Solid Ground
di Colli58

05/11/14, ore 17:28

Ciao:) la storia è bella, hai messo quello che non c'è nel telefilm...
Però dovresti avvisare con SPOILER, per quelle persone che non hanno visto la settima stagione!!!

05/11/14, ore 09:57

Anche per me è un periodo pieno e faccio fatica a star dietro a tutto ma magari in ritardo, arrivo. ;-)
Come potrei perdermi questo bellissimo missing moment che ci hai regalato farcito della tua bella scrittura che è capace di teletrasportarci nella scena come se fossimo spettatori diretti se non i protagonisti stessi?
Ancora una volta hai sottolineato il grande amore tra Kate e Rick, un amore che riesce a fare da cemento quando tutto sotto i loro piedi sembra sfaldarsi. La gestualità di Kate nel consolarlo ha un qualcosa di così realistico e veritiero: piccoli e grandi gesti che si condividono solo con le persone con cui condividi la tua vita, la tua anima, il tuo cuore, il tuo corpo. Proprio per questo mi sono sembrati gesti pieni di amore vero che dissipano ogni dubbio sulla reale situazione che c'è tra Kate e Rick, perchè certe cose, certe movenze, certi sguardi e certi abbracci parlano molto più di tante parole.
Una situazione difficile per Kate che si è trovata a lottare contro i suoi stessi dubbi e quelli ulteriori che le hanno istillato i suoi amici, Espo e LAnie prima di tutto. Ma lei non ha ceduto e ha scelto di credere a Rick, come farebbe ogni donna innamorata del suo uomo. In questo caso c'è l'amnesia a "facilitare" il compito di non ricordare ciò che è successo e Rick si fa prendere dai dubbi di poter aver fatto qualcosa di davvero nefasto. Ma è ancora vivo, come gli ricorda Kate stessa e questo dovrà pur significare qualcosa. Entrambi però sono consapevoli che quei due mesi di buio torneranno a bussare alla loro porta.
Ma un grande letto, un abbraccio, una colazione e un bacio che sfida le malattie tropicali riporterà piano piano non la normalità ma quella parte di buona sorte che i nostri amati Caskett devono ancora riuscire a godersi in santa pace.
Inoltre hai descritto la sofferenza di Rick benissimo, con uno sfogo e una crisi che non lasciano adito a dubbi sulla reale condizione psicofisica dello scrittore. Descritta benissimo. La pelle tirata dal sale delle lacrime la mattina dopo è qualcosa di così realistico che difficilmente ci avrei pensato. Bravissima.
Anna come al solito una storia di quelle che ti entrano dentro e che ci rimangono pure.
E' sempre un piacere leggerti e meno male che c'è il traffico che ti dà modo di elaborare queste perle. :-)
A presto
Monica

(Recensione modificata il 05/11/2014 - 10:17 am)

03/11/14, ore 20:06

la storia è molto bella, proprio quello che non abbiamo visto sul set, lo hai rammentato tu......ed è bellissimo, il loro sostenersi l'uno con l'altro, è il loro unico punto di forza.....bravissima mi sono emozionata tanto, a presto <3 <3 <3

03/11/14, ore 15:56

Carissima Anna,
grazie per averi regalato questo scorcio di assoluta umanità. La sparizione di Rick resta ancora un buco nero cui nessuna vera risposta è stata data e tu sei riuscita a rendere benissimo l'angoscia dolorosa di Rick, il suo senso di colpa nei confronti di Kate e del resto della sua famiglia, nonché il suo non riuscire a spiegarsi cosa abbia potuto combinare in quei mesi, quale orrore abbia vissuto o compiuto tanto da volerlo rimuovere dalla sua memoria.
Per fortuna ha un'ancora di salvezza cui aggrapparsi - quel "solid ground" che hai giustamente scelto come titolo: l'amore per la sua Kate. Solo l'amore li salverà e permetterà loro di riappropriarsi della buona sorte che si meritano.
Un missing moment meraviglioso che ho letto con enorme piacere.
Prima o poi mi rimetto in pari anche con l'altra tua storia (tanto per parlare di essere rimasti drammaticamente indietro....)
Un abbraccio,
Deb
(Recensione modificata il 03/11/2014 - 03:57 pm)

03/11/14, ore 09:44

Mi associo a chi mi ha preceduto! Hai veramente dato voce a tanti pensieri e idee che frullavano nella mia mente ma che non riuscivo a mettere per iscritto. Ci voleva proprio un racconto così, le loro paure, i sensi di colpa, ma anche la determinazione ad uscirne, INSIEME!
Bellissima one-shot, scritta bene e molto coinvolgente!
Spero di leggerne una tua nuova al più presto
ciao
Unidui

03/11/14, ore 00:54

"La richiesta disperata che aveva espresso ogni notte al cielo in quei due mesi era stata esaudita ed era felice di potersi prendere il giusto tempo per guarire con lui..."

Anna, sei tu la creatura che dobbiamo ringraziare, sai perchè? Perchè hai descritto i dubbi e le domande che ci siamo posti tutti. Domande senza risposte. Risposte che Rick ha voluto dimenticare.
E' un periodo un po' così anche per me, ho delle idee, ma non riesco a scriverle, mi viene difficile e non so perchè e leggere quello che mi sarebbe piaciuto scrivere mi fa un grande piacere :) è così che avevo pensato un loro "chiarimento" immediato. E' sacrosanto che non possano tornare alla normalità in un batter d'occhio, c'è un periodo di due mesi oscuro tra loro, un periodo in cui Castle non sa se era la vittima o addirittura il carnefice... dalla 7x03 in poi sembra essere tornato tutto alla normalità, non abbiamo visto altre discussioni, ma hai ragione tu quando dici che "questa storia busserà alla porta all'improvviso" ed è per questo che hanno bisogno, pian piano "del giusto tempo per guarire con lui..." ed io, come te credo, sono curiosa di sapere cosa si sono inventati per Riccardone.
Scritta con semplicità e coinvolgimento come sai fare, felice di averti riletto <3

PS:. O.o devo sentirmi tirata in causa nel tuo angolino???
Un bacio Anna, a presto :D

02/11/14, ore 22:43

Molto bella. Hai toccato i punti cuciali, la paura, i dubbi, l'amore che ancora provano l'uno per l'altra. È bello vedere che Kate ha ritrovato la fiducia, anche nella preoccupazione di Rick di aver fatto qualcosa di orribile, lei è pronta a rassicurarlo. Sa che tipo di uomo è, sa che qualsiasi cosa abbia fatto lui ha voluto dimenticare per poter tornare da lei e dal resto della sua famiglia.
Le cose si sono fatte un po' tese con Lanie, ma del resto tutti hanno bisogno di un po' di tempo per riassestarsi. Ma, come hanno detto entrambi, ora basta discussioni.
E alla fine sono terribilmente loro, i vecchi Castle e Beckett, così casalinghi e adorabili *-*
Lei e la famiglia sono la sua ancora. Non avresti davvero potuto usare parola migliore!
E quando tutta questa faccenda si riaprirà, coma ha detto Kate, lei sarà lì pronta a sostenerlo e aiutarli per affrontare tutto insieme.
Bravissima come sempre!
Baci