Clean me off
di ClaireTheSnitch

10/04/16, ore 18:08

Che storia meravigliosa ho appena letto. Non ho altre parole per descriverla. Si percepiscono benissimo la loro amarezza e la loro sofferenza, la consapevolezza di non essere più due ragazzini spensierati ad Hogwarts, ma due adulti che sono cresciuti troppo in fretta, separati per tanti anni dalla guerra e dall'inganno. Ma il loro amore è rimasto intatto per tutto questo tempo, e mi sembra di capire che si sia anche fortificato.
Le ultime tre righe mi hanno commossa, più del resto.
Il tuo stile è bellissimo, fluido ed elegante, e riesce a trasmetterti perfettamente tutte le emozioni dei personaggi.
I miei complimenti!

19/12/14, ore 21:21

Sono Ceciliamargherita, la giudicia dell'one week, flash contest, che poi ho dovuto abbandonare per problemi di salute che, ahimè, mica se ne sono andati del tutto.
Però adesso sto decisamente meglio e, beh, ho deciso di recensire tutte le storie.
Ho cominciato da te, non solo perché saresti stata una delle due prime classificate, ma anche - e soprattutto - perché, posso dirlo ora che non devo più essere imparziale, la tua storia mi è entrata nel cuore, e non sai quanto.
Io non shippo remus e Sirius, non ho mai contemplato lo slash non perché sia contraria, ma perché non ero mai riuscita a shippare due personaggi del medesimo sesso.
Però ecco, ho letto due Remus/Sirius, di cui una è la tua. E le ho adorate entrambe, irrimediabilmente.
Hai uno stile bellissimo e maledettamente musicale; la posizione in cui collochi onni parola, ogni virgola e ogni segno di punteggiatura riesce davvero a far vibrare qualcosa di speciale, almeno dentro di me.
Mi ha commossa, questa storia. Mi hanno commossi i tuoi Remus e Sirius, così disperati e segnati dalla vita che, nel loro caso, è stata piuttosto stronza. E mi è piaciuto quel loro amarsi così, in maniera disperata e struggente, nonostante gli anni di risentimenti, rimpianti e quantaltro.
E tu, tu hai scritto una storia mozzafiato... ho dato un'occhiata alle altre tue ff e sono tutte fantastiche, ma questa... questa è speciale, perché hai messo qualcosa di te e del tuo amore per questi due personaggi in ogni riga, in ogni parola, in ogni respiro.
Complimenti, sul serio
Ceci

11/11/14, ore 14:17

Ho finito di leggerla e l'ho subito messa nei preferiti. è troppo bella, troppo scritta bene, troppo commovente. è così...non so. Si, non è la recensione migliore del mondo, ma WOW, amo il tuo stile e come hai reso questi due personaggi che amo tanto.

05/11/14, ore 14:57

Innanzi tutto, Bentornata! Era da un po' che non ti vedevo sul fandom di HP, e se le tue intenzioni sono di scrivere tante wolfstar, Bentornata ancora di più :)
Poi, sarò una lettrice poco attenta, evidentemente, ma mentre leggevo la fic a tutto pensavo, fuorchè all'altezza dei due protagonisti o.O
Ad ogni modo la storia mi è piaciuta. Non si capisce bene se dopo la fuga di Sirius lui e Remus si siano visti tante volte, perchè dal racconto sembra che questo sia il primo contatto fisico che hanno dopo tutto quello che è successo.
Quello che risulta evidente, invece, è quanto questi due uomini abbiano sofferto separatamente e quanto abbiano bisogno l'uno dell'altro per tirare avanti <3
L'ultimo pezzetto, in particolare le ultime due frasi, mi hanno toccata davvero.
Complimenti e alla prossima ^_^

05/11/14, ore 12:18

AAAAHHHHH.
CIAOOOOO!
Allora, riguardo alle proporzioni per gli attori la proporzione è quella, ma mi sembra che nel libro Sirius sovrasti tutti in stile - si, sono un black ma grifondoro e vi faccio il culo a tutti con il mio dominio indiscusso. - ( forseragionotroppodaserpeverdeEH-EHM. ) COMUNQUEEE! Veniamo alla storia. TU HAI FATTO I COMPLIMENTI A ME?? DAVVERO?? Dopo aver letto questa Shot sono più lusingata di prima, e veramente hai un modo di paragonare - e io amo i paragoni - ma proprio di dire le cose, di farle capire.. È tutto sfuggente e intenso allo stesso tempo, boh, non so davvero come dirlo. POI VABBEH. LI AMO COME SEMPRE. È un po' come se avessero mollato in verità, si siano lasciati a loro stessi... Beh, non saprei che altro dirti, ancora complimenti!
Sami_

03/11/14, ore 23:49

Che strano, per qualche motivo non mi aspettavo che postassi qualcosa di nuovo così presto.
Invece lo hai fatto.
Beh...UAU *^* (Sarebbe un 'wow'. Ma io odio scrivere wow. Anche se l'ho appena fatto. Per ben due volte. Insomma, accontentati di 'uau', è molto più carino^^... Sono sempre più convinta di avere qualcosa di guasto nel cervello che non ho. Insomma, ho impiegato più di due righe parlando di 'uau', che poi era 'wow'. E l'ho fatto di nuovo.Sigh.) , è tutto quello che ho da dire.
...
AHAHAHAHAH sì, certo, ci avevi creduto, vero?
Bene, se c'è qualcosa da sapere su di me è che se comincio a parlare non la finisco più; continuo a ciarlare a ruota libera di tutto quello che mi passa per la testa (che sia inerente alla tua storia o meno. Soprattutto meno.).
Sono perfettamente consapevole che una storia così meriti una recensione più o meno circa quasi almeno un po' seria, quindi ci proverò ^^
Allora, io adoro le slash, davvero, ma le mie preferite sono le James/Sirius *^*
Io...io ne sono (tragicamente, perchè il 99,9% delle James/Sirius sono immensamente tristi) dipendente.
Comunque sia, ho letto comunque la tua fic con aspettative altissime, che hai addirittura superato ^^
Devo riconoscere che Sirius e Remus sono due personaggi...tormentati, non riesco a descriverli in altro modo.
Entrambi hanno avuto un'infanzia parecchio difficile, per motivi che entrambe conosciamo e che quindi non ripeto, trovando un po' di felicità soltanto ad Hogwarts, perdendola subito dopo e subendo diversi traumi.
Il fatto è che, nonostante si somiglino in tutto questo, Sirius e Remus sono di quanto più diverso possa esistere.
Insomma Sirius è ribelle, impossibile, sarcastico, indisciplinato, per nulla sentimentale (o almeno è quello che vuole sembrare), (e bellissimo, ovviamente. *^*) (Si può sapere il perché di queste tre parentesi una dopo l'altra? evidentemente no ._.); Remus è così tranquillo, timido, insicuro, riflessivo...(okay, detta così sembra una noia mortale, ma era pur sempre un Malandrino, quindi ha quel qualcosa in più che lo rende tutt'altro che una noia mortale, eheh) soprattutto di fianco a Sirius.
Ma forse è proprio per questo che stanno così bene insieme ^^ (anche se continuo a amare incondizionatamente preferire le James/Sirius).
Detto ciò, inutile negarlo, tu scrivi meravigliosamente (credo di averlo già detto, ma ripetere le cose non fa mai male, a meno che non si tratti di matematica; in quel caso fa malissimo), e penso che riusciresti a farmi piacere qualsiasi pairing ^^ (tranne la Dramione, per quella non c'è speranza. La odio con tutto il cuore e sempre così sarà u.u).
Questa fic che hai scritto è un po' diversa da quelle che ho letto finora, ma ugualmente d'effetto ^^
A proposito (no, in realtà non c'entra nulla, ma tu fai finta di nulla ^^) è dalle tre del pomeriggio che scrivo questa recensione, ed essendo adesso quasi mezzanotte credo di aver stabilito un nuovo record per la recensione più stupida scritta nel maggior tempo possibile.
Sarà che è tardi, o che io mi sento particolarmente magnanima (o che 'I coinquilini' hanno vinto Pechino Express *^* Quanto li stimo ^^) ma ho deciso di mettere fine alla recensione (e alle tue sofferenze, sì).
Tanti, tanti, tantissimi complimenti di nuovo **
Mi rivedrai non appena posterai qualcosa di nuovo (e potrò permettermi di nuovo di passare mezza giornata a recensire qualcosa (': )
Alla prossima

Marty ^^

(Recensione modificata il 28/09/2015 - 08:31 pm)

02/11/14, ore 19:22

Inizio dicendo che io non amo le coppie slash. Proprio per nulla.
Non è un qualche tipo di repulsione verso questo genere di coppia — l'amore è amore, in ogni sua forma — ma semplicemente una preferenza.
E, proprio da questo presupposto, nonostante il fandom fangirlasse da sempre dietro la wolfstar, non avevo mai letto una singola fanfic su questa ship— nella mia mente, poi, Sirius amava Marlene,
e Remus è destinato da sempre a Tonks. Ma la tua introduzione mi ha catturato, giuro, perché Remus è un personaggio complesso, è fragile, è spezzato, e scrivere di lui è come dover maneggiare frammenti di cristallo.
E poi Sirius.. be', è Sirius. Semplicemente. Ha sfaccettature, ha carattere, ha luci e ombre di cui neppure lui, probabilmente, si è mai reso conto fino in fondo.
E questa fanfic mi ha catturato perché c'è il loro bisogno, la loro paura, il dolore d'esser rimasti soli troppo a lungo, il fardello dei superstiti delle volte tanto pesante da schiacciarli.
Ho amato il modo in cui hai scritto di loro, perché il loro è amore che penetra fin nelle ossa. Che non guarisce, ma accarezza. Fa combaciare gli spigoli.
Sono due persone devastate, due personaggi a cui la vita non ha mai sorriso se non durante gli anni di Hogwarts, per poi togliergli ogni cosa.
Ho amato immaginarli completi, l'uno grazie all'altro. L'uno nell'altro.
Complimenti vivissimi, inutile dire che questa storia va dritta fra le preferite e che aspetto con ansia altre Wolfstar.

— afterallthistime.