Just human.
di KikiWhiteFly

10/11/14, ore 12:03

In ritardo, ma eccomi, come promesso!
Allora, cosa dire. Questa storia risale a prima della 4x06, che pensavamo avrebbe stravolto ogni parvenza di equilibrio facendo emergere la realtà. Così non è stato - o non del tutto -, ma leggendo la fanfiction ora che si sa di più su Belle, ora che finalmente il personaggio è stato un po’ approfondito, non posso che apprezzare ulteriormente le tue parole.
Belle è un personaggio realistico proprio perché umano: è determinata e coraggiosa, ma non è perfetta, ha debolezze che emergono e insicurezze che rischiano di sopraffarla. Belle può spezzarsi, come chiunque altro; e il dolore non può che essere maggiore quando proviene dalla persona che sa essere il suo Vero Amore e che pure l’ha fatta soffrire più di una volta. Crede di aver messo in ordine i pezzi della sua vita, crede che Rumpel sia sincero, ma si trova a realizzare improvvisamente di aver vissuto l’ennesima menzogna, di aver inseguito ancora una volta un lieto fine che si fa solo sfiorare e mai toccare; un lieto fine corrotto sempre da altro, che sia il potere o l’intervento di un terzo. Quel “sarà sempre così in fondo, no?” esprime proprio questo terribile disincanto, questa frattura che ormai segna Belle e che, qualsiasi cosa accadrà, non potrà essere scordata.
Ancora una volta ti riveli maestra nell’immaginare momenti e riportare sensazioni, nel trasmettere emozioni descrivendole tanto intensamente da renderle quasi tangibili.
Mi mancavano le tue storie su OUAT, spero proprio di ritrovarti presto! :)
Bacioni! ♥
Euridice100

27/10/14, ore 22:19

Ciao, mi è piaciuta molto questa tua flashfic e sono totalmente d’accordo con te, anche secondo me questa canzone rispecchia Belle. Personalmente non so come potrà andare a finire la sua storia con Rumple, visto che praticamente non li vediamo mai insieme e poi il promo del prossimo episodio mi ha fatto un po’ preoccupare se devo essere sincera ;) comunque apprezzo come hai descritto il momento in cui Belle scopre la verità e sono convinta che sarà come hai detto te. Non vedo l’ora di leggere altre tue storie a presto. xoxo

27/10/14, ore 13:50

Povera Belle, non si può fidare neanche dell'uomo che ha scelto per la vita.....tristezza assoluta T-T
Ha espresso in modo veloce il vortice delle emozioni che la circonda ! Molto brava

27/10/14, ore 13:36

Eh sì, il momentaccio sta per arrivare, e tutto lascia presagire che, in un modo o in un altro, sia che rendano davvero giustizia al personaggio di Belle in quel frangente oppure si intestardiscano a stravolgerlo ancora di più, beh, saranno dolori, e pure molto forti. La tua flashfic mi è piaciuta molto, hai reso bene l'idea dell'angoscia, della disillusione di Belle davanti alla constatazione di essere, ancora una volta, vittima di una terribile menzogna. Quel "sarà sempre così in fondo, no?" alla fine mi ha spezzato il cuore, sembra indicare la resa di Belle davanti all'oscurità di Rumple: come se non potesse esserci mai più speranza, mai più un lieto fine.
Davvero complimenti.
Un bacio dearie, e alla prossima :*

padme