Quando cala il silenzio
di Nocturnia

21/07/17, ore 21:40

Che dire di diverso rispetto a quello già scritto? Sei davvero brava e sai dipingere i sentimenti dei tuoi protagonisti come le mani invisibili di asami e la piegatura spigolosa di mako. Una cosa non capisco ed è : la vita degli altri è dolorosa. Cosa intende korra con ciò?

07/02/15, ore 10:36

Il vergognosissimo ritardo cono cui giungo a recensire, mi cospargo il capo di cenere e faccio penitenza. Ma sappi che questa storia è rimasta in un angolino del mio cuore perché è troppo bella.
Partiamo dalla friendship Korra&Asami (alla luce del finale sappiamo che sono canon e mi piacciono tanto, però mi piacciono ancora di più come amiche). Hai reso benissimo il rapporto di complicità nonostante le due si stiano solamente scambiando lettere, ma soprattutto hai reso bene tutta la stanchezza, la vita che scorre per alcuni e che per altri (per Korra) si è fermata. Asami è felice che l'amica le scriva, nutre fiducia, allo stesso tempo si ritrova a mentire perché a Mako e Bolin Korra no ha fatto avere notizie (bugie). E poi questo: Quando la vedi rotolare nella lavatrice - coriandoli di parole e carta - capisci che potresti aver perso anche l'ultimo pezzo rimasto della tua amica: è un'immagine così semplice ma allo stesso tempo così d'impatto. Riassume cosa sta accadendo senza nessuno possa fare nulla.
E poi ci sono Tenzin e Mako <3 Per non parlare del finale, di Korra che soccombe all'Avatar.
Questa storia è bellissima, grazie mille <3 <3 <3

18/11/14, ore 21:23

Mi è piaciuta moltissimo questa fanfiction.
Intanto, credo che tu abbia interpretato molto bene il carattere dei personaggi e loro pensieri, senza discostarti dall'originale, anzi arricchendolo di sfumature. Le lettere poi, sono davvero costruite bene, brevi ma intense, ricche di emozioni: si percepisce alla perfezione i sentimenti di Korra. Bellissima l'idea dell'ultima lettera praticamente bianca, penso non si potesse interpretare meglio.
Ho apprezzato anche che la narrazione sia affidata ad Asami, a come ad ogni nuova lettera di Korra ci sia, allo stesso tempo, aspettativa e paura di scoprire cosa vi è scritto all'interno. La citazione iniziale è un ottimo incipit, che focalizza, sin da subito, il valore dell'amicizia. Tra Asami e Korra c'è sincerità e rispetto per i sentimenti l'una dell'altra.
Il finale è davvero d'effetto, toccante ed espressivo.
Ho apprezzato molto anche il modo in cui hai impostato la storia, che è scorrevole e ben scritta.
Complimenti!

05/11/14, ore 23:10

intensa e hai descritto il tutto con un ottimo punto di vista :) Brava!

05/11/14, ore 20:52

E' bellissima, meravigliosamente struggente, è l'essenza del sacrificio, il cuore di carta strappata di un'amicizia che lascia il suo segno come un rimpianto. Il finale è assolutamente inquietante. Sei un mito ;-).