I feel you slipping away...
di Vuby

04/11/14, ore 15:44

Mi dispiace un sacco ma devo darti una bandierina grigia, ma ora qui sotto voglio spiegartene i motivi.
La tua fan fiction in sè non è male, anzi è scritta bene. Essendo una song fic mi aspettavo qualcosa di più però. Vedi, io ultimamente mi diletto a scrivere song-fic e cerco sempre delle canzoni accuratamente. Con questo non dico che la canzone non sia azzeccata, perchè va benissimo, ma a mio parere in base al testo avresti dovuto lasciare che il PoV fosse solo quello di Teresa e non anche quello di Thomas che secondo me centrava ben poco, visto che comunque noi i suoi pensieri li conosciamo già.
Poi un'alta cosa che non mi è piaciuta è il fatto che sia tutto così corto. Hai la possibilità di sbizzarirti con i pensieri di Teresa e non usi questa possibilità? Avresti potuto approfondire molto i pensieri del personaggio, invece sembra che liquidi i loro pensieri in giusto due o tre righe. Lo so che volevi cercare di essere 'sintetica' visto che comunque stavi, come dire, 'riassumendo', ben due libri, ma potevi gestirla un pò meglio.
Ultima cosa, riguardo al contenuto è che ho trovato alcuni errori (banali, ma sempre errori), quindi magari rileggiti un attimo il testo e correggi.
Infine, dal punto di vista grafico, ma questa magari è solo una cosa mia, io preferisco che tipo tra la strofa della canzone e i pensieri del personaggio ci sia tipo uno spazio: per esempio ->
~Musing through memories,
Losing my grip in the grey.~

Mentre camminava Teresa continuava a pensare a Thomas, al bacio che si erano dati.

Ma forse è solo una cosa mia hahaha :)
Mi dispiace davvero di queste piccole critiche ma prendile come qualcosa per poterti migliorare :)
Alla prossima! (se vuoi ho aggiornato la mia racconta di song fic comunque :D)

thesecondjumper

04/11/14, ore 14:18

Penso che lascerò una breve recensione perché fra poco il dovere mi chiama, ma volevo comunque farti sapere che mi è piaciuta e l'ho apprezzata molto.
Prima di tutto la suddivisione, rende il tutto più scorrevole da leggere e mi piace anche l'impaginazione, che secondo me è una cosa importante nelle fanfiction, perché influenza molto la lettura.
La canzone penso sia perfetta, non l'ho mai sentita, o comunque se l'ho sentita non sapevo il titolo, quindi penso che ora andrò ad ascoltarla, perché come testo è molto bella e penso sia perfetta per questa coppia, ogni pezzo che hai riportato rispecchia il rapporto tra Thomas e Teresa alla perfezione.
Purtroppo tutti giudicano Teresa per quello che ha fatto, mentre io penso fosse una scelta giusta la sua, molto probabilmente l'avrei fatto anch'io se fossi stata nella sua posizione, in fin dei conti l'avevano minacciata, pesava che avrebbero ucciso Tom se non l'avesse fatto e il suo ultimo gesto a mio parere dimostra la mia teoria, ovvero che lei l'aveva sempre amato e che aveva deciso di salvarlo seppur consapevole che lui l'avrebbe odiata. Ha scelto la sua vita piuttosto che la sua serenità.
Comunque ancora complimenti.
Baci e panda, Mito.