Resurrection - Back To Life
di Cronus

24/08/15, ore 23:17

What is this fanfiction? OMG!! It's so beautiful, amazing, perfect!!
Cioè, sono rimasta assente per quasi un anno e nel frattempo tu hai pubblicato questa meraviglia? E' ingiusto---uffi!
Sì, sì, sono in ritardo come al solito... spero che tu mi perdoni, sono la solita ritardataria/ritardata...
Okay, basta scleri, cerchiamo piuttosto di lasciare una recensione decente - non sono più abituata a recensire, forse sta roba verrà una schifezza...
Allora, allora... credo che tu abbia capito che questa storia mi è piaciuta da impazzire!
Sei sempre la migliore a descrivere Damian - infatti è il tuo personaggio preferito, - e con questa storia ti sei superata! Magnifica, originale, perfetta! Mi hai lasciata con il fiato sospeso per tutto il tempo, non ho staccato gli occhi dallo schermo neanche per un secondo! Davvero complimenti!
Già dalla trama, hai attirato subitissimo la mia attenzione. Il passato di Damian l'hai reso così complesso, triste, ma intrigante.
Quando l'ho visto apparire nell'anime, mi sono domandata quale sia la sua infanzia - mi interessa sempre la storia di ogni personaggio; mi dispiace che non sia stata approfondita. *sigh*
Tornando a noi, allora... diciamo che Damian è un po'... sfortunato? Solo un pochino... No, insomma, la sfortuna gli sta addosso dalla nascita: nato morto, poi un incidente, una caduta da un ponte... capitano tutte a lui!
Menomale che Ziggy lo ha salvato. Non so se lodare o meno sto brutto dottore dei miei stivali, mi sta antipatico antipaticissimo! Sono contenta che sia morto. >.< Ma ha salvato Damian... però lo ha usato come cavia nei suoi esperimenti e trasformato poi in un mostro spietato e sadico.
Per fortuna dopo è tornato "normale". Sinceramente non riesco a immaginarlo adulto - più alto e muscoloso? o il solito nano malefico? - però devo dire che lo hai caratterizzato bene, mantenendolo IC.
Il suo discorso in questo capitolo mi ha colpita particolarmente. Ho provato a pensare come si sia sentito dopo il Big Bang Blader, le difficoltà che ha dovuto affrontare da solo. Per niente facile!
E adesso che succederà? Come reagirà?
Tu hai scritto: "A ventidue anni ho tentato il suicidio. Non riuscendoci."
Quindi tenterà di ammazzarsi? Oppure ci ha già provato, ma fallendo? Oddio, sono curiosa, curiosissima! Voglio anche vedere come si evolverà la relazione tra lui e Margaret!
Spero davvero che aggiornerai presto, prestissimo! Ne ho bisogno, mi hai stuzzicato troppo la curiosità! Spero di vedere anche un nuovo capitolo di "Padrone di me stesso", mi manca quella storia.
Insomma, ti prego, ti supplico aggiorna! Sto impazzendo, ti stresserò per tutta la tua vita, Cronus! XD Sopporta i miei scleri, quando impazzisco faccio così!
Ah, ultima cosa, poi giuro di lasciarti in pace (per ora XD): ho notato piccoli errori di punteggiatura e altre cose, ti consiglio di ricontrollare i capitoli. Sono solo piccole sviste, nulla di grave; se non riesci a trovarle, basta chiedere! :)

Okay, credo di aver finito, chissà forse ho dimenticato qualcosa... Uff, ho una memoria pessima *~*
Spero di risentirti presto, giuro che la prossima volta sarò la prima a recensire – e magari con una recensione più decente ;)

Bye~bye~
Xima_

Ps: recentemente, ho saputo che forse Damian è proprio il figlio di Ziggurat! Dio, spero di no!

04/01/15, ore 23:35

Ohayo!
Scusa tanto.. sono in ritardo mortale... e nel caso non avessi recensito il 2 cap sappi che l'ho letto (leggera amnesia) comunque! Bellissimo cap! Iniziato magnificamente e finito altrttanto ora non resta che aspettare il prossimo
In quanto a correzzioni per me non c'è nulla da correggere... è ben fatto e anche molto leggero e naturale

A presto
Lunetta

29/12/14, ore 17:13

Ciao Cronus! :)
Onestamente non mi ricordo se ho lasciato altre recensioni alle tue storia, ma ho di sicuro letto "Padrone di me stesso" ed "Oblivion" e ne sono rimasta colpita. E Damian non rientra certo fra i miei personaggi preferiti!
Però te riesci sempre a farmelo vedere sotto una luce nuova ogni volta e questo mi piace.
Dopo questa piccola premessa... posso dire che è una delle storie meglio presentate che io abbia mai letto?
Tralasciando il fatto che è scritta davvero bene, è anche piuttosto originale.
Si vede proprio che Damian è il tuo personaggio preferito!
Lo rendi davvero bene, complimenti!
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo ho nato una piccola incongruenza fra il secondo ed il terzo capitolo: prima si è parlato di Starbucks e poi di McDonald, mentre solo nel terzo capitolo c'era una parola scritta per metà.
A parte questo non ho trovato nulla.
Non ho ancora avuto modo di ascoltare le tracce, ma provvederò!
A presto
Lady

25/12/14, ore 16:18

Ma come "era meglio se non tornavo"????? Non sai quanto mi mancava questa storia - a proposito, chiedo scusa per il ritardo con cui è arrivata la recensione.
Sei migliorata tantissimo come stile e sintassi; peccato che questo capitolo sia piuttosto corto, ma comunque bello pregno.
Sono troppo curiosa di sapere come vada avanti :D
Per rispondere alla tua domanda su inferno incrociato, non ho scritto nulla del nuovo capitolo, idem per TOTD, tuttavia ho in mente di scrivere uno spin off che credo apprezzerai ;)
Ti saluto augurandoti Buon Natale e Felice Anno Nuovo ^^

06/11/14, ore 20:18

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo!
Qui incontriamo la tua oc Margaret che fa "conoscenza" con Damian.
Chissà che cosa avra provato lui nel sentirsi chiamare come un tempo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key

06/11/14, ore 20:03

Ho letto questo primo cappy e devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
Povero Damian! Quante ne ha dovute passare!
Mentre leggevo questo capitolo mi sono emozionata ed ho pianto!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key

02/11/14, ore 16:05

Cronus!! Ohayo! (Ultimamente lo dico spesso) comunque prima di tutto ti ringrazio per avermi avvertita e scusa il ritardo ma proprio quando stavo tornando a casa mi è venuta adsosso una macchina e ho passato non so qhanto in ospedale a sorbirmi cibi disgustosi TT^TT... comunque se noti ereori colpa della tastiera dwl cell...
Allora... non sono un esperta di bay blade quindi non so chi sia quasto tizio... o meglio... non lo ricordo... ma imparerò a conoscerlo perchè come sempre questa fic è scritta benissimo, ho notato solo due errori
Ho gia capito che questo tipo è sfortunato, ma sembra così carino con la sua storia drammatica e poiio amo la psicologia del "le persone che mi stanno accanto nom fanno altro che morire" quindi spero di riuscir a seguire questa tua fic
Sappi che proverò ad ascoltare qialche loro canzone e ora... dopo questa recensione scritta da cani ti lascio... alla prossima

Lunetta

29/10/14, ore 13:55

Ciao Cronus! È un piacere rivederti attiva sul fandom! ;)
Che dire? Meravigliosa. Ho trattenuto il fiato per tutta la durata della lettura. Il passato di Damian visto sotto questa luce è... aggiacciante.
La tua narrazione è davvero coinvolgente e "avvolgente", direi. Ottima l'idea di utilizzare il presente nella prima parte, senza dubbio trasposrta subito il lettore all'interno della storia.
Quindi complimenti, questa ha tutta l'aria di essere una Fanfiction con la F maiuscola! :)
Ovviamente non ho notato nessun errore grammaticale e poi la "grafica" (non penso si dica così, ma in ogni caso intendo il modo con cui il testo è disposto sulla pagina) è proprio accattivante. Lo so che sono una fissata, ma secondo me utilizzare i colori e i font nel modo giusto dà alla storia una marcia in più.
Bene, direi che ho detto tutto.
Ci sentiamo presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mel

27/10/14, ore 21:02

Magnifico. Assolutamente magnifico.
Cronus, complimenti! Sei riuscita a tenermi letteralmente incollata dalla prima all'ultima parola – comprese le note dell'autrice.
Questa storia si prospetta splendida, e non esagero.
Questo capitolo è scritto in modo impeccabile, con un'ottima introspezione e caratterizzazione dei personaggi.
Mi mancavano da morire le tue storie in questo fandom (a proposito, quando aggiornerai "Padrone di me stesso"? Scusa l'invadenza, ma sono troppo curiosa di sapere come va avanti) e finalmente eccone una nuova, addirittura con più capitoli!
Inutile dire che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Concludo ringraziandoti addirittura della recensione al capitolo 22 di Tears Of The Dragon ^^
Al prossimo capitolo :) E ancora complimenti!!!