Recensioni per
Oggetti
di D per Dolcetta

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
23/11/14, ore 00:22

Oh devo dire che il finale è stato alquanto inaspettato.
L'idea generale della storia è davvero originale. Sei riuscita a spiegare il suo stato d'animo e il suo modo di essere, ma anche quel lato nascosto che non ti aspetteresti mai di trovare in una ragazza così tranquilla e riservata, ma si sa che non sempre ciò che si vede corrisponde alla realtà. Da me c'è un detto che dice "stai attento alle persone con la testa calata", cioè "fai attenzione alle persone tranquille" che molto spesso si possono rivelare il contrario di quello che pensiamo.
Sinceramente non penso che questo sia il caso di violet. L'ho sempre considerata l'opposto, però questa sroria mi è piaciuta molto. Vedere una violet assassina mi ha lasciata perplessa, ma oltre ad essere stata una cosa inattesa è stata anche particolare perché mi è piaciuto che, anche se in maniera molto eccessiva, violet abbia finalmente risposto alle provocazioni. Ambra soffocata poi è stato qualcosa da leggere e rileggere. È vero che non è bello leggere e godere della morte di qualcuno, ma mi è piaciuto il modo di vendicarsi della ragazza. Ha tirato fuori il catattere anche se in maniera forse troppo cruenta. Mentre la morte di Alexy mi ha fatto soffrire non poco, perché non sono riuscita a capire come, dopo tutto l'amore, lei sia riuscita ad ucciderlo, però già il modo, diverso dagli altri, fa capire che infondo lei lo ama ancora nonostante tutto.
Bravissima, davvero!
Un saluto
-Ina
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 12:54 am)

Nuovo recensore
29/10/14, ore 15:16

O mio... Questa é assolutamente stupenda... Ammetto che sembra una poesia: dolce, triste, romantica... *momento da poeta: ON* Cosí particolare... Esprime in modi poetico, dolce, e... intrigante. 

Spegnendo il bottone del poeta *momento poeta: OFF*; essendo una grande amante dei gialli e aver letto "il segno dei quattro" (dove la descrizione del cadavere era divina *^* Grande Doyle! Ma a nessuno importerá, poco male) ho trovato la seconda parte stupenda, divina (no, non sto facendo la lecchina che pulisce le scarpette), e anche significativa, a ogni modo in cui Violet veniva trattata male corrispondeva una morte che rappresentasse, insieme al disegno, quel maltrattamento subito.

Poi io trovo davvero sorprendente il lato inaspettato (cioé, e chi se lo aspettava che Violettina sarebbe diventata un'assassina?)