Cade
di Nahash

21/11/14, ore 20:14

Mi mancava la sensazione di pelle d'oca che mi veniva leggendo qualcosa che bello, finalmente però posso dedicarmi un po' a quello che mi piace :)
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi viene in mente il dualismo che mi perseguita XD Adoro un testo quando vedo che l'autore sa usare le parole, creando scritti in cui queste sono talmente inserite in modo perfetto da rendere estremamente reale e inconfondibile il tutto, ma è altrettanto vero che adoro pure quando quest'arte viene usata per ridurre lo scritto all'estremo della sintesi, ottenendo così l'effetto opposto, dicendo veramente tanto in poche parole, tu ormai sei una maga in questo. Probabilmente ti starò annoiando perchè è un concetto che ripeto spesso ma non posso farci niente, sei brava e necessito ogni volta di puntualizzare il fatto che un autore è stato talmente abile da riuscire a suscitare delle emozioni :)
Perciò ti faccio ancora i complimenti e ti ringrazio per regalare sempre opere così belle. Alla prossima ;)

09/11/14, ore 23:55

Cade è un termine concettualmente complesso che, figuratamente, appare molto semplice all’occhio umano. Una caduta è semplicemente una caduta, almeno nel linguaggio comune, ma in poesia assume un ruolo diverso.
Dall’introduzione mi è venuto in mente quando, a suo tempo, scrissi di una rosa – ci sono cose che non si possono dimenticare, per tutto il resto c’è Mastercard e gli hardbrain esterni (?) – e sono felice di non averci trovato alcun parallelismo: la poesia che ho letto è nuova e allo stesso tempo vintage, dibattuta tra un’idea attuale e un concetto futurista che penso sia stato alla base di alcune scelte sintattiche.
Mi piace il concetto, mi piace aver visto l’uomo nel fiore e il fiore nel mondo, nonché il mondo in un istante e l’istante in un declino.
Suggestiva e singhiozzante: mi piace.
Good job, lady.
Alla prossima,
xoxo

30/10/14, ore 21:19

Piuma sul cuore, sfiorando il palpito.
Afflato di sogni destanti.
Si invola, il bacio.