Perfect Weapon
di lulida

20/05/15, ore 17:34

Woooow! Vado letteralmente pazza per questa storia!
Inizio col dirti che non sono una fan dei 30STM, ma li ascolto e li ammiro tantissimo. Amo soprattutto gli ultimi due album, che ritengo assolutamente spettacolari.
Mi è piaciuto tantissimo leggere questa storia, hai uno stile bello e davvero davvero interessante, coinvolgente, incalzante, e anche delicato quando ti sei prestata nelle descrizioni dell'ambiente,
Credo che leggerò ancora altro su di loro, anzi, quasi sicuramente. Grazie a questo contest sto leggendo tanti diversi tipi di storie, e ciò arricchisce tantissimo. E' meraviglioso entrare in tutti questi mondi.
Ho adorato la tua one shot, dall'inzio alla fine, davvero. E non ti saprei nemmeno dire bene cosa mi è piaciuto di più. Forse l'audacia di Shannon, forse il tuo stile, forse la tensione e l'ansia che ho provato durante l'ombra che avanzava e durante lo sparo, o forse tutto. E' già la seconda one shot che leggo su di loro, e ne sono davvero felice. L'unica cosa che non ho ben capito è il motivo per cui lui e Jen si siano allontanati. Credo che il motivo, o comunque un particolare in più, avrebbe dato più spunti per far capire meglio al lettore molte cose su Shannon, sul suo carattere e sulla sua vita.
A parte questo, complimenti di nuovo, davvero. Leggere questa storia è stata una sorpresa continua, mi ha incuriosita e tenuta concentrata e incollata alle righe.
Fantastica! ;) You rock!
Un bacio,
Giada x

12/04/15, ore 00:32

Ciao Lulida,
eccomi qui a lasciare traccia del mio passaggio e devo dire che sono piacevolmente stupita! Scrivi bene, il racconto è molto coinvolgente e non scontato. Sei stata una scoperta e poi, essendo amante di Shannon non potevo fare a meno di leggere!! :3 Perchè dubiti tanto delle tue capacità? Mi sembra che il racconto sia curato nei minimi particolari, anche la grafica è deliziosa. Direi che sei una perfezionista e va bene, ma credi un po' di più in te! Eh l'attrazione... È qualcosa di ingestibile, specialmente se la situazione è fuori dall'ordinario. Dalla descrizione che fai delle cure che Shannon ordina a Katy di eseguire deduco che stai studiando medicina? Scusa la domanda, ma sei stata molto precisa... Comunque, complimenti ancora carissima! È stato un piacere leggerti!!!
Veronica

13/11/14, ore 13:39

Brava Luli...bellissima l ho letta tutta d un fiato...e Zio Shan mi scatena sempre l ormone...se mi sente la Katia che parlo così di suo marito mi picchia...ahahaha cmq adoro sempre leggerti...alla prossima ❤❤❤

10/11/14, ore 23:10

Credo di averti detto abbondantemente in altre sedi cosa penso di questa os, ma visto che alla fine è uscita un po' anche per colpa mia, ti lascio un segno anche qua :)
Mi è piaciuta e anche tanto! Questa Katy, bella tosta che mette in riga il mio cicciottino :) Quando gli spara avevo quasi paura ti volessi vendicare per la mia famosa os del motociclista, ma poi per fortuna tu non sei me e le tragggedie le posso scrivere solo io :D
Credo che al posto di Shan ad una che prima mi spara e poi mi vuol fregare la moto le avrei dato mazzate, ma con il mio cicciottino bello ci sta anche un finale così, anche se io, al posto di Katy, me lo caricavo sulla moto e me lo portavo via :)
Va bene... la pianto lì con i miei deliri che sarà meglio. Un bacetto e a presto :)

07/11/14, ore 21:47

**** Questa storia ha partecipato al contest organizzato dal gruppo Facebook "EFP - We're Nothing Without Music" ****

GRAMMATICA: 38/50
Quasi perfetta, ottimo lessico ricercato e curato. Tranne per errori che pensiamo siano dovuti a distrazione (“Aprendo la scatola dei medicinali si lecco le labbra e Shan…”) dove manca l’accento sulla o e le “É” al posto di “È. Alcune “a” ed “e” a cui è stata aggiunta una “d” quando non ce n’era bisogno. Purtroppo la punteggiatura rende faticoso seguire il giusto flusso discorsivo e le giuste pause; ci sono virgole dove non dovrebbero essercene, messe nei punti sbagliati (esempio tra soggetto e corrispettivo verbo), che rendono faticosa la lettura, indicando  pause che non dovrebbero esserci. Per questo la storia un po’ penalizzata. Consigliamo comunque di rivederla e fare le opportune modifiche, in modo tale da poter essere più apprezzata. L’insieme, comunque, non è male. Alcuni tratti sono stati emozionanti, anche se un tantino scontati.

STILE: 44/50
Lo stile è molto curato e piacevole da leggere. L’uso della sintassi corretta, avverbi e verbi mescolati a un gusto per le parole ricercate, hanno reso molto gradevole la lettura. Sa coinvolgere il lettore anche senza usare paroloni o scene d’effetto. Amiamo le sue descrizioni: ti fa vedere quello che descrive. Sa come prendere il lettore, anche se non in tutti i punti. Nonostante gli errori che hanno disturbato la lettura, è comunque un buon stile, semplice e senza chissà che paroloni.

FANTASIA: 42/50
Nonostante un inizio che prometteva bene – la ladra che svaligia casa- il tutto finisce per essere scontato con la copulazione con il figone di turno al quale non si può dire di no. La fantasia va premiata nella prima parte, quando la ragazza tenta di rapinare Shan e gli spara. Ci è piaciuta l’idea di far incontrare i protagonisti attraverso un tentato furto. È la prima storia che leggiamo avente questa trama iniziale, ma sul finale è troppo scontata.  L’unica cosa che rincuora è che almeno gli ha fregato la moto! Forse si poteva caratterizzare un po’ meglio Katy, dirci qualcosa di più di lei, però la trama rimane comunque più originale di altre. Premio l’idea di Katy e del suo gesto, ma avrei apprezzato che si dicesse qualcosa di più su di lei, pur rimanendo nei limiti delle parole concesse. Proprio come personaggio non siamo riuscite a inquadrare e di questo ce ne dispiacciamo. Però alla fine l’idea era buona e originale.

EMOZIONI: 38/50
È piaciuto molto l’inizio: la parte dove Shan fa congetture sulla sua famiglia e quando si accorge di essere seguito. Soprattutto in quella parte le emozioni erano palpabili. Il finale invece ci ha lasciato un po’ perplesse, non tanto per le emozioni che ci sono arrivate, ma proprio per come è andata la storia che mi sembra poco plausibile. Al posto di Shannon, non saremmo rimaste indifferenti al furto di qualcosa a cui si tiene tanto e di cui si fatica a liberarsi. Niente rassegnazione, solo tanta rabbia e, forse, un po’ di rancore. Saremmo andate alla polizia, altro che restare lì e cercare una scusa plausibile. L’insieme comunque non è male. Alcuni tratti sono stati emozionanti, anche se un tantino scontati. Avremmo preferito un risvolto diverso tra i due. Un’astensione dallo scontato rapporto sessuale fugace che rendo tutto l’emozione meno coinvolgente. Puntando di più sul desiderio represso. Saranno state le virgole poste male, ma non è stata molto emozionante, a parte nella parte ambientata nel vicolo buio.

CARATTERIZZAZIONE IC:
Anche qui crediamo che il personaggio sia del tutto In Caracter, per cui niente da dire.

Grazie per aver partecipato e a presto!
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 12:17 am)

02/11/14, ore 17:02

Stupendo...
Domanda:" la ragazza della foto è Priyanka Chopra?"
Te lo chiedo perché mi sembra lei...
Il OS e molto bello...
ciaoooo