Din första kyss - Il tuo primo bacio
di Natalja_Aljona

29/03/15, ore 22:54

Mmmh, da dove comincio?
In primis dico che questa storia l'ho amata sempre di più mano a mano che proseguivo nella lettura, soprattutto perchè è una storia un po' "doppia": chi conosce e segue Alexander coglie tutti i riferimenti (che poi hai scritto nelle note, ma a occhio allenato sono ben riconoscibili e mi hanno fatto un po'commuovere) ma rimane una storia bellissima in sè, quindi anche non conoscendo tutto lo sfondo, perchè è scritta bene. Ho apprezzato in particolare la scelta che hai fatto, soffermandoti su alcuni dettagli piuttosto che altri, che per me sono la ciliegina sulla torta! (non avevo mai realizzato che Alexander avesse questo tic, ma in effetti è vero, ecco cosa non mi tornava!)
Quindi andrò sicuramente a dare un'occhiata ai tuoi altri lavori, sono proprio curiosa...Alla prossima!

04/11/14, ore 21:58

Eccomi qui :)
Dopo una giornata pienissima, fatta di studio matto e disperato, direi che un po' di dolcezza e malinconia sono ciò che ci vuole per concludere in bellezza :) allora, la OS mi è piaciuta tantissimo, sia per come è scritta - noto un miglioramento rispetto alla long che sto leggendo, visto che sono ancora molti capitoli indietro -, sia per la presentazione dei personaggi e l'ambiente in cui si collocano gli eventi. Non ho mai letto una storia ambientata in Norvegia e devo dire che questo aspetto mi ha incuriosita molto. Mi è venuta voglia, man mano che procedevo nella lettura, di ascoltare qualche brano di Alexander, perché, da come ne hai parlato, sembra un artista davvero fantastico e sono curiosa di ascoltare qualcosa di suo. Ti faccio i miei complimenti per tutto, sei bravissima e le tue storie hanno sempre quel pizzico di malinconia e tristezza che me le fa adorare in maniera indescrivibile :)
A presto, un bacio :*

04/11/14, ore 20:18

Ciao Marty :)
Non so davvero come ho fatto a leggere questa one-shot oggi, sono tornata dal corso di Letteratura Inglese tardissimo XD. Ti confesserò che leggendo avevo già capito che si trattava in parte anche di Alexander Rybak, ultimamente mi è capitato di ascoltare alcune delle sue canzoni e le ho trovate tutte bellissime, così ho fatto una ricerca su di lui è alcune delle cose che hai scritto mi erano familiari ;) First kiss è davvero una bella canzone e no sapevo fosse stratta dalla realtà e che quella "Mery" esistesse, ma tu hai scritto un vero e proprio capolavoro. Come sempre, ultimamente ho notato che sei migliorata moltissimo, ogni cosa che scrivi mi trascina sempre verso un altro mondo, non conosco la Norvegia, ne tanto bene queste persone ma nella mia mente era tutto così chiaro da sorprendermene. Tu hai fatto un ottimo lavoro, hai fatto bene a postarlo perché una cosa così si deve far leggere assolutamente! Alcune frasi sono così vere e profonde! È sebbene questo sia solo un tuo pensiero su una persona che ammiri così tanto, ti diró che un po' li hai resi anche solo tuoi, ci sei tu insomma dentro di loro ;) Bravissima!
Alla prossima in un'altra storia.