Halloween - Thominho Edition
di Gravity_

29/09/15, ore 14:13

Awwwwww che carina 😍😍😍😍😍😍 Ciao 😊 mi spiace non averla letta prima questa storia 😍😍😍 è stupenda ❤ Per me va bene tutto 😊 sei tu poi che devi scrivere quindi decidi tu ❤ scusami per la cortissima recensione. ODIO SCRIVERE. Ciao ❤

01/09/15, ore 00:03

Si si si vogliamo la longfiction!!! Adoro Minho e Thomas insieme!! Dai nel film si vedeva che c'era chimica tra loro xD dai dai dai una long please!!! Cmq per nn sembrare una scroccona ci tengo molto a dirti anche che mi e` piaciuta molto questa on-shot( si chiama cosi?) e che i due piccioncini erano davvero teneri xD che carini fare dolcetto e scherzetto insieme! Minho vestito da gattino/licantropo e Thomas beh lui nn hp capito ammetto ahahah =) insieme a Chuck!
Quindi spero tanto che la tua idea nn rimamga soltanto tale ma che diventi qualcosa di scritto
A presto
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 02:50 pm)

05/11/14, ore 13:24

Ciao :D
Allora, premetto che io shippo Newtmas/Newmas, quindi se fosse stata una situazione normale non avrei aperto questa fan fiction (orrore! sarebbe stato un gravissimo orrore). però il prompt è troppo carino, ed in più diciamo che i Thomhino non sono da disprezzare, quindi eccomi qui!
Non recensisco da parecchio, quindi perdonami se non sarà una recensione decente.
Inizio con le cose che più mi sono piaciute:
 -  Newt che fa cupido? L'ho ADORATO! Sono scoppiata a ridere come una scema durante il flash-back iniziale xD
 -  Il fatto che scrivi benissimo. Non ho trovato errori (almeno non gravi, visto che mi sarebbero saltati all'occhio!) e apprezzo davvero tanto questa cosa nelle fan fiction.
 -  Il rapporto tra Minho e Chuck, che hai illustrato un po' anche con il flashback alla fine. Davvero carinissimi!
 -  La frase finale. Da diabete, vero, ma un po' di romanticismo fa bene *-*
 -  Pezzo in cui mia sorella mi ha guardato come se pensasse fossi completamente andata mentre ridevo e ridevo:
“Okay, facciamo che se non ti piace il risultato andiamo da mia madre e le chiediamo come si toglie questa roba.”
“Non sai nemmeno come si toglie?!” Minho stava ormai urlando.
“Giuro solennemente che non rovinerò permanentemente la bellissima faccia che ti ritrovi,”

Bene. In realtà mi è piaciuto tutto di questa one-shot, e non so più cosa dire xD
Ah, sì! Mi piacerebbe tantissimo leggere una long su questo argomento! Se la pubblichi (o se l'hai già fatto), ti prego, avvertimi!
Bene, ora vado. Un bacio :*

Alice.

05/11/14, ore 03:13

Prossimo Halloween vogliamo sapere la versione di Alby e Newt alla festa a casa di Brenda!

E' una fanfiction carinissima e molto 'dolce'. Mi piace molto i ruoli che hai dato ai personaggi (Chuck come fratellino è troppo scioglievole... poi ho amato la parte in cui si rivelava che Minho lo difendeva dai bulli <3) E lui e Thomas erano troppo Chu. (Il trucco da lupo su Minho è un tocco di classe.)
La frase finale poi, “Preferirei stare una vita a fare niente con te che fare di tutto con altre persone.” è davvero da carie da halloween. Anche se non aveva nulla di spaventoso mi è piaciuta moltissimo!

vi piacerebbe se questa OS diventasse uno spin-off di una long? Assolutissimamente SI.
Vogliamo sapere TUTTO.
Voglio troppo vedere Newt come cuppido che convince Tommy e Minho a stare insieme.

03/11/14, ore 21:23

Ok, è da quando hai pubblicato che mi dico che DEVO leggere e recensire questa storia perché è una Thominho, perché l'ho adocchiata e sembrava essere scritta molto bene e poi perchessì.
Poi c'è stata Lucca e mi sono ripresa solo oggi (perché ovviamente ci sono dovuta andare l'1, così, per farmi del male).
In ogni caso, ora ci sono e ho tutto il tempo di commentare a dovere.
Partiamo da una cosa che mi preme molto: pensavo di essere l'unica italiana a shippare Minho e Thomas, e invece poi sei arrivata te. Basta. I love you. Quindi sarà meglio per te se scrivi il seguito, o il prequel o insomma, una long su di loro. Io te la leggo (e penso anche tutto il resto del fandom).
Passiamo poi allo stile: leggero, scorrevole, ironico e senza errori. Mi piace, mi piace.
Ti faccio i complimenti anche per essere riuscita ad inserire tante informazioni sui personaggi in così poco spazio. I flashback sono serviti per capire almeno un po' i protagonisti e, anche se ti sei tenuta un po' sul vago (suppongo per tenere da parte le parti succose nel caso di una long) si capisce tutto benissimo.
Per quanto riguarda i personaggi, invece, posso dire solo una cosa: sono perfettamente IC.
Cioè, all'inizio, quando ho letto di Minho e Thomas che si tenevano per mano a scuola, ho storto il naso per un attimo (perché loro m'ispirano tutto tranne che fluff. Direi sesso molto violento, ecco XD). Però poi ho continuato a leggere e mi sono ricreduta!
Hai saputo quindi bilanciare bene il tutto, sei mai scadere nel fluff alla melassa, quello che richiede una visita dal dentista appena finito di leggere, ecco.
Questa penso sia la frase che mi ha fatto ricredere: “Tu mi devi un sacco di pompini per questo. E quando dico un sacco intendo davvero tanti.”
P E R F E T T A.
Perché Minho è così, uno scaricatore di porto, che però per fare contento Thomas farebbe di tutto.
Poi aggiungo che truccato Minho starebbe troppo bene (solo perché ho un debole per i coreani con un po' di eye liner *coff coff*).
Thomas è Thomas: testardo e puccioso.
Anche la loro relazione mi piace (anche se andare a vivere insieme al college a me spaventerebbe un sacco XD)
E mi è piaciuto tanto anche Chuck (sigh PIANGO) con la sua parlantina. Anche l'accenno ai suoi problemi a scuola mi sembra (putroppo) azzeccato.
E Newt? Mi stavo scordando di Newt! Ho adorato il suo ruolo da cupido, e anche il fatto che hai accennato alla sua caviglia malandata! Insomma, anche lui IC.
Sul plot, invece, ho poco da dire. Fondamentalmente la tua storia si concentra soprattutto sulla relazione tra Minho, Thomas e, sì, anche Chuck.
E insomma, ora la smetto di blaterale e ti lascio in pace!

Allora aspetto il primo capitolo, eh!
A presto,
MoCo

PS. Mi vergogno un po' a dirlo, ma ho dovuto cercare su internet chi diamine era Taylor Lautner XD

02/11/14, ore 23:08

Oddio, ma quanto sono patatosiii!! La Thominho è qualcosa di favoloso!
Anche se Thomas è praticamente canon con Brenda, loro due insieme sono amabili.
A-MA-BI-LI.
Anche se, alla fine, tra Newt, Thomas e Minho le coppie sono 282728, e le shippo praticamente tutte:')
Ma loro due sono troppo patatosi!
E poi Minho è amabile alla follia. Insomma, col suo carattere da leader ma nello stesso momento cosí vulnerabile.
No, è amabile. E con Thomas lo è ancora di più!
E in questa storia sono due cuccioli *///*
E poi l'ultima frase di Minho WAAAA *////*
Niente, mi è piaciuta un casino. E sono tipo morta quando hanno dovuto trattenere Thomas dal scaraventare la sua ira sulla casa della vecchietta che aveva dato del gatto a Minho:')
No, okay, l'ho amata!
Stupenda!
Un bacione, LauraPalmerBastille.
P.s. SI TI PREGO FALLA DIVENTARE UNA LONG SAREBBE STUPENDO DKSHSKAI😍

02/11/14, ore 20:42

Salve Izzy.
Mi piace tantissimo (anche se come ben sai io shippo Newtmas forever and ever) ma comunque scrivi davvero benissimo.
Hai rispettato in pieno il carattere di Minho e Thomas, anche quello di Chuck direi, erano tutti coerenti coi personaggi creati da James.
Poi il licantropo, geniale hahahaha
Comunque sia molto molto carina, se scrivi una long fammi sapere

Micky

02/11/14, ore 19:26

Ciao, ti amo.
Okay, basta. Non hai idea di quanto sia difficile trovare delle FF Thominho e il fatto che tu ne abbia appena scritta una mi fa recuperare speranza nell'umanità.
È stata la cosa più fluffosa che io abbia letto negli ultimi mesi, e di questo sono DAVVERO contenta. Ci vuole sempre il fluff. Sopratutto con la Thominho.
...sì, ti prego, fai una long.
Ne. Ho. Bisogno.
~Fehen~

02/11/14, ore 12:54

eccomi! mhm storia abbastanza originale e particolare, tu scrivi anche piuttosto bene infatti le descrizioni sono semplici e dirette. brava :)
-manu

02/11/14, ore 01:20

Izzy bella!
Che palle volevo essere la
prima a recensire ma sono tornata tipo un oretta fa da Lucca e, dopo aver fatto i miei bisogni, sono venuta a leggere la tua piccola meraviglia.
Partiamo dal fatto che ti ringrazio della dedica, sei la persona più dolce del mondo e ti voglio tanto bene.
Poi, beh tu sai che shippo Newmas più di qualsiasi cosa: ma questa sera mi sono ritrovata a shippare thominho senza un domani.
Cioè quest cosa è fantastica, letteralmente fantastica.
Scrivi in maniera impeccabile con uno stile che boh mi ha fatto emozionare e ridere al tempo stesso e ti prego dammi lezioni su come si scrive così bene ti prego!

Sì voglio che questo sia uno soon off di una long perché sì.
Ora provo a dormire, perché domani devo studiare.
Ti voglio bene, my minho❤️

thesecondjumper

01/11/14, ore 20:19

TU SCRIVERAI QUELLA FOTTUTISSIMA LONG *^*
Se non lo farai arriverò a casa tua e ti sgozzerò mentre dormi. Nulla di che, davvero.
è PERFETTA. Io non shippo in modo particolare Thominho ma non si può non farlo con fanfiction come questa.
Sono semplicemente... wow. Non sono brava con le parole, sempre detto, ed è una cosa che mi da particolarmente fastidio in casi come questo: quando un qualcosa è assolutamente perfetto e non so dirlo in altro modo.
Vabbe, a te il mio handicap mentale non interessa quindi non mi ci dilungo :3
Tornando all'argomento principale: ORA TI METTI A SCRIVERE QUELLA STRAMALEDETTA LONG
:')
Okay, la smetto
Zao zao e alla prossima :3

01/11/14, ore 19:04

Comincio dal fatto che ho trovato il link sulla tua pagina Facebook 'Voglio essere un velocista' e che ci ho messo meno di una frazione di secondo a decidere che l'avrei letta.
A prescindere dal fatto che ai Thominho non si può dire di no, perché sarebbe come negare le caramelle ad un bambino, ho apprezzato l'originalità della storia.
Ti chiedo subito scusa perché so' già che mi dilungherò - oltre ogni immaginazione possibile - perché sono una persona piuttosto complessa e per esprimere un 'si' di apprezzamento ci metto più o meno mezza giornata.
L'esatto momento in cui questa FF cattura è la prima frase di Minho - non sto scherzando. Perché cominciare qualcosa con un discorso ti lascia a capofitto nella scena e non puoi pensarci troppo su, non puoi perdere tempo in ragionamenti logici, quella è la storia e o la segui o perdi il treno - per dirla con una metafora. Quindi due pollici bene in alto per questo.
Poi tutto il racconto 'passato' che frammenta il presente, senza però farti perdere il filo della storia, insomma non si crea confusione e anche se prima parli di attuale e poi ti getti nel passato con una velocità inaudita, è anche vero che lo fai con padronanza di linguaggio e con correttezza. Nessuno si perde tra le righe e risulta facilissimo seguire la loro storia che in maniera piuttosto rapida prende una forma nitida nella mente.
Sarà che son tarda io, ma veramente sei riuscita in un 'gioco' temporale che non tutti sono in grado di padroneggiare.

Sappi che non penso ci sia stato mai nulla di tanto dolce - quasi da carie - eppure ogni tanto serve. Mi sono imbattuta in troppe ship Thomas+Newt, tant'è che sono arrivata a detestarli e la tua FF mi ha riscossa un po' facendomi tornare l'interesse per le OS.
E c'è da dire che non è 'ovvia' come ci si aspetterebbe che fosse, ma al contempo non risulta assurda nel suo essere comunque bella. Ambientata fuori dal labirinto, in un ambiente tanto bello come lo può essere quello familiare/adolescenziale.

Perciò grazie per questi minuti di sana e piacevole lettura che mi hai donato.
Se mi è concesso dirtelo: dovresti continuarla perché promette bene e sono sicura che, visto che mi sembra tu sappia padroneggiare bene la dialettica, possa nascere qualcosa di davvero piacevole/tremendamente shippabile.
Spero di non averti annoiata, come tu non hai annoiato me.
Un abbraccio,
P.A.