Photograph
di Shomer

25/02/14, ore 12:47

Mi sembra molto bella nella sua drammaticità di fondo, mi pare che abbia reso molto bene lo stato di profondo squassamento emotivo in cui si trova a vivere la protagonista che suo malgrado si ritrova a essere spettatrice inerte della rovina che le sta attorno; presa da un senso di impotenza che è più facile immaginare che non descrivere si trova a dover tentare l'unica possibilità per non impazzire nel marasma generale, astraersi dalla realtà che la circonda, ma non vuol dire necessariamente o non solo tagliare i ponti con essa, si dice che chi è causa del suo mal deve piangere sé stesso, in questo caso lei lo fa, ma non rinuncia a un atto che la fa piangere anche dal punto di vista effettivo del termine, colpendo la foto atttua non solo quello che potrebbe essere definito un atto paramagico (colpsce l'effigie non potendo colpire direttamente la persona), ma anche un atto di disperata volontà di liberazione.

16/04/09, ore 21:45

Waaaa...ti giuro che ho pianto tutto il tempo...però è stupenda complimenti maxi bacino!

16/04/09, ore 18:49

Fic bellissima e commovente... sig...! povera Sakura (e anche tutti gli altri di Konoha...)... che terribili momenti che ha passato, cercando di salvare le vite altrui...! è davvero molto triste come storia, ma è comunque stupenda...! complimenti! continua così, a presto!=)

09/11/08, ore 17:56

è stupenda... non ci sono parole *sigh* KiSs KiSs xXx_LeLe_xXx

27/10/08, ore 17:54

Acc. Me l'ero persa °_°.
Uhm, atmosfera cupa, da guerra, i ricordi sono così vicidi che mentre leggiamo come Sakura li ripensa, ci scorrono veloci anche nella lettura sotto gli occhi, il lettore non ha il tempo di prendere del tutto coscienza della situazione; non hai saltato manco mezzo personaggio, c'è il caos della guerra, di sentimenti che vengono fuori solo quanto è tardi - e promesse, e intenzioni, e speranze bruciate. Il simbolo: quella foto, nella stanza Uchiha, teatro di tragedia e causa di tragedia.
Bella. *_*

22/10/08, ore 21:34

Oddio...questa ficcy mi ha letteralmente commossa...i miei complimenti, nonostante sia così triste-di solito non mi piacciono quelle tristi-!! Kiba, mio personaggio preferito, è un amore!!! Spero di leggere altre tue ficcy...la prossima volta, magari, una allegra!!!

22/10/08, ore 14:16

Bellissima! Anche se è "leggermente" triste...
Comuqnue anche io credo ( e non so perchè spero) che Sasuke e Naruto finiranno per ammazzarsi a vicenda. Te la immagini che scena toccante i due vecchi compagni quasi morti che si sussurrano "addio" ç_ç... Che storia triste!
Comunque ancora brava!

22/10/08, ore 09:58

BBB XDD
Te l'ho già detto che è bellissima no? XDDDD Per quella frase poi ce l'hai fatta a capire che intendevo xDDDDDDD
Adoro il :ricordava questo,quell'altro,quell'altro e quell'altro. *3* Povera Sakurin ç3ç Adesso si uccide anche lei?<3
ps:messa nei preferiti<3
La tua HotaruCCH *3*

21/10/08, ore 22:07

Davvero bella, triste e intrisa di dolore e mi piace molto come hai descritto il dolore di Sakura e il suo cambiamento nei suoi occhi. Continua così!

21/10/08, ore 19:23

Ahi... che situazione allegra hai descritto!xD
Hai dribblato fra frasi e situazioni con maestria, senza cadere nell'eccesso di punteggiatura, che avrebbe stonato con la ficcy.
Lacrime, sangue, distruzione di una guerra che, sappiamo tutti, accadrà in qualche modo e in qualche posto. Di certo, morirà un bel po' di gente, e Kishimoto non si è mai fatto problemi a uccidere personaggi importanti e amati. Ricordiamo solo Jiraya - secondo me, se fosse ancora vivo, si sarebbe sposato con Tsunade! Non mi va già 'sta cosa ç.ç - e Asuma - oltre ad essere la 'colla' del magnifico quanto assurdo per gli elementi opposti che lo compongono, era anche un neo-padre.
Straziante, davvero, ma così realistico. Non siamo forse circondati da notizie di cronaca nera, pestaggi razzisti, bombe sparse per i paesi islamici? Quindi la tua storia non potrebbe essere più coinvolgente - quasi avvolgente! - di così. Ti prende nella sua disperazione.
Ottimo il finale. Se fosse stato mieloso, o fosse finito con un sorriso, avrebbe perso fascino. Così invece rimane a metà. Come la vita in generale, alla fine.
I miei complimenti, se non si era capito :)
Sara

21/10/08, ore 19:19

ciao! davvero complimenti, questa fanfiction è sul serio terribile, ma stupenda! è pesante, quasi ossessiva nelle frasi, ma proprio per questo retrogusto di malinconia che lascia vale davvero la pena di leggerla, perchè vuol dire che suscita qualcosa! Tremendo, alla fine Sakura si arrende e arriva a strappare la foto, ad aprire gli occhi. La rinuncia è straziante, spero davvero che tu non ci abbia azzeccato con la storia!

21/10/08, ore 19:05

non sono capace di scrivere una recensione in grado di soddisfare una brava autrice. perciò metterò questa oneshot fra i miei preferiti, è l'unica cosa che posso fare per renderle giustizia

21/10/08, ore 18:46

ma quanto è triste questa oneshot... ho le lacrime agli occhi, la disperazione di Sakura è arrivata diritta al mio cuore, poverina non ha nemmeno più lacrime x piangere... è stupenda, anche se spero vivamente che non succeda questo nel manga e che quei due non si ammazzino a vicenda! incrocio le dita e complimenti... alla prossima kiss

21/10/08, ore 17:38

B ç_______ç.
non riesco a descrivere quanta tristezza mi abbia messo questa fan fic T^T.
seriamente, però quell'idiota di hota non ti ha detto tutti gli errori òwò. ogni tanto c'è qualche parola o lettera mancante, ma è solo perchè io sono pignola XD.
Comunque, mi hai fatto tornare la voglia di scrivere su naruto, una cosa che non faccio da un anno O___O. lo dicevo che sei incredibile O____O".
e la fanfic, poi, è stupenda ç___ç. Sakura è la persona perfetta nei panni di "sopravvissuta" che ricorda ciò che è successo, e tutte quelle parentesi sui vari personaggi.... ç___ç. mi ha colpito particolarmente la scena con kurenai, forse per via dell'ultima ending T__T. E ti perdono per lo ShikaIno (ShikaTema forevaH *O*).
detto ciò, mi dileguo ù____ù.

21/10/08, ore 17:37

Tristissima ma vera. Spero che quello che hai descritto non si avveri, altrimenti faccio fiumi lunghissimi di lacrime. Ma definisco la tua storia vera, per come ha reagito Sakura alla distruzione di Konoha e alla morte di tutto ciò che le era caro. Rabbia repressa, unita alla consapevolezza di aver perso quasi ogni cosa. Mi è piaciuta tantissimo.. Dire bella,è troppo poco. Non ti dispiace vero se l'aggiungo ai preferiti? HIhi.... complimenti.. stupenda.