Everything that kills me makes me feel alive
di Duvrangrgata

Ehi, ciao! Eccomi per lo scambio.
Ho scelto questa storia perché come te amo da morire Jace (è il mio personaggio preferito) e trovo che il periodo in cui lui e Clary credevano di essere fratelli fosse uno strazio, per me quindi figurarsi per lui.
Tuttavia trovo che in parte tu lo abbia reso un po' OOC: innanzitutto, Jace non penserebbe mai che a Clary non importi di lui o di quello che fa, anzi; lui resta sempre convinto che entrambi — sebbene il loro amore sia proibito — non possano dimenticare i loro sentimenti, a ragione. Inoltre, quando siamo scioccati, straziati o proviamoa altre emozioni negative molto forti possiamo compiere gesti che non ci aspetteremmo neanche noi, però boh, non credo che Jace avrebbe pensato all'alcol come prima scelta piuttosto che uscire e uccidere qualche demone (la vedo più una mossa da Will o da suo figlio); in ogni caso questo non è un appunto vero e proprio, perché non si può mai sapere come una persona potrebbe reagire a determinate circostanze.
Mi piacciono molto le descrizioni, dettagliate, precise ed eleganti. La storia è scritta bene, con qualche imperfezione qua e là (come la d eufonica o la punteggiatura), ma scorre liscia come l'olio e non ho particolari annotazioni da farti.
L'istinto masochista che caratterizza il nostro Jace qui è palpabile, così come anche i suoi pensieri rivolti a Valentine. Jace potrebbe essere forse uno dei personaggi più belli mai creati, ma per qualche motivo lui è insicuro, molto insicuro, e nasconde quell'insicurezza con il sarcasmo.
Un'altra nota positiva (e negativa allo stesso tempo) è sicuramente la citazione, quella parte di canzone, che potrebbe descrivere perfettamente Jace e Clary, però mi sarebbe piaciuto vederla di più nella storia: mi sarebbe piaciuto che fosse più incentrata su pensieri come quelli, contrastanti, di amore e di rabbia allo stesso tempo, piuttosto che concentrati su Jace, la battaglia etc.
Ho trovato molto bello il riferimento allo stralcio del libro, quel "sorella" che Jace prova a ripetere per farlo sembrare meno reale, ma poi si accorge che non è proprio così.
Tirando le somme, una bandierina verde. Scrivi ancora sulla saga di Shadowhunters, che io correrei a leggere.
Alla prossima.

Alexa.

Ok, come diavolo è possibile che sta OS non abbia recensioni?! Cioè, è perfetta. Da ogni punto di vista.
Sarò sincera; sino ad ora non avevo ancora trovato una ff scrittabene come questa nella sezione dedicata a shadowhunters, quindi sono estremamente felice di essermi imbattuta in te!
Trovo che Jace sia perfettamente IC, e che la scena del bar, in cui ripete "sorella", sia molto azzeccata. Poi, ora che mi ci fai pensare, Counting stars è davvero molto adatta a Jace! Insomma, non vedo alcuna pecca! Grazie per avere scritto questa bella storia! :)