Freedom
di Shisho_67

23/01/15, ore 20:29

E come ti avevo promesso, eccomi qua a recensire :')
Come ti ho già detto e ripetuto, amo il tuo stile di scrittura. I periodi non sono eccessivamente lunghi, si legge in modo scorrevole, descrivi benissimo le azioni e le emozioni dei personaggi. In particolare ho amato come hai introdotto Rivaille, la parte in cui libera Eren dal capitolo, l'ho adorato *-*
Il prompt della storia è bello e molto angst, e io amo le cose belle e molto molto angst :Q__ (riferimenti a Sabo e Ace? NAAAH)
E poi il modo in cui scrivi sembra fatto apposta per questa storia: malinconico, ma non banale, con quelle frasi a effetto ogni tanto che non puoi fare a meno di ammirare. Mi hai piacevolmente sorpresa, Rebi u.u
Ma, c'è un ma, perfavore togli quei trattini bassi per introdurre il discorso indiretto. Sono brutti graficamente, e sono l'unica cosa che rovina in parte il tuo splendido lavoro di narrazione: "inceppano" la lettura, sono proprio scomodi, ti rendono difficile apprezzare interamente la storia.
E' come quando mangi carote ma a un certo punto mastichi male e ti arriva un pezzo troppo lungo di carota in gola, e lo devi mandare giù lo stesso. E' brutto da ingoiare. Prova a sostituire con dei trattini alti, e virgolette o (« ) e (» ) all'inizio e alla fine di un discorso.
A parte questo, i miei complimenti perché 'sta storia mi è proprio piaciuta tanto tanto *_*
Baci, la tua Jeanvalla selvaggia :*

(Recensione modificata il 23/01/2015 - 08:33 pm)

12/11/14, ore 17:59

Ma... Io amo troppo queste storie dove Levi fa il principe azzurro e va a salvare Eren *____* è più forte di me XD
Descritto benissimo il loro incontro e le loro emozioni. Ora mi aspetto che nel prossimo capitolo Levi che tortura molto brutalmente quelle persone che hanno fatto del male a Eren, sappiamo come diventa Levi quando si incavola, sadico e "spietato". :3
Io mi gusterò la scena con un bel pacco di pop corn. :3
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e cosa succederà!

04/11/14, ore 11:43

Davvero un ottimo inizio, adrenalinico e d'impatto! Mi ha incuriosito molto e non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la storia, sei molto brava a trasmettere le emozioni dei personaggi e le descrizionni non sono troppo ridondanti, cosa che ho notato in un sacco di fanfic italiane, la lettura è scorrevole e avvincente. Finisce sicuramente nelle mie "storie seguite"!

una nota di forma: l'uso del trattino basso per i dialoghi non è nè bello nè corretto, si fa fatica a distinguerlo dal trattino per gli incisi e crea un pò di confusione, inoltre un suggerimento per la formattazione, bisognerebbe introdurre un a capo di paragrafo ogni volta che il punto di vista cambia personaggio, per esempio qui da Eren a Levi e viceversa, rende più comprensibile il testo e più ordinata e leggibile la pagina ;)

03/11/14, ore 19:49

Ho messo questa recensione nelle ‘neutre’ perché non credo che la storia in sé per sè, partendo dal prompt che mi piace molto, non meriti una recensione tanto negativa.
Non ci sono molti errori, fortunatamente, ma ti consiglio un paio di cose, oltre al fatto di prendere queste mie parole come dei consigli e non come riprese/critiche fatte per il puro scopo di insultare l'autore e demoralizzarlo:
Quando cominci un discorso diretto è stilisticamente molto più carino vedere delle virgolette “...” oppure la tipica punteggiatura da discorso «...», ti assicuro che è stata davvero spiacevole leggere quei _Caporale…_. Danno molto fastidio al lettore, credimi, e non rendono giustizia alle tue capacità, perché scrivi bene e sai esporre bene le emozioni dei personaggi, ma questi orrori stilistici rovinano in parte il tuo lavoro.
Il secondo punto che ti faccio presente riguarda gli errori grammaticali, ce ne sono pochi –giusto un paio– ma credo che sia corretto riportarli qui, così che tu possa correggere questo primo capitolo:
• "_Capitano…_ sussurrò, choccato"; è "shoccato" o in alternativa "scioccato".
 "_Signore, lei non..._prova debolmente a protestare Eren, ma lo sguardo di ghiaccio che gli rivolge imperioso il caporale scacca via ogni suo tentativo di replica"; è "scaccia" hai mancato una i.
• Poi hai sbagliato a scrivere Rivaille (scrivendo ‘Raivalle’) non so se sia un errore di battitura/non voluto, in caso contrario, il nome completo del bellissimo Levi Ackerman è Rivaille e non Raivalle.

Credo sia tutto, spero tu segua i miei consigli correggendo il testo magari, cosicché i tuoi futuri lettori possano appassionarsi alla tua storia – aspetto il prossimo capitolo. Un abbraccio,
Parabatiolo.
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 07:56 pm)

03/11/14, ore 17:31

Seeeee Levi-sannn!! Fai il culo a tutti!!!
Tks... Razza di idioti, pensano veramente di poter toccare Eren senza subire l'ira funesta del sommo Levi!
Fantastica! Descrizioni e sentimenti veramente d'impatto. Sentivo la sottomissione completa di Eren com se fossi al suo posto.
Mamma mia... Divino... Ancora ancora ancora * bambina mode:on*
Er: Ora della nanna...
Nuuuuu.... Voglio la storia...
ER:su..su...saluta
Tao tao...alla prossima 😍

02/11/14, ore 18:54

Buonsalve anche a te! Appena finisco questa recensione inserisco subito la storia tra le "seguite"! Mi ha presofin dalle prime righe, cosa che, devo dire, mi ssuccede di rado, ma tu sei stata capace di far partire la storia subito nel pieno dell'azione, e lo adoro! Poi devo dire che non mi sembra ci siano errori grammaticali, anzi, scrivi molto bene: dialoghi, pensieri e momenti puramente narrativi/descrittivi si susseguono in modo molto fluido, senza sembrare né forzati, né spezzettati (tipo lista della spesa per intenderci XD). Quindi come concludere? Ho letto solo il primo capitolo e già sono presissima, anche perché anche io ho in cantiere una storia sul post-guerra (quando Eren è l'unico titano rimasto), quindi sono curiosissima di vedere come hai immaginato tu il seguito degli eventi! Aspetto con trepidazione il prossimo cap ;)