il mio gigante di Lannister
di Adeia Di Elferas

04/01/16, ore 20:23

Ciao ! Sono qui per lo scambio di recensioni su FB.
Ho adorato questa coppia e mi è dispiaciuto molto vederla mentre si disgregava e diventava altro ... due persone dal cuore a pezzi.
Ho notato che ci sono alcuni errori si battitura, ad esempio " la menta", doveva essere "la mente". Oltre a questo, a livello grammaticale, è a posto.
Ammetto che però non mi è piaciuta molto la parte finale, in cui Tyrion uccide la ragazza, perché è molto diversa da quella che si vede nella serie TV e sembra quasi che Tyrion lo faccia lucidamente, non in un momento di ira ... e che Shae non reagisca minimamente all'aggressione. Per il resto, mi è piaciuta davvero moltissimo, perché rende bene il pensiero e l'idea di questa ragazza, che ha venduto tutto, persino il suo cuore e la sua anima. Complimenti ed a presto !
Rora

31/01/15, ore 10:27

Innanzitutto ti chiedo scusa immensamente per il ritardo, ma ieri mi sono messa a studiare fino a tarda notte elementi chimici nei detergenti e me li sono studiati come una matta, tanto che mi sono dimenticata di poter recensirti.
Scusami tanto, sono imperdonabile, ma dai... Almeno sono arrivata sana e salva al traguardo, no? Quindi insomma... Meglio tardi che mai, anche se non è una scusa accettabile.
Premetto che non conosco la storia di questa ragazza, perció mi sento tanto in difficoltà a leggere una storia di cui non so la trama e perciò non so minimamente se ciò che hai scritto è una rivisitazione del libro, ovviamente da te rifatta, oppure l'hai completamente inventata tu, ma tutto ciò non importa, perchè la storia è stupenda.
Si sente il disagio che prova, tutto il malessere che prova questa donna, ma allo stesso tempo sembra quasi che non abbia alternative ed in effetti è così. È davvero triste questa storia, ammetto di aver provato un senso di dolore quando ho letto le prime righe, una sorta di chiusura all'altezza del cuore, come se mi trovassi pienamente dentro alla storia.
Ma in fin dei conti è davvero stato così, perchè ogni descrizione, emozioni, sensazione è completamente mirata nel far entrare in contatto il lettore con la storia, per far sì che sia il tutto estremamente più reale, e tu sei riuscita a farmi internare nella storia.
Shae è un personaggio davvero insolito, caratterialmente difficile sotto un certo punto di vista ed io stessa posso comprendere quanto sia complicato poter riprendere un personaggio e adattarlo ad una storia.
E a me piacciono molto i personaggi pieni di mistero, soprattutto come l'uomo che l'ha in suo possesso che crede davvero che la donna lo possa amare. L'ho letta davvero bene come originale, infatti ce la vedrei molto bene.
-irishpoweryeya

29/01/15, ore 20:21

Premetto intanto che non conosco assolutamente il Trono di Spade, però ovviamente so che cos'è quindi completamente sconosciuto non mi è. Sì, mi contraddico su tutto, ma spero che il significato sia passato limpido e preciso.

Quando qualcuno cade dall'alto, la sua caduta è molto rovinosa.
Non mi piace molto la ripetizione che hai fatto del verbo cadere. Forse l'hai messo volontariamente in modo da sottolineare il termine ma a parere mio è molto pesante da leggere.

Oltre a questo non ti segnalo nient'altro. Ci sono solamente delle virgole, e a mio parere molte, che stonano particolarmente nei punti in cui le hai messe, perchè sono troppe ed essendo tante rallentano gradualmente il testo e lo appesantiscono. Ma questa è una cosa soggettiva, sta a te rivedere il testo e che cosa modificare, sempre che tu voglia farlo. Io ti do solamente dei consigli che tu come autrice puoi ascoltare o evitarli, ma così sono io e così sono tutti, non voglio che tu ti offenda, perchè hai fatto un bel lavoro!
Mi piace il tuo stile, è semplice e per questo dico che alcune virgole rovinano il momento di bellezza nella storia perchè appunto sono troppo pesanti. Ma cosa devo stare a segnalare, anche delle virgole? Sarebbe decisamente troppo. Il mio dubbio prevale anche sull'utilizzo del font per l'impaginazione, che non mi piace, ma anche questo è un pensiero personale che non incide assolutamente con la valutazione finale.

Allora, la storia è bella, dolce e malinconica. Mi ha fatto un po' pena questa ragazza, costretta a stare con una persona che, da quel che ho capito, non ama, ma lo deve far per forza per ricevere una vita abbastanza dignitosa qualora fosse diventata la preferita di questo vecchio. Beh, alquanto disgustosa come scena, ma ovviamente in senso positivo, perchè sei riuscita a darmi un'idea reale della storia e di come è narrata.
L'introspezione c'è, ed io amo le storie con dell'introspezione mischiate anche con le descrizioni e devo dire che tu, in questa storia, sei riuscita a farmi provare sia la dolcezza per una ragazza in apparente difficoltà, che malinconia perchè ciò che vuole non può essere, probabilmente, realizzato. Questo ci ho letto io, dimmi se sbaglio; molto spesso do interpretazioni altamente personali su ciò che leggo.

Un bacio,
Love_Somebody

01/11/14, ore 21:04

Davvero stupenda! Adoro il modo in cui hai descritto le sue emozioni, bravissima!
Mi sono sempre chiesta chi fosse davvero Shae, se provasse un minimo di rimorso e son contenta di aver letto questa fan fic, mi ha schiarito un pò le idee (anche se penserò sempre che è stata un' opportunista..)
Alla prossima
Ally

01/11/14, ore 13:07

Ciao Adeia di Elferas...anche questa volta sei stata davvero brava a scrivere e a mettere in evidenza i sentimenti e ciò che prova la donna...malinconica, introspettiva e commovente questa FF che ho trovato davvero bella da leggere...complimenti
spero che scriverai ancora
Alla prossima
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto