La strada verso Approdo del Re
di Adeia Di Elferas

01/06/15, ore 23:08

Rieccomi cara Adeia sempre più deciso a recensirti tutta la serie !
Già l'inizio con Cersei che si allontana nel sogno e Brienne che si avvicina è ottimo.
W la Jaime x Brienne!
Cersei deve morire in modo orribile !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ehm ... scusa ma la sorella di Jaime è il personaggio che più odio nell'intera saga (seguita da Ramsay Snow).
Tornando alla fic Jaime e Brienne mi sembrano IC al 100%, brava.
Sembra che il nostro leone storpio, stia cominciando a comprendere che è stato il suo non vedere che razza di °°°°°°°°°°°°° fosse la sorella a peggiorarlo. Eppure in lui è sempre rimasto un minimo di decenza.
Il mio sogno preferito è stato quello in cui la Vergine di Tarth taglia la mano della figlia di Tywin.
Bello quando Jaime riconosce di essere cambiato..
Continua così mi raccomando! Compliementi e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

01/06/15, ore 20:46

Eccomi qua. Premetto che non ho visto la serie, la conosco per sentito dire e già avevo voglia di vederla. Leggere questa storia, ha aumentato la mia voglia, vorrei avere più tempo per fare tutto quello che mi sono prefissata.
In ogni caso, per questa mia mancanza di conoscenza, ho avuto qualche difficoltà quando era dormiente, però, è una mia mancanza, non tua.
Però, all'interno della storia, Jaime è arrivato ben definito. Anzi, lo Sterminatore di Re!
Ti consiglio di staccare e mandare a capo i dialoghi di personaggi diversi, perchè può portare confusione. Per il resto, ho trovato tutto molto buono!
Complimenti♥

26/05/15, ore 17:56

Ciao Adeia, sono qui per il gioco dell'oca e anche perchè durante la stagione del TRONO un po' ci ho sperato per questi due.
L'ho trovata una scena bellissima.
Hai rispettato il tanto che basta i due personaggi, anche se Brienne l'hai fatta un po' troppo timida per come la vedo io. io me la immagino più scorbutica, una che risponde per le rime alle battutacce, per dire.
Ma anche così mi piace e la riconosco.
Povero Jaime.
Il suo dramma della mano è davvero ben pensato e anche la mancanza di Cercei l'hai dipinta bene.
Ho un dubbio solo sull'apparizione di Lady Catelyn, perchè in un pezzo pare che Jaime la veda come lady stonehaert, mentre Brienne crede sia ancora viva.
O sono io che ho capito male o qualcosa non quadra... dici che la donna è comparsa a Jaime nei sogni com'è realmente morta?
Sai vero che dato che nella serie non si parla di lei "zombie" nemmeno nelle FF sarebeb accetatta la sua presenza, dato che "solita polemica" le FF devono essere secondo la serie e non secondo i libri...
Bah... comunque tralasciando il discorso, mi piace come hai pensato la trama.
Mi sono rivista perfettamente, tanto che poteva essere senza problemi una scena della serie.
Davvero brava, alla fine.
F.

19/05/15, ore 21:17

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca EFPiana ^^
Credo che questa sia una fanfic molto ben riuscita. I personaggi sono rimasti sé stessi e non è una cosa semplice.
Per qualche minuto mi ero persa, credendo che stessi davvero leggendo un libro di Martin!
Mi piace l'attaccamento di Jaime verso Cersei, che in sogno mostra quanto sia inquietante. Credo che Jaime l'abbia sempre saputo sotto sotto, ma, come tutti gli uomini innamorati, abbia sempre preferito far finta di nulla ed idealizzare la sua donna. Probabilmente il sogno potrebbe essere solo un avvertimento che l'inconscio gli dà, come a dire "Hai sprecato il tuo tempo e lo sai!".
Curiosa è la premonizione su Catelyn, ma d'altra parte credo si sposi benissimo con tutto il resto dei sogni.
Brienne l'hai rappresentata perfettamente. Chiusa e ottusa, a volte ho pensato lo facesse apposta per schermarsi da tutto ciò che vede e vive.
Non ho trovato errori, anzi, credo sia scritto molto bene, in uno stile asciutto che personalmente trovo molto piacevole: va dritto al punto, senza troppi fronzoli.
Carino Jaime che alla fine pensa al fatto che anche Brienne abbia dei sentimenti, compatendola. Mi sembra sia in questa parte della saga che lui inizi a mutare la sua personalità, e la cosa si riflette benissimo con questo piccolo accenno.
Bello anche il momento che hai scelto.
Complimenti.
Buona serata

- A.

19/05/15, ore 18:58

Mi piace!
Ok... in ordine...
Salve :)
Mi piace! Mi piace perché i personaggi sono IC (odio quando cambiano le loro personalità), mi piace perché il rapporto tra Jaime e Brienne è il loro vero rapporto, mi piace la presenza dei sogni che diventano quasi delle primonizioni. Mi piace tutto.
Anche il personaggio di Cersei, introdotto nei sogni, è perfetto... credo che rispecchi bene quello che il fratello inizia a pensare di lei... e il paragone col re folle è azzeccatissimo.
Sono una fan accanita del trono di spade, ma ancor prima delle cronache del ghiaccio e del fuoco... ho gusti difficili quando la gente prova a fare propri la realtà e i personaggi di Martin, quindi non potrei farti complimento più sincero e grande di questo. Sei stata molto, molto brava.

04/02/15, ore 21:38

Ciao! Sono qui per lo scambio "More&More".
Purtroppo, ammetto di non essere particolarmente competente in questo fandom. Ho visto poche puntate per mancanza di tempo, quindi mi scuso in anticipo se la mia recensione non sarà ferrata.
Ammetto che mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto i pensieri, i sentimenti, ma soprattutto gli incubi di Jaime. Li hai descritti talmente bene che in certi punti, in particolare, quando gli viene puntata addosso la spada, ho trattenuto il respiro.
Brava.
Brienne, ho particolarmente gradito questa guerriera, col vestito sporco di sangue, che alla fine non sa bene cosa rispondere.
Quasi balbetta.
Il loro rapporto, l'hai delineato bene... Distanti, quasi... Non so bene come dire, ma "a tratti".
Dal punto di vista tecnico, non ho trovato nessuna imprecisione.
Mi scuso ancora per la mia poca conoscenza.
Un abbraccio,
Juliet

15/01/15, ore 20:08

Ciao.
Sono qui per lo scambio di recensioni organizzato dalla pagina "Land of Writers"

Allora, adoro il Trono di Spade. Sia i libri che la serie (ma i libri un po' di più). E devo dirti che shippo Jaime e Brienne come non mai. Non ho mai shippato, al contrario, Jaime e Cersei.
Andando avanti... Ho molto apprezzato questa storia. Jaime e la "donzella", come la chiama lui, sono molto IC. Sono proprio loro. Sembra di vederli. Amo i loro battibecchi. Per quanto Jaime la trovi brutta con il tempo potrebbe benissimo imparare ad ammirarla (già lo fa, ad essere onesti) e magari ad amarla (sognare un po' non costa niente, del resto). Il Missing Moment ci sta tutto, è molto realistico. E i sogni di Jaime sono incredibilmente vividi e "giusti", nel senso che, secondo me, sono proprio i sogni che lo turbano in questo periodo della sua vita. La proposta che le fa alla fine... Awww. ^w^ Non consiglio a Brienne di restare ad Approdo del Re, almeno non fino a quando c'è Cersei in circolazione... Ma dopo, chissà.
E' anche scritta molto bene. Non ho riscontrato nessun errore.
Certo, l'unico appunto che potrei farti è che io sarei andata a capo con i dialoghi. Sembrerebbe più ordinato. Ma non è niente di che. E' solo una piccola osservazione. Alla fine, non è sbagliato.

Quoto questo pezzetto, perché mi piace particolarmente.
“Non è la prima volta che mi sogni.” disse lei. Jaime inclinò la testa, tentando con tutto sé stesso di non pensare al polso dolente, che rischiava di fargli perdere il senno. “Già, non me ne parlare. Dovresti farmi regalare un po' di zaffiri da tuo padre, per ripagarmi da questa tortura.” grugnì.

23/12/14, ore 09:46

Da Lannister nel cuore e nello spirito e soprattutto da innamorata di Jaime non potevo non leggere questa...
Mi piace la scelta stilistica di alternare sogno e realtà così come si susseguono immagini dolci a quelle più brusche e dolorose...
Anche il continuo chiamarsi Sterminatore di Re e Donzella che ricrea l'idea di Martin...
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui dici che Brienne è talmente abituata a  vedere attraverso le brutture che forse è proprio per questo che riesce a scovare del "buono" negli occhi di Jaime... <3
C'è qualche piccolo errore di battitura, mi sembra che hai scritto un trov.... a cui manca mi pare la ò finale...
L'altra fan di Downton <3

31/10/14, ore 09:14

È molto bella come storia! Mi piace che tu abbia messo momenti di sonno / veglia e mi piace che nei sogni riprendi le citazioni piu importanti di Jaime e che le associ alle vicende narrate
Ottimo lavoro!
Alla prossima
Ally

30/10/14, ore 19:44

Ma brava la mia Adeia!!! Io che mi aspettavo un disastro ortografico e invece ho visto solo un paio di cose... Basta dargli una rilettura veloce per sistemarlo... Comunque bravissima come sempre!! Insomma lo sai che se una tua fan sfegatata.... Ad un certo punto ho pure pensato che tu fossi impazzita e avessi fatto in modo che si baciassero... Cioè che Jemie baciasse Brienne... Sarebbe stato troppo x il mio povero cuore temo!!!
Ad ogni modo... Brava B!!!
Arj =)