Oltre la memoria
di Alley

14/11/15, ore 16:41

Povero Cass mi viene da piangere siete cattive perché me li fate sempre soffrire i miei personaggi preferiti.

04/11/14, ore 20:39

Aaah mi si spezza il cuore! È talmente dolce e triste e... Tutto! Mi sono commossa, il che non capita spesso, ma Castiel è talmente un pulcino che non resisto... Complimenti perché è davvero ben riuscita. Saluti!

04/11/14, ore 18:12

*si strappa le unghie e geme*

Fa male.
Questa storia, sebbene sia scritta con uno stile semplice e diretto, fa male.
Punge il cuore e io poi ho un kink terribile per gli scherzi che può giocare la memoria, per quel ricordo che si fa largo tra i nostri sensi, quel senso d'appartenza e quel soffuso deja vu che ci fa quasi cadere su noi stessi.
Mi è piaciuta molto.
Mi è piaciuta come è stata resa e l'ambientazione - molto Dean.
Mi sono piaciute diverse frasi (è dura essere dimenticati dalle persone che si amano) e il senso generale di nostalgia che ha generato l'intera storia.
Mi ha reso triste e dato l'argomento credo che il suo intento fosse proprio quello - opportunità mancate e ricordi che uccidono chi ancora li possiede.
Ti stai cimentando nel genere introspettivo/angst e questa è cosa è buona e giusta, sappilo: al solito, complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥

*squittisce e smoccola. Porge poi scatola di cioccolatini*

04/11/14, ore 16:17

Ciao! Premetto che non sono una shipper della coppia nella serie, ma neanche mi dispiace leggere storie su di loro, soprattutto se sono scritte così bene. Insomma, non potevo non commentare.
Mi piace tantissimo lo stile semplice, al presente, fresco ed immediato. Il piccolo flashback in posizione strategica, il modo in cui riesci a descrivere la sensazione di essere dimenticati da chi si ama e il parallelismo con Dean dopo la cura. Da una parte c'è una certa serenità perché Sam e Dean hanno smesso di cacciare, hanno avuto finalmente una vita normale, ma dall'altro c'è il dolore di Castiel, che deve fingere di non conoscerlo, fingere che non sia mai successo niente. I ricordi che compaiono mentre parlano sono un tocco da maestro, perfettamente visibili senza bisogno di lunghi flashback. E poi quell'ultima settimana che passano insieme, il raccontarsi a vicenda e Dean che in qualche modo intuisce che qualcosa non va. La descrizione di quello che prova Castiel è fenomenale e non è spiattellata, ma riesci a descriverla in un modo che la fa provare al lettore. E il finale aperto l'ho amato -onestamente, non so se avrei retto la vista di Cas che si allontana; sono deboluccia da questo punto di vista. Insomma, non li shippo, ma se vedessi un episodio del genere direi che ne sarei felice. Quindi, complimenti! :)