Recensioni per
Everything that kills me makes me feel alive
di Duvrangrgata

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ehi, ciao! Eccomi per lo scambio. 
Ho scelto questa storia perché come te amo da morire Jace (è il mio personaggio preferito) e trovo che il periodo in cui lui e Clary credevano di essere fratelli fosse uno strazio, per me quindi figurarsi per lui.
Tuttavia trovo che in parte tu lo abbia reso un po' OOC: innanzitutto, Jace non penserebbe mai che a Clary non importi di lui o di quello che fa, anzi; lui resta sempre convinto che entrambi — sebbene il loro amore sia proibito — non possano dimenticare i loro sentimenti, a ragione. Inoltre, quando siamo scioccati, straziati o proviamoa altre emozioni negative molto forti possiamo compiere gesti che non ci aspetteremmo neanche noi, però boh, non credo che Jace avrebbe pensato all'alcol come prima scelta piuttosto che uscire e uccidere qualche demone (la vedo più una mossa da Will o da suo figlio); in ogni caso questo non è un appunto vero e proprio, perché non si può mai sapere come una persona potrebbe reagire a determinate circostanze. 
Mi piacciono molto le descrizioni, dettagliate, precise ed eleganti. La storia è scritta bene, con qualche imperfezione qua e là (come la d eufonica o la punteggiatura), ma scorre liscia come l'olio e non ho particolari annotazioni da farti.
L'istinto masochista che caratterizza il nostro Jace qui è palpabile, così come anche i suoi pensieri rivolti a Valentine. Jace potrebbe essere forse uno dei personaggi più belli mai creati, ma per qualche motivo lui è insicuro, molto insicuro, e nasconde quell'insicurezza con il sarcasmo. 
Un'altra nota positiva (e negativa allo stesso tempo) è sicuramente la citazione, quella parte di canzone, che potrebbe descrivere perfettamente Jace e Clary, però mi sarebbe piaciuto vederla di più nella storia: mi sarebbe piaciuto che fosse più incentrata su pensieri come quelli, contrastanti, di amore e di rabbia allo stesso tempo, piuttosto che concentrati su Jace, la battaglia etc.
Ho trovato molto bello il riferimento allo stralcio del libro, quel "sorella" che Jace prova a ripetere per farlo sembrare meno reale, ma poi si accorge che non è proprio così.
Tirando le somme, una bandierina verde. Scrivi ancora sulla saga di Shadowhunters, che io correrei a leggere.
Alla prossima.

Alexa.

Ok, come diavolo è possibile che sta OS non abbia recensioni?! Cioè, è perfetta. Da ogni punto di vista.
Sarò sincera; sino ad ora non avevo ancora trovato una ff scrittabene come questa nella sezione dedicata a shadowhunters, quindi sono estremamente felice di essermi imbattuta in te!
Trovo che Jace sia perfettamente IC, e che la scena del bar, in cui ripete "sorella", sia molto azzeccata. Poi, ora che mi ci fai pensare, Counting stars è davvero molto adatta a Jace! Insomma, non vedo alcuna pecca! Grazie per avere scritto questa bella storia! :)