Ricordi di un vecchio
di FanBoysDoExist

30/10/14, ore 21:07

Credo di non aver mai letto una fanfiction scritta dal punto di vista di maestro Aemon. Lui è uno dei miei personaggi minori preferiti, ma devo ammettere che amo la famiglia Targaryen in generale.
Adoro Egg, e le sue avventure con Dunk. Mi fa piacere che tu abbia nominato la corrispondenza intercorsa tra maestro Aemon e Rhaegar, così come la convinzione che il Principe Promesso fosse il piccolo Aegon.
Aemon era quello che, tra tutti, avrei desiderato potesse scoprire le origini di Jon. Egli nomina più volte durante la saga la propria famiglia perduta, e l'idea che potesse avere accanto a sé uno degli ultimi membri e non saperlo mi è sempre sembrato un crudele scherzo del destino. Perlomeno il rapporto tra i due è sempre stato ottimo, e la saggezza di Aemon ha aiutato Jon in varie occasioni.
La storia è permeata da rimpianto e malinconia, come è ovvio che sia, ma le ultime righe donano speranza anche a noi! :)

Kay

30/10/14, ore 09:53

Mi piace, quando ho letto di Egg mi sono commossa, adoro lui e Duncan.
E caspita, Aemon sembra la voce della sfiga (dato che la famiglia Stark è finita pittosto male, con pochi supertiti)
A presto
Ally

29/10/14, ore 19:01

Ciao ASOIAFan....questa FF mi ha colpito tanto...mi è davvero piaciuta poiché metti ben in risalto la malinconia dell'anziano...molto introspettiva e davvero ben scritta questa FF...spero che continuerai a scriverne di nuovo altre e aspetto l'aggiornamento dell'altra FF che hai in corso....
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto