I know you will
di StuckInTheFairyTaleWorld

13/04/15, ore 15:32

Avevo letto questa storia già ai tempi del contest e, non sò perchè, non avevo ancora lasciato la recensione... (perdonami... credo che l'età inizi a farmi brutti scherzi...)
Questa è la storia che mi era piaciuta di più all'epoca. Ho trovato la grammatica pressochè perfetta e lo stile molto scorrevole e coinvolgente.
La storia non è delle più originali però l’hai resa davvero bene attraverso la caratterizzazione dei personaggi, questo alternarsi di luci e ombre nel loro rapporto, tanto che, a tratti, il matrimonio finale non sembrava così scontato. Mi sono emozionata con Chris, mi vedevo lì con lui a guardare Liz, a farsi travolgere e sconvolgere da lei. Mi è piaciuta davvero un sacco!
Concludo rinnovandoti i miei complimenti e alla prox :)

Kat

11/04/15, ore 17:02

Eccomi qui!
Avevo letto la tua storia durante il contest dell'altra volta, ma non ti ho lasciato la recensione: mea culpa! Mi prostro!
Ricordavo in ogni caso, il tuo stile, e questo senso di tristezza ma allo stesso tempo di speranza, che nonostante tutto, nonostante le difficoltà e le paure e i dolori, questa coppia riesce a sopravvivere soltanto l'uo con l'altra, l'una per l'altra.
Anche quando diventa crudele non ho mai provato antipatia per Liz: anzi. La sua fragilità è molto umana, lontana dalla superficialità e dalla scontatezza che poteva balzare fuori dalla storia.
Anche Chris è ben descritto... perfettamente in linea con tutto quanto. Mai troppo, mai troppo poco.
Davvero devo farti i complimenti per questa OS!

06/02/15, ore 04:02

Ciao :)
Ti chiedo ancora perdono per l'attesa. Sono in ritardo di almeno tre ore e mezza in più rispetto ciò che avevo detto...
Ho scelto questa storia, tra tutte le altre, perché non apprezzo molto i due fandom nei quali hai postato (pur essendo fan di entrambi i gruppi) e stupidamente non ho voluto rischiare. Parto prevenuta, lo so, ma la mia scelta mi ha portato a scontrarmi con una storia che ho apprezzato fino all'ultima riga.
Il tuo stile mi piace un sacco e probabilmente, se avessi deciso di rischiare, avrei trovato interessanti e apprezzabili anche le altre storie.
Chris e Liz hanno caratteri definiti e facilmente comprensibili grazie al modo nel quale li hai descritti. Il loro modo di essere non risulta affatto scontato, come altri protagonisti delle storie di questo genere.
Ho trovato fantastico il modo nel quale hai raccontato il loro modo di amarsi, in particolare quello di Chris, essendo lui la voce narrante del frammento.
L'idea stessa di un lieto fine umano mi ha stupita piacevolmente.
Non hai regalato loro un finale rose e fiori, un "e vissero per sempre felici e contenti", bensì un finale realistico, più alla "E vissero felici nonostante l'umana tristezza"
In particolare i passi che seguono:
E adesso stavano navigando su mari tranquilli; almeno per quel giorno, almeno per un paio d’ore, le loro esistenze non sarebbero state scombussolate dall'impeto casuale dei venti del Nord. Per qualche attimo avrebbero potuto godere della serenità e di un cielo soleggiato, come mai era loro capitato di vederlo in tutti i lunghi anni che si erano lasciati alle spalle.
e
Lo sapeva, come sapeva che l’avrebbe amata per sempre, nonostante la droga, nonostante l’alcol e le sigarette, che adesso non c’erano più, ma che sarebbero comunque potuti tornare.
Ecco trovo che siano riusciti perfettamente. Rendono a meraviglia l'idea di quanto la vita umana sia un insieme di momenti felici e tristi e di come questo non pregiudichi necessariamente l'amore che due persone provano l'un l'altro.
Dal canto mio, spero che Liz non abbracci più nessuna delle sue precedenti dipendenze e che con Chris, pur affrontando le difficoltà di ogni giorno, sia finalmente in grado di trovare e vivere finalmente la felicità che ognuno di noi dovrebbe sperimentare.
Che altro aggiungere?
Di errori non ne ho trovati (c'è solo un - po' - senza accento, ma suppongo sia un errore di battitura), perciò, beh... non posso far altro che complimentarmi con te e ringraziarti per aver postato.
Un abbraccio, Siria.

03/02/15, ore 15:02

Ciao, sono Lee dello scambio recensioni
e ho amato la tua storia.

Ha la bellezza tranquilla di chi non pretende molto, di chi vuole solo raccontare una storia, senza arabeschi o inutili giri di parole.
Eppure possiede la forza di un racconto crudo e spaventosamente vero, del vortice della droga e dell'alcol, la forza incredibile della luce che brilla fra le macerie.
Il loro amore ha salvato Liz e Chris, ha fatto in modo che si ricostruissero a vicenda come non avrebbero mai potuto fare da soli.
Hai reso davvero bene i personaggi, soprattutto Liz: anche se viene raccontata dalle parole del suo amato - che perciò la vede come la creatura più magnifica di tutta la terra - capiamo le sue sfaccettature, il suo essere tutt'altro che una bella ragazza tranquilla, l'amore che prova per lui persino quando gli sputa addosso insulti.
Mi ha incantato la metafora del mascara che cola macchiando la sua purezza.
Non ho trovato nessun errore - anche se ce ne fossero stati, e non credo, sarei stata troppo presa dalla trama per notarli.
E' proprio il genere di storia che piace a me, sono stata fortunata a trovarti.
Complimenti, davvero.
- Lee

27/12/14, ore 11:34

Ciao! ^^
Ho letto questa storia ieri sera, tipo favola della buona notte (?), ma ho deciso di recensire oggi con più calma u.u
La storia mi è piaciuta molto ed è davvero completa, nel senso che dà un'idea di tutta la loro storia e dei loro caratteri.
Sei bravissima nell'introspezione, hai articolato tutta la storia sul dubbio del protagonista, esprimendo perfettamente i pro e i contro della sua risposta. Mi è piaciuto come pian piano ci hai fatto scoprire la situazione del presente, tenendoci sulle spine con i flash back. Sospettavo che si trattasse del suo matrimonio, ma non ne ero certa.
Ora capisco perfettamente cosa intendevi quando mi hai parlato della tua visione dell'amore, quello tormentato. Il loro è un aiutarsi continuo di cui non possono fare a meno, sembrano estremamente soli e perduti e riescono a salvarsi l'un l'altro. È una visione dell'amore bellissima e non poi così pessimista.
I protagonisti mi sono piaciuti tantissimo, anche perché mi sembra di conoscerli perfettamente e da tanto tempo.
Elizabeth mi è piaciuta da subito perché amo quel nome (per colpa di un film che non ricordo). Capisco cosa intende Christopher quando parla della sua bellezza: è una persona molto particolare, piena di energia e con un carattere deciso, propensa a fare pazzie, ma è anche fragile, come dimostra il fatto che si rifugi nell'alcool e nella droga.
Christopher invece è molto tenero, oltre che innamorato. La parte che più me lo ha fatto capire è quella dell'ospedale, fiumi di feels e fangirlamento acuto (?). Sì, Christopher è un ragazzo fantastico, devi dire a Elizabeth di trattarlo bene u.u Okay, sto delirando...
"La sua Liz era bellissima, lo era dentro, fuori, sui bordi e in ogni punto del suo essere. Era bella e punto, niente da aggiungere, niente da spiegare."
Ho amato questa frase, non so perché ma mi è parsa un po' il riassunto di questa storia *-*
L'altra cosa che ho amato è il tuo stile. Non so bene come spiegare, ma ci sono dei paragoni particolari, degli incisi, cose particolari che rendono il tuo stile unico e ricco di sorprese durante la lettura.
Il mio viaggio in auto sta finendo, quindi mi dileguo.
A prestissimo!
Red Wind

07/11/14, ore 23:14

Ti lascio la mia recensione individuale, riadattata per te (nel senso che mi rivolgo a te in seconda persona, anziché in terza come ho fatto nella valutazione che ho lasciato ai giudici).
Mi complimento anche per il primo posto al contest organizzato dal nostro gruppetto EFP - We're Nothing Without Music, perché è davvero meritato.
Ma passiamo alla mia valutazione. xD

Stuckinthefairytaleworld Efp – I know you will
40/40 pt

GRAMMATICA: 10/10
Avevo già letto le tue storie e sono tutte perfette. Non potevo aspettarmi diversamente, da questa OS.

STILE: 10/10
Il tuo stile è a dir poco impeccabile; a prescindere dalla situazione, dal genere o da chissà che altre piccolezze, sei in grado di scrivere storie che tengono incatenati al testo dalla prima all’ultima parola.
Perfetto, scorrevole e impeccabile anche questo, proprio come la sua grammatica.

FANTASIA:  10/10
Per quanto mi aspettassi il matrimonio, alla fine, sei riuscita a insinuare nella mia testolina miriadi di dubbi che, dopo essersi concretizzati, sono stati demoliti. L’effetto sorpresa è stato un bellissimo e piacevolissimo pugno nei denti, nonostante le aspettative iniziali.
Quando si legge qualcosa di tuo, anche la questione più scontata viene messa in dubbio e poi demolita o attualizzata, a seconda dei casi. E anche qui non è stato da meno.
Ho apprezzato molto la coppia, oltretutto. E ci vorrebbe un dieci piùpiù(?) solo per loro.
Non so, mi sono sembrati molto più reali di quanto avrebbero potuto esserlo in una situazione differente e questo mi è piaciuto.

EMOZIONI: 10/10
Tu non hai la via di mezzo: o distruggi i feels oppure li carichi fino a quando non sopraffanno il lettore. E così è stato anche qui.
Mi sono immedesimata più in Chris che in Liz, devo ammetterlo, ma non saprei spiegarne il motivo. Fatto sta che dall’inizio alla fine mi sono sentita tanto un ragazzino innamorato alle prime armi, che guarda la donna verso cui rivolge il sentimento con un’espressione ebete (vi risparmio la parte dell’ospedale xD mi sono sentita molto ridicola xD) e gongolante perennemente stampata in faccia.
Alla fine, invece, mi sono commossa, soprattutto per il dialogo e la citazione che chiudono la FF.
Aw, non ho molto altro da dire, ecco.
Aw.
La adoro. ♥

Sono stata molto sintetica, però non volevo dilungarmi troppo, oppure non sarei mai riuscita a finire. Ho cercato, pertanto, di riassumere i punti chiave. ♥

Di nuovo complimenti per il risultato e per la storia che hai scritto. Adoro il tuo stile e le tue idee. ~

Eiriin
♥~

07/11/14, ore 22:13

**** Questa storia ha partecipato al contest organizzato dal gruppo Facebook "EFP - We're Nothing Without Music" classificandosi prima ****

GRAMMATICA: 50/50
Grammaticalmente parlando, non c'è nulla da dire. A parte un "po" senza accento (sarà sicuramente una svista), non ci sono errori.

STILE: 50/50...
Anche qui, niente da dire. La storia è scritta davvero bene, con gli stacchi nei momenti giusti. Riesce a coinvolgere, anche attraverso l'incrocio tra passato e presente

FANTASIA: 46/50
La storia non è delle più originali però è stata resa bene attraverso la caratterizzazione dei personaggi, l'alternarsi di luci e ombre nel loro rapporto. Il finale è sicuramente dei più classici: un matrimonio dove lui redime la ragazza che si stava perdendo, ma lo scorrere della storia riesce a mettere dubbi nei lettori che, fino alla fine, non sanno bene come andrà a finire

EMOZIONE: 45/50
La storia riesce a coinvolgere, tanto che ci si ritrova a provare gli stessi sentimenti dei protagonisti anche grazie all'espediente di usare frasi tratte dal testo della canzone a mò di mantra che si ripete durante la storia. Probabilmente, una trama un po' meno scontata avrebbe stupito di più.

Grazie per aver partipato e a presto!

02/11/14, ore 20:10

Ciao :)
Ero curiosa di leggere la tua storia, ho visto che hai scelto Lana e non potevo non passare a dare un'occhiata! La storia è veramente bella, mi ha emozionata tantissimo e ti faccio i miei complimenti. Mi piace molto come hai organizzato la trama e ancora più come hai descritto i protagonisti ed il loro rapporto: devo ammettere di essere una fan delle storie d'amore tormentate, per così dire, e questa storia ha proprio fatto centro. E poi è scritta benissimo, si legge che è una meraviglia e mi piace davvero il tuo stile.
Insomma, questa fic ha tutte le carte in regola e finisce dritta tra le "ricordate" :D
Ti rinnovo i miei complimenti, ci si becca sul gruppo!

A.