Tabula rasa
di soy_sauce

23/11/14, ore 13:54

*deglutisce rumorosamente* Penso di aver accumulato troppe emozioni... devo mantenere il controllo... okay...
La scena iniziale è.... indecsrivibile. Per l'esattezza, la situazione è orripilante e disgustosa, ma nel contesto della storia è perfetta, e scritta proprio nella maniera giusta. Mentre leggevo ho continuato ininterrottamente a borbottare cose del tipo "Lurido bastardo, muori, suicidati trattenendo il fiato, voglio farti a pezzi e tingerti di rosso" e roba simile, nei confronti di quello schifoso del padre. Giuro che se incontrassi una persona del genere nella realtà, avrebbe un posto in prima riga e a caratteri maiuscoli riservati nella mia Death Note personale. Dico sul serio.
E saltando direttamente al finale.... beh, la mia reazione è molto prevedibile: sangue al naso, sospironi sdolcinati, occhi lucidi, fangirling eccetera eccetera. E poi AWWWWW!!! Quando Will dice che Grell è suo, e tutte quelle cose che io condivido appieno, come avrei potuto fermare la mia tachicardia? Impossibile! *^* Prima o poi, però, a quel quattr'occhi dovrò fare un discorsetto: non può rivendicare così facilmente il possesso di Grell, quando è dalla sua prima apparizione che lo tratta male, mentre le otaku lo adorano. Io e le altre fangirls lo amiamo da prima, e dovrà passare sul nostro cadavere per avere il MIO rosso.
Scarlet Kiss DEATH!<3

18/11/14, ore 17:36

Questa sarebbe la prima lemon che scrivi?! O_O Della tua prima fanfiction? Naaah, impossibile! E' scritta meglio della maggior parte delle autrici di cui ho letto roba a rating rosso! Stavolta non è solo il fangirling, dico sul serio: è davvero scritta benissimo. Scorrevole, non risulta assolutamente mai volgare e eccessivamente rapida, dolce al punto giusto da rendere al meglio il sentimento dei due personaggi. Quindi, a parte l'ettolitro di sangue che ho perso dal naso, eccetera eccetera, se questa è davvero la prima lemon che scrivi, beh, allora non oso immaginare come saranno quando ne avrai scritte diverse!
Scarlet Kiss DEATH! <3

13/11/14, ore 15:45

Ommioddio KYAAAHAHAHA!!!!!! *^* Non... riesco a... formulare una... frase coerente... insomma... wow, wow e ancora wow!!!! Sì, è come dici tu, sono in modalità fangirl extreme, ma moltiplicata per cento! Aww, Grell è troppo tenero quando dice"Per favore, mi piace tanto la cioccolata!", è un amore! Mi era venuta una voglia matta di abbracciarlo, da quanto dolciosa era l'immagine che mi si è formata in testa! Il finale è P-E-R-F-E-T-T-O!!!!!!! <3
E poi... *nosebleed* si sa che conseguenze ci sono state per quanto riguarda il film mentale di cosa potrebbe succedere dopo! *^* Gli yaoi sono pericolosi se causano delle reazioni del genere! Stupendamente pericolosi!
Scarlet Kiss, DEATH!

10/11/14, ore 15:21

Quasi quasi speravo che fosse Wiru a prenderle nel combattimento. Sì, io sarò sempre dalla parte della mia testa rossa preferita, è inevitabile! Però, awww!!! Un appuntamento, un appuntamento natalizio! Che beeeello, kyahaaa!!!! Troppo dolcioso, troppo adorabile! Non vedo l'ora di vedere come sarà (e che faccia farà Wiru nel vedere come si sarà preparato/a Grell <3). Ah, io ero tra le persone cht tifavano per Grell, travestita da shinigami, eh! Tanto perchè tu lo sappia.
Scarlet Kiss DEATH! <3

09/11/14, ore 21:21

Ciao, sono di nuovo io.
Cosa dire? Sei stata molto brava a descrivire e interpretare, con le giuste parole, la tua visione ideologica del dipartimento e dell'esame degli shinigami. Mi è piaciuto molto come hai specificato ogni prova e i personaggi.
Non c'è bisogno che ti esprima cosa ho pensato quando ho letto il momento più clou della storia, ovvero quando Will abbraccia Grell da dietro... *respiro affannoso*.
Cooomunque! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi piace un sacco il modo in cui scrivi e le descrizioni che usi per definire al meglio i protagonisti.
P.S non vedo l'ora!!

08/11/14, ore 21:25

Perfetto. Capito? Perfetto! Oddio, dopo al racconto di Grell, quando William lo ha abbracciato da dietro, per poco non morivo" Avevo tutti i nervi tesi, e continuavo a borbottare "Baciatevi, baciatevi. dannazione, baciatevi!". Sono un caso disperato, dovrebbero ricoverarmi, ma la colpa è di madame Toboso, quindi... E poi “Non cambiare mai. Sei speciale così come sei”, e subito dopo accarezza ilò viso di Grell, awww!!!! Li adoro! Ti adoro!! Scommetto che succederà qualcosa nel periodo in cui rimarranno soli soletti mentre gli altri sono all'esame finale, kyaaahaaa!!! <3<3<3<3<3
Scarlet Kiss DEATH!<3

04/11/14, ore 15:59

Una volta o l'altra io muoio, a leggere tutte queste fanfiction! Di creapcuore! E' tutto così bello! Cioè, no, gli avvenimenti della scena finale sono orrendi, ma sono stati descritti splendidamente, sembra di entrare davvero nella scena. Però quando c'è Will che abbraccia Grell, mentre questo gli piange sul collo, la mia modalità fangirl era partita alle stelle! Erano così cariiiiniiii!!! <3<3<3<3<3
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ah, ho avuto un piccolo shock nel vedere che il tipo alla fine si chiamava samuel. All'inizio, quando sembrava il fidanzato di Grell, mi dicevo che era una coincidenza pazzesca, poi quando si è capito che lui è quello che ha.... quella cosa lì, ci sono rimasta di sasso. Il motivo è che in una futura ff Grelliam che ho intenzione di scrivere c'è un personaggio di nome Samuel, il quale è coinvolto abbastanza con il passato di Grell, e giuro che l'ho inventato lo scorso Giugno! beh, nella mia idea non è cattivo, però, al contrario...
Questo capitolo è veramente stupendo!

03/11/14, ore 15:42

Ma ti rendi conto che l'ultima frase per poco non mi fa andare fuori di testa, per la tante maniere in cui può essere interpretata? Oh, eccome se le cose stanno prendendo la piega giusta! William è così adorabilmente tsundere, e Grell è così "wow<3" che ogni due parole comincio a sospirare come una scema o ridacchiare da vera fangirl, eccetera eccetera. Questa ff mi piace un sacco! Ma un attimo... Will doveva sposare una donna?! O_O Sacrilegio! Cielo, bisogna trovare un Death Note e scriverci il suo nome dentro! Ogni persona che può anche solo lontanamente opporsi o mettere i bastoni fra le ruote alla Grelliam rischia di finire nella mia lista dei morti!

02/11/14, ore 18:45

Buonasera!
E' da un po' di tempo che seguo questa storia.
Sono una "lettrice silenziosa", ma oggi volevo esprimere tutte le mie congratulazioni e i tutti i miei pensieri; almeno una buona parte di essi.
Già dall'inizio mi ha intrigato molto questa storia, sul serio. Mi ha colpita profondamente, sembrerà strano, ma è così. Le tematiche che stai esprimendo, e i pensieri dei protagonisti che stai analizzando, sono definite molto bene e con cura. Trovo che la tecnica di scrittura sia lineare, chiara e molto decisa. Inoltre, confesso che, stai descrivendo molto bene il mio personaggio preferito, ovvero Grell.
Mi piace molto anche William, scherziamo? E' fantastico pure lui!
Sono sincera, ti dico che questa storia mi sta molto a cuore.
All'inizio, credevo che fossi uno di quei semplici scrittori che, cominciano una storia -in apparenza anche molto valida-, ma che poi alla fine non concludono. Invece no. Sei sempre stato abbastanza regolare nell'aggiornare la storia con un nuovo capitolo. Di fatto non mi posso lamentare, devi essere orgoglioso di questo.
Io ti seguo, molto volentieri. E confesso anche, di essere molto curiosa di vedere come svilupperai in futuro questa storia.
Spero di leggere molto presto un nuovo capitolo.

31/10/14, ore 17:51

Ma lo sai che in quel momento in cui Grell ha detto "Non sul viso... no... vi scongiuro..." stavo per morire? Mi sono sciolta come un gelato al sole, e tiravo tanti di quei sospironi da mocciosetta innamorata da farmi quasi nausea da sola. Dio, proprio io che con i miei coetanei faccio sempre la fredda, autoritaria e sarcastica, che mi riduco in questo stato... tutta colpa (merito) tua e di Grello! Bisognerebbe essere condannati all'ergastolo per scrivere una storia così bella, perchè è un'attentato alla salute mentale pubblica! Awww, e alla fine, quando Grell si toglie la camicia.... beh diciamo che dovrò usare la candeggina per smacchiare la mia camicia dal sangue che ho perso dal naso; neanche fossi stata io a fare a pugni con Wiru!
Questi capitoli vanno a diventare sempre più belli man mano che la storia va avanti!! Bellissimi!

30/10/14, ore 15:27

Dopo aver superato una fase di fangirl integrale nella quale riuscivo solo a comporre frasi prive di senso compiuto (principalmente dovuta all'immagine di Grell, che se devo essere sincera, trovo splendido sia vestito da uomo che da donna <3), finalmente riesco a recensire senza sembrare una perfetta idiota. Sì, il fluff danzante mi è piaciuto! In particolare lo "scioglimento" di Wiru, il mio tsundere (?) preferito! Evviva le vendette di Grell, yeees!!! Non vedo l'ora di vedere come continua!

28/10/14, ore 16:23

Awww!! Mi piace sempre di più! Adoro quando ci sono storie che raccontano anche di come mai certi personaggi abbiano certe caratteristiche caratteriali, eccetara... di solito le fanfic sono solo mielose e sdolcinate, e finalmente vedo una storia che inizia da subito promettendo introspeiìzione! Ohhh, che bello!!! Ehi, non sarà che Grell-chan, abbia qualche vago ricordo della sua morte e ciò che l'aveva preceduta? 8l'idea è così terribile che non riesco nemmeno a scriverne la parola, sorry). Ho ufficialmente inseito questa fic tra le seguite!

28/10/14, ore 16:14

Uao, che inizio intrigante! Sopratutto la prima parte, dove hai descritto le due morti! A dire il vero, anch'io mi ero sempre immaginata che gli shinigami nascessero dalle persone che muoiono ^^. E' perfetto, sneza alcun errore di nessun tipo, scritto in maniera fluida e scorrevole. Mi piace molto questa tecnica di scrittura! Corro subito a leggere il secondo capitolo!

27/10/14, ore 10:10

Aaaah una delle mie ship preferite ..la serietà di Will e l'eccentricità di Grell😍
Non vedo l'ora di leggere il prossimo😁❤
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 10:11 am)