From here to eternity
di BehindInfinity

04/11/08, ore 23:35

Allora, riprendiamo da dove eravamo rimasti... molto molto buona l'introspezione, le posizioni dei due sono chiarissime e perfettamente in linea sia col carattere dei personaggi che con quanto detto nei capitoli precedenti. Molto condivisibile il ragionamento che Sasori ci illustra in poche righe (azzeccatissimo!), così come la lunga predica di Deidara con tanto di lettera e divagazioni iniziali su arte e denaro (urka, ma allora anche i ninja leggono Batman! XD). L'unico appunto che ho farti è che ci sono un po' di errori di grammatica in giro, per il resto la lettura resta fluida. E' davvero una bella vicenda, molto realistica secondo me! ^^ Ho apprezzato moltissimo il finale aperto con tanto di lettera, in effetti Deidara non dev'essere particolarmente portato per gli sproloqui su carta! XD Piccola curiosità, il titolo che legge Deidara sul libro è "Sturm und Drang", immagino, l'ho visto quasi come un riferimento alla rinascita, quella che Sasori predicava seduto sul balcone, e in effetti darebbe un senso a tutta la storia della giungla e della natura... per farla breve, non credo che Sasori stesse semplicemente "giocando a Poison Ivy", forse in fondo nella sua nuova vita ci credeva davvero, tanto quanto Deidara credeva in quella vecchia... ma questa è solo una mia interpretazione, se non ricordo male poi anche nello Sturm und Drang la natura può non essere particolarmente amichevole... boh, in effetti è un finale che lascia il dubbio, è per questo che mi piace! ^^ Non sono molto d'accordo sul fatto che nel manga non abbiano un'"anima intuitiva", certo il carissimo Kishi sembra essersela spassata parecchio a distruggere le loro vite (uno dei motivi per cui vedrei bene Sasori a cambiare vita è proprio questo, che la sua è andata in frantumi nel momento in cui ha scoperto che Chiyo avrebbe potuto riportargli in vita i genitori), però secondo me un lato introspettivo si intravede, anche per Kakuzu a dirla tutta... però su questo hai ragione: noi fanwriters li trattiamo meglio! U.U Complimenti, una storia originalissima e molto interessante!

04/11/08, ore 22:51

Uhuhuh, questo sì che è un colpo di scena! *.* Ma andiamo con ordine! ^^ Dicevo, questa storia della nuova vita è veramente interessante, e a quanto pare Sasori l'ha cambiata completamente... certo, l'idea della giungla con tanto di gatto, treno e vecchiaccia impicciona al piano di sopra è piuttosto inquietante! XD Però in un certo senso ce lo vedo, e del resto secondo me uno come Sasori poteva solo tornare a ricondurre la sua vita esattamente come prima oppure cambiarla del tutto, senza vie di mezzo... comunque immagino lo scoprirò nel terzo capitolo! ^^ Le descrizioni sono al solito ottime, la caratterizzazione nonostante il cambio totale di vita a mio parere resta IC, nel senso che entrambi mantengono gli stessi atteggiamenti che hanno nel manga (fantastica la storia del cactus! XD) anche se il contesto è diverso. Il rapporto tra i due è azzeccatissimo, personalmente tendo a vederlo un po' più intimo, ma devo ammettere che è davvero una bella interpretazione e resta pienamente IC, per entrambi. Spero di non aver dimenticato niente, mi fiondo subito sull'ultimo capitolo! ^^

29/10/08, ore 00:38

Una bella introspezione, affascinante. Mi ritrovo d'accordo con la scelta di Sasori di costruirsi una nuova vita, poiché dopo la morte ognuno è libero di fare come crede, ma allo stesso tempo sostengo l'idea di Deidara, ovvero che abbandonare di punto in bianco i propri ideali dopo averli predicati per un'intera vita non è la scelta migliore. Molto triste il finale, ma anche appropriato: limita il loro incontro/scontro a una memoria che sono liberi di dimenticare o di conservare, chiudendo la storia e rendendola solo un breve flash della vita dopo la morte dei due artisti. Storia molto carina, complimenti. ^^

25/10/08, ore 13:58

Come storia la trovo molto intrigante. Lo stile di narrazione mi piace, e l'idea è molto originale. Il secondo capitolo mi è piaciuto molto, fra i tentativi di Deidara di iniziare una conversazione e lo spavento nel sentire per la prima volta un treno. Sono molto curiosa di come andrà avanti.

23/10/08, ore 23:10

Davvero interessante come primo capitolo, devo ammettere che mi ha incuriosito parecchio! *.* Molto ben scritto tra l'altro, sia per l'inquadratura spazio-temporale che per le descrizioni, e soprattutto le riflessioni, trovo veramente bella l'idea di una nuova vita, specie se poi può far riflettere sul passato... che dire, la sorpresa finale è mooolto interessante, non vedo l'ora di vedere come continua! ^^