Shi to uso-Morte e bugie
di Kange

08/11/14, ore 12:01

Sesta classificata al contest "Why are you telling me lies?" indetto originariamente da Xxthe recklessxX

Grammatica: 9,6/10

mi dice arruffandomi i capelli, ---> mi dice, arruffandomi i capelli:
piange, e spesso ---> piange e, spesso
meglio, lui ---> meglio: lui
verso la mia ---> verso mia

Stile: 9/10

L'ho trovato uno stile leggermente difficile da leggere. Gli errori non sono molti, ma è anche vero che appesantiscono un pochino la lettura... C'è, a mio parere, qualche piccola mancanza di ortografia; anch'io non sono un genio e personalmente ti ho corretto solo quelle cose sopra, piuttosto che sbagliare io stessa.

Caratterizzazione personaggi(originali)/IC personaggi(fandom): 9/10

Non trovo che il bambino sia caratterizzato molto bene.
Forse mancano alcuni dettagli che potevano arricchirlo e renderlo più interessante agli occhi del lettore. Non sempre si riesce a trasmettere ciò che si vorrebbe effettivamente far capire al lettore, ma non ha molta importanza.

Originalità: 10/10

La cosa tra tutte, che ho trovato più originale, è stato il finale: il bambino che da del bugiardo al padre defunto e anche alla madre. Non ho mai visto una storia che finisce così e, a dire la verità, questa cosa l'ho apprezzata moltissimo.
Un finale un po' alternativo, dove la madre soffre per ciò che sente dalla bocca del suo piccolino, che sicuramente le ricorda il defunto marito.
Gradimento personale: 10/10

Oddio l'Angst che c'era in questa storia ç_______ç. Mi ha davvero fatto piangere come una fontana; un padre sottratto alla sua famiglia a causa di una qualche malattia al cuore e il figlio che non accetta la cosa, arrivando a dire che il padre e la madre sono dei bugiardi. Il primo per la promessa non mantenuta e la seconda perché ha mentito su Babbo Natale.
Mi ha toccata moltissimo questa storia: era così bella e triste (io ci vivo nell'Angst, quindi XD).

Per un totale di: 47,6/50