo!
Baci.
Luigia.

05/03/15, ore 18:32

Bel capitolo! ;)
Te l'ho già detto stamane, ma chissene...
Il capitolo è di transizione, ma chiarisce ad Akane mediante le spiegazioni di Ryoga.
Lo smarrimento iniziale e il successivo spettacolo poco gradito hanno spinto la piccola Tendo ad agire d'impulso (e qui ci ho tifato alla grande ahahahah). Meno male che quel libro l'ha fatta ragionare! :P

Perché hai interrottooooo??? D:

Non c'è di che! :*

01/03/15, ore 11:34

ah tesoro mio! In questo capitolo ti sei proprio data! Ho gli occhi a cuoricino credimi. Bellissimo come hai deciso di far evolvere la storia. Obabeth mi fa morire, al termine : "l'ha spiumata" sono rotolata dalle risate. Che fine triste i nostri eroi ma d'altronde è così che doveva andare, l'importante è che sia riuscito a metterle il bracciale! Hai scritto e descritto davvero bene tutte le scene e anche quella hot (bacino a spirit) è risultata passionale, d'impatto e quasi disperata... il bisogno disperato di appartenersi e l'hai saputo rendere davvero bene. Sono curiosissima adesso di sapere come si evolveranno i fatti. La missione diciamo che è compiuta o i nostri eroi viaggeranno in altri mondi paralleli?
ASpetto con ansia l'aggiornamento e ti rinnovo i miei complimenti.
Continua così!

baci Matrona.

28/02/15, ore 17:04

Ciao Lucy del mio cuore <3
HO ADOVATO! AHAHAHHAHA si l ho scritto con la r moscia;) la R cara ;)
Ti ho già detto qual è la parte che più ho letto con interesse;) Quella dove lei schiatta XD scherzo ovviamente...
Siete state bravissime. Wow ma che descrizione cara. Tu ed Anto non vi siete risparmiate.

La regina la sa lunga...ha intuito che Akanuccia non era più "pura" ma kuno? Il viscidone si comporta come tale

Il destino beffardo cambia le carte in tavola. Lady Tendo è Giulietta ma....poverella lei e il suo tenebroso amore.
Ranma mi piace un sacco!

Hai inserito Kasumi con Ryoga? Un caso o un indizio?
Ora cosa accadrà? So che la storia è a lieto fine ma io DEVO sapere.
Quindi mia cara Lucy....muovt!!!!
Intanto complimentissimi a te e ad Anto. Brave brave brave <3 <3 <3

Non uno ma trilioni di baci. Pia

28/02/15, ore 15:52

Buon pomeriggio e buon sabato, cara :)
Ma quante emozioni con questo capitolo? Bello, bello, bello! E non solo per la parte che sai... ma in generale tutto il capitolo mi é piaciuto tanto! Il modo in cui descrivi il sentimento d'amore fra i due giovani é delicato, poetico e più che credibile per l'epoca in cui é ambientata la vicenda.
La scena d'amore poi é stupenda! Quale ultima volta? No, no, no, Annina mia, non ci pensare proprio! Ora hai rotto il ghiaccio... ormai devi cimentarti di tanto in tanto per non perdere l'abitudine ;)
Ad ogni modo é venuta fuori benissimo e a tal proposito voglio farti subito mille complimenti, a te e ad Anto, cara! Una scena con i fiocchi: emozionante, coinvolgente e affatto, affatto volgare!
L'ho letteralmente adorata e divorata con gli occhi! Alla fine stavo più o meno... *.* così! XD
Ma andiamo oltre. Avevo appena fatto in tempo a tirare un sospiro di sollievo con la mitica vecchiarda... ehm regina Obabeth e con il suo escamotage per dare a Lady Akane un'ulteriore via di fuga e invece... certo che il destino é proprio beffardo a volte!
Se Lady Akane avesse interpretato Romeo come inizialmente stabilito, forse il destino avrebbe fatto comunque il suo corso, ma in modo diverso. E invece all'ultimo le tocca interpretare la parte di Giulietta e per quanto quel cretino di Tatewaki provi a rimediare, il veleno tocca le labbra della ragazza e Ranma non può fare nulla, se non perderla di nuovo :(
Mamma, che immagine triste e agghiacciante, Anna... avevo il magone, giuro!
Però ora il bracciale é al polso della ragazza!
Cosa accadrà ora? Ah come sono curiosa!!
Anna, scrivi scrivi, scrivi! Adoro questo appuntamento del giovedì per cui... aspetto con ansia la prossima settimana! ;) Bravissima, cara e ancora tanti complimenti <3 Ti abbraccio forte!

27/02/15, ore 15:10

Sono un po' in ritardo! Tiratina d'orecchie!
Qui la temperatura si sta alzando! Sì mi riferisco proprio al finale! Come non partire dalla fine per recensire questo capitolo! Bello, intenso, passionale!
Ma veniamo ora al tema che hai deciso di affrontare! Addirittura la Teoria del Multiverso! Hai scelto un argomento assolutamente non facile e devo farti i complimenti! Mi ha sempre molto affascinato l'idea dell'esistenza di altri universi in cui si muovono ed esistono copie di persone che conosco e amo.
O di copie di me stessa (si salvi chi può!)... e come hai detto tu il fatto che queste copie possano essere diametralmente opposte, vivere vite completamente diverse... ecco, fa venir voglia di dare una sbirciatina oltre i Wormhole! Forse ci sono tutte le realtà dei se e dei ma... le vite che non abbiamo vissuto... chissà... o mondi in cui esiste la magia o in cui cavalchiamo i dinosauri! Direi che le possibilità sono infinite! Eppure nonostante il numero sterminato di mondi possibili Ranma non ha il minimo dubbio e si addentra nell'ignoto per ritrovare la sua Akane.
C'è un particolare però che non ho capito... ma Akane è scomparsa per salvare Pchan? Quindi in parte ti discosti su ciò che è successo sul monte Hoo? Forse ho perso un pezzo...
Comunque ancora complimenti e scusa il ritardo! Kisses