A story ever told
di kiara_star

11/04/15, ore 20:50

Avevo già intravisto (perchè mi era capitata sotto gli occhi per caso) questa fanfiction, ma non avendo visto "Only lovers left alive" ero passata oltre ("non conosco il personaggio di Adam" mi ero detta, "meglio aspettare"). Ieri sera però sono finalmente riuscita a vdederlo e mi sono imposta di tornare qui. E' da una settimana che nei momenti di noia mi leggiucchio le tuo One-shot sul fandom di Thor (e sulla coppia Hemsworth/Hiddleston), ma il mio scarso tempo libero mi ha impedito di recensire <.< Ora però sono qui per dirti che, davvero, scrivi benissimo *-* E io ti adoro, quindi almeno un segno del mio passaggio dovevo lasciarlo. Come dici tu, forse Adam qui è un pò "Lokieggiante", ma non importa: è un eprsonaggio ben strutturato così come ce l'hai mostrato e calza a pennello nel ruolo che gli hai dato, così come Eric. L'atmosfera che aleggia in questa fanfiction, così cupa e ansiogena mi ha catturato fin da subito e ho amato questo Crossover, che cambia la storia dei due personaggi, sì, ma lo fa con classe. Soprattutto la fine mi è piaciuta molto, la lenta discesa di Eric verso il suos tato di "ubriacone" che tanto ricorda il Cacciatore di "Biancaneve e il Cacciatore". Per un sitante ho temuto che la morte di Sarah richiamasse la morte della moglie di Eric nel film (ci dicono in continuazione che lei è morta e lui non è riuscito a salvarla e mi sono detta "oh, magari la farà uccidere da Adam e la storia si ripeterà!"; non è successo ma forse è stato meglio così. Inoltre, ho apprezzato il fatto che, alla fine, Eric non sceglie l'Eternità: penso sia la giusta conclusione per il personaggio e per la sua storia, per quanto unf inale così lasci l'amaro in bocca. Che altro dire? L'ambientazione, il contesto in cui si svolge il tutto, sono chiare e ben descritte; ho apprezzato questa fanfiction in ogni sua aprte, quindi mille bandierine verdi per te! Con questa e altre storie sei già volata tra i miei autori preferiti, qundi credo proprio che continuerò a seguirti! Grazie per aver scritto questa piccola meraviglia *-*
Lulu

24/11/14, ore 15:14

oooohhhh finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo, e mi e piaciuto davvero, era triste certo, ma neanche così tanto....diciamo è stato un finale "giusto".
Mi è dispiaciuto per Sarah, e ho trovato molto triste il momento in cui Eric muore e desidera rivedere suo figlio, ma nel complesso è proprio un bel finale, e mi è piaciuto molto il risvolto "umano" di Adam, che dopo anni e anni si è affezionato ad Eric e lo vorrebbe con sé per sempre, ma rispetta la volontà del cacciatore di morire e andare in pace.
Complimenti per questa storia e a presto!

09/11/14, ore 19:31

E' la disperazione che in questo epilogo la fa da padrone.
La disperazione di Sarah che sa di non aver mai posseduto per intero quell'uomo che ha sempre amato e per il quale è vissuta fin quando le forze non l'hanno abbandonata.
La disperazione di Eric che si è trovato preso in trappola contro la sua stessa volontà in una lotta senza fine con le forze del "male" che non è mai riuscito ad amare Sarah come meritava d'essere amata e che si sente in colpa, come l'ultimo dei depravati, per quel sentimento di odio ed amore che prova per il suo atavico nemico.
La disperazione di Cornelius che vede i suoi amici perdersi e spegnersi e che solo per loro e per l'amore che per essi nutre si carica del compito di allevare il piccolo Christopher.
Poi c'è la disperazione di Adam che è quello che è ma che vorrebbe essere altro. Il suo amore odio per quel nemico che gli è toccato in sorte e che per lui è una tentazione continua, un tormento che vorrebbe eterno come il rimpianto che prova quando Eric rifiuta di diventare suo per sempre.
Una disperazione che rende il giorno oscuro e la notte ancora più buia ma che ritrova un barlume di speranza in quell'ultima breve riga.
Complimenti!
Bella storia, toccante e tenebrosa quanto basta.
Ben scritta ed ottimamente congegnata.
E, lo confesso, mi hai fatto spargere fiumi di lacrime.

08/11/14, ore 12:13

Ehy, prima di iniziare, ammetto che sono molto felice di poterti risentire.
 Purtroppo sto affrontando anche io un periodo in cui trovare del tempo libero per accendere il pc e recensire si è trasformato in qualcosa di raro; ma, dopotutto, per te del tempo lo trovo sempre, come ogni tipo di amica-semi stalker che si rispetti u.u ♥
Leggendo questo capitolo mi sono resa conto che è passato davvero un anno e mi sembrava impossibile, lo giuro, pensavo fosse ieri che avessi pubblicato la storia, però questo capitolo è così bello che ti perdono l'attesa, calcolando anche che mi hai tenuta impegnata con la tua Long precedente (la scusa per perdonarti in qualsiasi cosa l' avrò sempre, in ogni situazione).
Lasciami dire che considero il tuo finale intenso e che rende giustizia ai capitoli precedenti, lo sapevo che non poteva finire in un matrimonio rosa e luccichii alla Twilight, sarei morta leggendo qualcosa di simile da te, tuttavia questo finale tragico e angst ci sta a pennello, lo adoro :3
Ogni personaggio è tenero, persino Adam, che è stronzo nel 98% della storia, nel finale mi fa pena, dopotutto lui amava Eric, che secondo me ha fatto una scelta intelligente: proteggere suo figlio.
Si, è vero, è egoistica, ma nella situazione in cui si trovava era la cosa più giusta da fare, anche a parer mio.
Vederlo combattere solo soletto (e ubriaco) è molto triste, non potendo contare sull'aiuto del suo prete preferito.
Ho avuto paura che Cornelius fosse capace di crescere Christopher per poi farlo diventare prete, per fortuna non è successo XD
Non ci crederai mai ma quando ho scritto che tutti i personaggi mi facevano tenerezza intendevo anche e particolarmente Sarah, forse l'ho valutata male fin dall'inizio o forse oltre a essere lenta di cmprendonio sono pure bipolare... uhm... mi sta venendo il dubbio.
Comunque mi dispiace, ma anche no, che sia morta. Sarebbe stata una buona madre, con molte probabilità.
Parlando molto in generale, compreso sesso tra Adam e Eric, questo finale è strepitoso. Si adatta alle mie aspettative in una maniera assurda. Sembra proprio una di quelle storie impossibili e antiche riportate su libri dallo stile gotico e impolverato, una di quelle che leggerò ai miei figli prima di mandarli a dormire ...
Ovviamente scherzo, non voglio traumatizzare dei bambini, non sono così sadica AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
C'è da dire che la morte di Eric mi ha sciolto, è davvero una morte poco degna per un Mastro, ma almeno c'era Adam che gli ha proposto di salvarlo u.u
E' stato un vero piacere leggere questa storia, mi ha distrutto i feels più volte ripetutamente , ma in qualche modo ne è valsa la pena. Non mi pento assolutamente di averla seguita.
Soprattutto sono contenta di ritornare a leggere qualcosa di tuo e recensirlo, visto che oramai mi è difficile, diciamo pure che mi sei mancata, molto anche. ♥
Bhè... adesso devo scappare però, ti abraccio tantissimo e ti spupazzo altrettanto, Chiara! Alla prossima! (♥)

04/11/14, ore 10:31

Onestamente? Non ho molto da dire, Chiarina.
Spero tu mi perdonerai, ma a volte la storia in sé dice già tutto e quello che devi sapere, essenzialmente, è che hai scritto una piccola e dolorosa meraviglia. Una storia che parla d'amore, nonostante ne affronti il lato oscuro, quello che ti consuma, ti brucia da dentro, che rifiuti, rinneghi, che combatti con tutte le tue forze, eppure riesce a sconfiggerti comunque, sicché in punto di morte, tutto ciò che riesci a fare è abbandonarti ad esso, sussurrando quel nome che in vita ti ha logorato pezzo dopo pezzo.
E' vero, la figura di Adam è rimasta avvolta da molti misteri, ma così doveva essere o non sarebbe così affascinante, non sarebbe così bella nella sua crudeltà. Un barlume di cuore lo hai dato anche a lui e il suo cuore era tutto Eric.
Un uomo forte eppure fragile, che pensava di aver sbagliato tutto nella sua vita, di non aver amato abbastanza chi doveva e troppo chi non poteva, che in realtà invece ha legato a sé molte persone che gli volevano bene sinceramente, così com'era, con i suoi fantasmi e le sue ombre.
Grazie, Chiarina.
Grazie per avermi regalato questa storia, perché è una perla, perché mi ha fatta piangere e battere il cuore, perché non smetterò mai di dirti che ho bisogno delle tue storie come dell'aria.
Un bacio grande <3

01/11/14, ore 01:30

Ciao Kiara.
Devo ammettere che sei una delle autrici che più seguo e solo ora posso recensire. Trovo questa storia stupenda: come il personaggio di Eric affronta la vita fino alla fine, è qualcosa che ricorda i classici della letteratura. Non credevo che avrei pianto ANCHE QUI. Bella, bella, bella...

31/10/14, ore 21:45

Ciao!!!
Odino quando ho aspettato questo capitolo!!! XD è stato meraviglioso ; illuminante; fantastico; emozionante e splendido!!! XD
Davvero nn ho mai amato così tanto una ff con così pochi capitoli!!!! <3 <3 <3 <3
Se nn fosse che domani mi aspetta il Lucca Comics...la ricomincerei a leggere ! Ahhahah
Ma vabe me la tengo in serbo per quando torno ;) ahhahha
Davvero l'ho amata dall'inizio alla fine!
Però vorrei sapere un pochino di più su Adam :'( ahhahah è meravigliosa si questa ff...però Ora mi Adam mi è entrato dentro e voglio sapere più di lui! <3 <3
Spero che almeno avverassi questo mio piccolo desideri *si inginocchia e prega* ahahhahaha
Bella da impazzire...ormai è inutile che lo ripeto ma è da dirlo migliore di volte xk questa ff è unica! XD
Spero che scriverai o un seguito...o anche storie sempre su Adam e il Cacciatore <3 ahhaha
Bacioni!!!!