Niente sembra bastare
di Aura

31/10/14, ore 16:40

Awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
Ok! Scrivo una recensione seria senza fangirleggiamenti vari!
La trama di base è dolce e amara e nonostante sia potenzialmente una cosa già vista (non perché io abbia letto libri in proposito ma ho visto un certo film) già di base ci sono mille e una cose che differiscono. Innanzitutto il fatto che Lexie abbia abbandonato tutto per Allie e non a malincuore. Cioè, certamente ha sofferto per questo, ma né prova odio nei suoi confronti né è una cazzo di imbranata senza speranza perché ha solo vent'anni. È diventata, in qualche modo, la sua mamma. Non cerca di sostituirsi, ma fa quello che può per lei e la protegge.
Sebbene io capisca il fatto che Lexie cerchi di proteggere Allie dai ricordi e dai dolori, non posso non essere d'accordo con Testa di Corno (per rispetto ad Allie lo chiamerò anche io così). Credo, però, che Lexie non lo faccia solo perché è indulgente ma perché è direttamente coinvolta. Se Allie ha perso la madre, Lexie ha perso la sorella (e qua mi scatta la domanda spontanea: chi è il padre di Allie? Verrà mai fuori? Lo ucciderò se succederà). Per testa di Corno è facile parlare dall'alto della sua cattedra, nonostante io sia d'accordo con lui, non accetto i toni saccenti perché io voglio bene a Lexie (eccallà! M'è già partito l'affetto). Le voglio bene perché è un bellissimo personaggio, molto realistico e con quella tipica personalità forte e fragile allo stesso tempo. Agisce per il bene, per amore anche quando sbaglia, quindi è adorabile.
Che dire di Pam? Adoro le amiche, lo sai. In particolare adoro le amicizie strette, quelle senza pretese che si lasciano vivere con estrema naturalezza sia nei momenti negativi che in quelli positivi.
Sai che il mio spirito materno è a millemila quindi non posso non amare i contenuti di questa storia che, conoscendoti, non si perderanno nel tempo a favore di una mera storia d'amore senza contenuti. So che affronterai ogni cosa con la tua usuale intelligenza e sensibilità (usuale per te, non usuale per il mondo. Ho precisato perché pareva volessi dire che hai un'intelligenza e una sensibilità dozzinale XD No, voglio dire che tu sei dotata di intelligenza e sensibilità... sto divagando, torno sul pezzo).
Ciò che ho sempre amato di te è la caratterizzazione dei tuoi personaggi. Non ci giri intorno e riesci a spiegarli senza necessariamente metterti a fare la lista di come sono e di come non sono. SONO e basta e li fai scoprire con pochi cenni ma che poi ritornano familiari ad ogni capitolo.
La parte finale è adorabile perché amo come descrivi la normalità: i panni sporchi, la frangia, il parrucchiere, i bagagli.
E poi l'arrivo a casa di Pam.
Tralascio le mie idee sulla simpatica Gabrielle che preferisco continuare ad ignorare e ti dico che adoro Lexie quando parla di sé in terza persona: Lexie adora Pammie, Lexie odia Paul! Mi pare di vederla XDXDDXDD
E adesso Will...
Sarà anche il primo capitolo ma hai già inserito un primo indizio.
Ha qualcosa di famigliare ed io già tremo.
Ok! Mi do una rilassata e aspetto gli aggiornamenti. Giuro! Non ti stresso U_U
Alla prossima.
Bloom

p.s. felice di averti dato un consiglio che mi piace da matti >_< e felice di aver ritrovato il tuo stile ma infinitamente più ricco e bello *_* ho dovuto modificare la recensione perché per i miei fangirleggiamenti si è sballata la pagina XD pensa te ahahaha
È sempre una bellezza leggerti.
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 04:41 pm)