Dichiarazione d'amore
di Melian

16/12/17, ore 19:03

Seconda classificata al contest “Un cliché per tutti!”

Grammatica 9,4/10
«Voilà, sono un vero splendore. Non potrà resistermi.»,
Usi un punto all’interno delle virgolette e una virgola fuori: si può fare con il punto esclamativo, interrogativo e con i tre puntini, ma non con il punto fermo! Stessa cosa fai nella frase:
«Sei davvero bellissima, tesoro. Resterei qui con te per sempre.», fu la sua dichiarazione d'amore.
Oltre a questo ho notato un solo altro errore.
Al lume della paffuta luna piena, la sua ombra longilinea lo anticipava, ma l'andatura altera ed elegante tradiva, però, una sorta di apprensione.
Nella seconda proposizione usi ma e, più avanti nella frase, però. Non puoi usarli nella stessa proposizione.

Stile 5,75/7
Per la maggior parte, il tuo stile è semplice e lineare. Ogni tanto utilizzi delle parole o delle espressioni inusuali, che risaltano soprattutto perché il lessico utilizzato è sì sempre curato, ma generalmente di medio registro; queste parti sembrano quindi stonare, lasciano un po’ perplesso il lettore, a mio parere. Per farti un esempio, la parola circonfusa è abbastanza inusuale, nel contesto ci sarebbe stato bene anche un normale circondata.
Poi ci sono alcune piccole parti che non mi convincono.
Ciel lo guardò senza l'impiccio della benda e il Marchio del Contratto snudato.
In questa frase, per come l’hai scritta, sembra che il senza si riferisca a entrambe le cose che seguono, quindi a primo impatto sembra che lo guardi senza il marchio snudato. Niente di grave, ma ostacola un po’ la lettura.
Più avanti c’è una piccola quasi-ripetizione cacofonica, quando dici la tenue luce delle candele del candelabro.
«La tua giacca. Mi fa starnutire. Cambiala!», chiosò Ciel e si tirò le coperte fin sopra il capo.

In questa frase, a mio parere, ci sarebbe stata bene una virgola prima della e: chiosò Ciel può essere considerato come un inciso dopo il discorso diretto e secondo me specificare una pausa sarebbe stato meglio.
Per il resto il tuo stile è bello, lineare e comprensibile. È scorrevole e nelle descrizioni sei dettagliata il giusto: abbastanza per far immaginare la scena al lettore senza annoiare. Il lessico è curato – ma questo l’ho già detto.
Usi molti paragoni, mi piacciono molto, sono evocativi e li sai usare con maestria. Complimenti!

Trama 9/9
Non c’è molto da dire, la trama è molto semplice, comprensibile e coerente in ogni punto. Si amalgama perfettamente col manga (che ho interamente recuperato per prepararmi meglio alla valutazione), ed è piena di riferimenti che la rendono plausibilissima: da Grell che parla di se stesso al femminile alla loro “storia d’amore” paragonata a quella di Romeo e Giulietta, dall’attrazione ostentata e palesata da Sutcliff al menefreghismo di Sebastian nei suoi confronti, fino all’amore sviscerato del maggiordomo per i gatti. Da questo punto di vista è tutto… Perfetto. Complimenti!

Originalità 11/12
Usi un manga non troppo conosciuto per costruire la tua storia, e questo è già un ottimo punto di partenza.
La frase utilizzata, “Ti ho amato fin dal primo istante”, è usata in modo semplice, come del resto la maggior parte delle frasi. Grell la rivolge a Sebastian, che nemmeno lo sta ascoltando; non so se l’hai aggiunta dopo o se era già nella storia, ma a mio parere sarebbe stato ancora più divertente ed originale se l’avessi fatta pronunciare da Sebastian per la gatta.
In ogni caso, il resto è semplicemente perfetto. Usi due situazioni cliché, qui pro quo e lui, lei, l’altro, entrambe in modo magistrale. L’equivoco che ci presenti è uno solo, semplice e incisivo: il povero Grell convinto che Sebastian stia parlando a lui quando invece sta parlando a… Un gatto. È geniale! Riempie di divertimento e compassione allo stesso tempo!
Per il lui, lei, l’altro la situazione è la stessa… Lei non è una donna ma… Un gatto! Il classico triangolo dei cliché è diventato un triangolo davvero inusuale! Il gatto è un colpo di genio, davvero. L’ho trovato molto originale!

Caratterizzazione dei personaggi 5/5
I personaggi sono caratterizzati benissimo, nonostante la cortezza della storia, e questo non fa che aumentare il divertimento. Ciel compare per poche righe, ma è perfetto in ogni punto: un adorabile mocciosetto viziato e autoritario che non si fa scrupoli ad ordinare al suo demone maggiordomo qualunque cosa gli passi per la mente. E ci mancherebbe altro, hanno un contratto! La sua ultima frase, quando ordina a Sebastian di cambiarsi la giacca, mi ha fatto sorridere, potevo quasi vedermelo davanti mentre la pronunciava.
Sebastian, il vero protagonista, è semplicemente fantastico in ogni sua azione. È completamente IC in ogni momento, sia all’inizio, quando obbedisce senza fiatare al padrone, sia quando controlla che gli altri servitori non abbiano combinato disastri e si assicura che Tanaka… Beh, che Tanaka abbia la sua tazza di tè. Quella parte mi ha fatto morire dal ridere, ed è importante anche notare che sei riuscita a caratterizzare anche tutti gli altri servitori dedicando mezza riga a ciascuno! È IC, ovviamente, anche quando riempie la micia di complimenti, ignorando Sutcliff finché questi non rischia di svegliare il padrone e picchiandolo senza preavviso e senza pietà. Perfetto perfetto perfetto!
Anche Grell è perfetto, esagerato e teatrale com’è giusto che sia.

Titolo 1,5/2
Il titolo è parzialmente azzeccato, ma forse un po’ troppo semplice e vago; non invoglia particolarmente alla lettura, il che è un peccato vista la bellezza della fanfiction.

Gradimento personale 4,5/5
Premettiamo che Sutcliff non è decisamente il mio personaggio preferito. Non è nemmeno il mio shinigami preferito, a dirla tutta. Il fatto che mi sia piaciuta così tanto una fanfiction in cui lui ha un ruolo così importante (anche se l’indiscusso protagonista è Sebastian) è tutto dire. È così spassosa e adorabile! Complimenti!

Totale 46,15/50

18/09/17, ore 10:23

Recensione premio per il contest 'Agape, Eros e Philia: i tre volti dell'amore'

Ciao Melian!!
Scorrendo tra le tante storie presenti sulla tua pagina l'attenzione mi è caduta in particolar modo su questa e l'ho aperta per due ragioni prinicipali: amo Sebastian e, nonostante il titolo parlasse di dichiarazione d'amore, tra le coppie ho notato la dicitura: nessuna.
Non sto a dirti quanto mi abbia incuriosita questa cosa.
Quando Sebastian è uscito dicendo 'Tesoro sto arrivando', ho pensato immediatamente ad un possibile incontro con una donna. Poi la scena cambia e vediamo Grell e ti dirò che in parte la mia anima da yaoista fangirl ha anche un po' esultato, perché loro due insieme sono uno spettacolo esilerante.
E poi... Boom, c'è quest'esplosione di dichiarazione da parte di Grell per il suo Sebas-Chan e poi Sebastian che inizia a dire parole d'amore io lì ho iniziato a mangiare la foglia e a dirmi 'No, c'è qualcosa che non torna', fino a 'zampine'.
Ecco lì sono esplosa io ridendo come una matta perché via via tutto diventava più chiaro. Mi sono immaginata perfettamente ogni istante della scena che hai descritto, come se fossi stata lì presente,
Sebastian e i gatti sono la coppia perfetta, non c'è Grell o Ciel o donna che tenga, quel demone ha occhi solo per loro.
Davvero grandiosa questa storia e poi, gioia per i miei occhi, i personaggi resi così bene che sembrano usciti direttamente dalle pagine del manga.
Bravissima, ti rinnovo i complimenti e torno ad immergermi in qualche altra tua storia.
A presto
Emy

18/11/15, ore 00:16

TERZA CLASSIFICATA:
Melian con “Dichiarazione d’amore”

Grammatica: 5/5
la tua storia, grammaticalmente parlando, è molto accurata e corretta. Non ho travato la benché minima traccia d'errore, neanche un minuscolo refuso. Complimenti davvero!

Stile e lessico: 15/15
Lasciatelo dire: lo stile si adatta perfettamente alla comicità del racconto: semplice e scorrevole, non ho notato alcuna frase farraginosa e, in definitiva, mi ha piacevolmente conquistata. Ho notato, inoltre, che tendi più a "mostrare" un'azione, piuttosto che raccontarla e questo è sicuramente un punto a tuo favore. Il così detto “Show don’t tell” è ben utilizzato: riesci a coinvolgere il lettore e a immergerlo all’interno della storia. Se ne può respirare l’atmosfera ed è come se l’intera vicenda scorresse davanti ai nostri occhi. Al tempo stesso, però, non ti sei dilungata su particolari che avrebbero rallentato e appesantito la narrazione; anzi, in definitiva, la storia riesce nell’intento di risultare fluida e spassosa, priva di difetti da un punto di vista stilistico.
Il lessico, infine, è appropriato alla semplicità della trama: anch’esso è molto curato e, in alcuni punti, persino elegante. Complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi: 20/20
A mio parere, la vera comicità della tua storia non sta nella vicenda, né nei dialoghi e né nello stile: sono i tuoi personaggi a renderla tale.
Sono caratterizzati benissimo! E non solo dal punto di vista dell’Ic, eh?
Cominciamo da Ciel che, pur essendo la “guest star” della storia e, quindi, non uno dei personaggi principali, è stato reso perfettamente e approfondito in maniera adeguata al ruolo che aveva. Tutto di lui è Ic, dalle azioni, fino alla sua ultima battuta: “La tua giacca. Mi fa starnutire. Cambiala!”, che –forse un po’ colpa del mio becero senso di comicità, o forse semplicemente perché sono riuscita a figurarmi la scena- già mi aveva fatto sorridere, ad una prima lettura.
Grell è meraviglioso. Ti confesso che non è esattamente il mio personaggio preferito in Kuroshitsuji, ma l’ho davvero adorato. Inutile dirti che Ic, vero? Esagerato come sempre, perfino il lessico che hai usato per narrare il suo punto di vista si adatta al personaggio (sfarfallando, ad esempio, ma anche le sue battute recitate in maniera pomposa e stucchevole al chiaro di luna). Ho particolarmente apprezzato il riferimento a Giulietta e Romeo e altre piccole citazioni del manga.
Tuttavia, il mio preferito è senza alcuna ombra di dubbio Sebastian: è impeccabile dall’inizio fino alla fine. In tutta onestà, un pochino mi aspettavo che sarebbe andata a finire in questo modo (ossia, Grell ignobilmente rifiutato dal nostro adorabile maggiordomo), ma non mi sarei mai aspettata un finale simile. E’ geniale? Ma certo che sì! Sebastian, a mio parere, è il vero fulcro comico della storia. E’ lui a creare il disguido che porterà alla comica rivelazione finale (che è stato un vero e proprio colpo di grazia): ma di questo parlerò meglio nella voce “Sviluppo del tema”.

Sviluppo del tema: 14.5/15
Come ho già scritto nella caratterizzazione dei personaggi, il punto forte della storia sono sicuramente i tuoi personaggi: la loro dinamicità e il loro sviluppo le conferiscono una comicità irresistibile. Non faccio fatica ad ammettere che, in alcuni punti, sono letteralmente scoppiata a ridere, soprattutto nella parte finale, dove scopriamo come in realtà stanno le cose. Ma più che la scoperta in sé, mi ha colpito il modo di fare dei personaggi, ossia Grell che si offende a morte e Sebastian che, senza scomporsi, lo umilia ancora di più, salvo poi ritornare ad occuparsi del suo unico vero amore. E’ geniale. L’ho già detto che la tua storia è geniale? Beh, ripeterlo per l’ennesima volta non fa mai male, giusto?
Sei stata brava nello sviluppare la situazione: hai approfondito dov’era giusto approfondire e hai sfruttato la comicità senza troppe esagerazioni. Il risultato è, ovviamente, pregevole: non è una storia che fa sbellicare dall’inizio alla fine, anzi, direi che la partenza è piuttosto tranquilla. Ma è proprio questo crescendo di aspettative che, secondo me, rende ancora più divertente la scena finale.

Originalità: 9/10
Questo è il parametro che mi ha dato più grattacapi: da un certo punto di vista, la tua storia è molto originale. Le trovate divertenti, ad esempio, le ho particolarmente apprezzate sotto questo punto di vista.
Dall’altro lato, però, la situazione è un “già visto”: una dichiarazione d’amore fallita, la commedia degli equivoci… sono tutti “cliché” che nei racconti comici sono all’ordine del giorno. Questo vuol dire che la tua storia è poco originale? Assolutamente no, ovviamente. L’equivoco è stato ben gestito e non l’hai portata per le lunghe. Inoltre, come ho già detto, il finale mi ha lasciato completamente spiazzata: la presenza della gatta con i suoi cuccioli è stata davvero una conclusione originale ed esilarante!

Gradimento personale: 4.5/5
Avrai sicuramente intuito in quale misura io abbia apprezzato questa storia. “Apprezzato” è riduttivo, in ogni caso. L’ho adorata! Non ti nascondo che, a fine lettura, mi ha decisamente sollevato l’umore. E’ raro che una fanfiction mi coinvolga a tal punto e, sotto questo aspetto, sicuramente la caratterizzazione dei personaggi, la potenza comica e, soprattutto, lo stile, hanno contribuito a farmela apprezzare.
In sostanza, davvero i miei complimenti: è una storia che potrei aggiungere tra i preferiti senza troppi problemi, perché mi è piaciuta davvero tanto.

Totale: 68/70

15/09/15, ore 21:36

Recensione premio per il contest "Frammenti di mondi", indetto sul forum di efp da _MoonBeam/Elsker e Lutea Eos
Mi ha fatto estremamente piacere poter scegliere una storia di questo fandom! Ho visto l'anime un po' di tempo fa e mi era piaciuto tantissimo, devo dire che anche la tua storia è pienamente apprezzata! L'inizio è stata una grande sorpresa, mi ha conquistata come sei riuscita a mantenere inalterato rispetto all'anime il rapporto tra Ciel e Sebastian, che pure secondo me è molto difficile da rendere, perchè cammina su un filo sottile. Quindi la scena dela buonanotte mi ha decisamente convinta ad andare avanti nella lettura. Mi è piaciuto anche quando hai introdotto Grell, che si specchiava nella sua spada convinto di poter finalmente attirare Sebastian (come avrà fatto tutte le notti, immagino), mi ha fatto molto ridere. All'inizio sono rimasta un po' stranita dalla dichiarazion di Sebastian: avevo capito che non era per Grell, ma la famiglia di gatti non la immaginavo proprio!
Credo che tu sia portata anche per il genere comico, oltre che per le storie più serie: sei molto versatile e si vede che ti piace scrivere!
Ti saluto, spero di reincontrarci presto!

20/07/15, ore 01:27

Stile: 20/20
Grammatica e sintassi: 19,5/20
Originalità: 19/20
IC personaggi: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Uso pacchetti: 10/10
totale: 88,5/90

Allora, che dire? Mi trovo in imbarazzo quasi davanti a questa storia, perché non ha niente che non va. È simpatica, comica, dolce e crudele allo stesso tempo. Mi hai fatta morire dal ridere, giuro! Ma andiamo con ordine.
Non ho trovato nessun errore di Grammatica e sintassi, se non uno che, probabilmente, è di distrazione: “come un'innamorato che non vede l'ora di vedere la sua dolce metà.”, che ho contato 0,5 punti. Per il resto non ho nulla da contestare: lo stile mi piace sempre moltissimo, come sempre, primo perché è diretto e chiaro, secondo perché fa immergere (non so bene come) nella storia e non fa staccare gli occhi dallo schermo fino alla fine.
La storia inoltre l'ho trovata molto originale: certo, lo “scambio di dichiarazioni” è diventato forse una sorta di cliché romantico (e per questo non ti ho dato però punteggio pieno), però che la dichiarazione vera e propria sia diretta a una gatta... beh, per quanto condivisibile dal mio – e da quello si Sebby – punto di vista, è decisamemente esilarante! Per lo più Grell, con i suoi modi che io definirei “da vanitosa checca isterica” (e senza assolutamente nessun'offesa agli omosessuali, ovviamente, ma riferendomi a uno stereotipo che, secondo me, dà molto l'idea), mi ha fatta sbellicare dalle risate. L'IC è decisamemente rispettato: Ciel che starnutisce per la sua allergia ai gatti, Grell che inizia a citare Shakespeare e Sebby che si diverte a giocare con le zampine di una gatta... fantastico! Tra l'altro mi è piaciuto molto che tu abbia scelto di “citare” il manga, primo perché questo ti ha aiutata a mantenere intatto l'IC, secondo perché io adoro il manga, e ogni volta che me lo citano vado in brodo di giuggiole U_U.
Il pacchetti sono stati rispettati al meglio, sia per quanto riguarda l'immagine sia per il fiore. E per tutti questi motivi il mio gradimento personale è assolutamente massimo! Grazie mille per aver fatto partecipare questa storia, mi sono divertita da morire a leggerla, davvero.

Mi scuso infinitamente, davvero, per il mio ritardo immenso. Grazie anzi di avermelo ricordato!

01/07/15, ore 14:38

Ciao! Ti lascio come recensione il giudizio della tua ff che ho stilato durante la valutazione del contest "Slice of life contest", di cui sono stata giudicia sostituiva e nel quale ti sei classificata 3°:

Titolo:
Trovo il titolo semplicemente perfetto!
5/5

Grammatica e stile:
Lo stile è quello che ti serviva per raggiungere il tuo scopo e non avresti potuto sceglierne uno diverso, o modificare la costruzione di determinate frasi e alcune descrizioni, senza far capire dove volevi arrivare.
Ci sono pochi errori grammaticali:
"era riservata era piuttosto spartana, ma aveva anche un indubbio vantaggio: posta nell'ala riservata" ripetizione di "riservata". -0,1
"un'innamorato" l'apostrofo qui non va! -0,2
"ad indugiargli", "ad occhi" e "ad un": la "d" eufonica in questi casi è di troppo. -0,3
"?!" la doppia punteggiatura in italiano non esiste; la metti due volte. -0,2
"sprimacciava i cuscinetti morbidi e rosei della gatta" "sprimacciare" si usa solo con i cuscini veri (o coi materassi): non puoi battere sulle zampe di un gatto e scuoterle, non è decisamente una cosa carina che apprezzerebbe. -0,2
9/10

Originalità e gradimento personale:
Devo essere sincera: non sei riuscita benissimo nel tuo intento.. Anzi, prima di leggere le note non l'avevo proprio capito xD Però, intento a parte, la storia è carina e ben costruita. E' sicuramente originale e mi è piaciuta, quindi brava!
19/20

Caratterizzazione dei personaggi (e della coppia):
I personaggi, da quello che ho letto, mi sono sembrati perfettamente IC!
15/15

Attinenza alla slice of life:
E' una slice of life.
10/10

In un totale di: 58/60

Un bacio,
- Rose

29/12/14, ore 16:20

QUINTA CLASSIFICATA E VINCITRICE DEL PREMIO SPECIALE "RISATA" AL CONTEST "LA VERITA' È CHE MI PIACI!"

Grammatica e stile: Mi è subito saltato agli occhi lo stile che hai usato per questa fanfiction, adattissimo e molto “vivace”, soprattutto nel dialogo iniziale tra Ciel e Sebastian e nella descrizione di Grelle che cammina sotto la luna, molto adeguato a mio parere al fandom.
Non c'è nessun errore, a parte un'unica, solitaria, piccolissima svista di battitura: poco dopo la metà, hai scritto:
Grell, allora, si fece coraggio e si alzò, con tutta l'ardore che lo contraddistingueva invece che “con tutto” l'ardore.
Dal momento che non potevo toglierti mezzo punto solo per questo, dato che il resto è perfetto dal punto di vista dello stile e da quello della grammatica, ho deciso di toglierti 0,25. Perciò, se ti trovi un punteggio diverso dagli altri (io in genere tendo ad usare punteggi “tondi” o con il mezzo punto) il motivo è questo, io credo che sia giusto così.
14,75/15

Caratterizzazione dei personaggi: A mio parere, il punto forte della tua fanfiction sono proprio i personaggi: la caratterizzazione di Sebastian è perfetta già dall'inizio, quando promette a Ciel una lemon pie, ma il mio preferito è di gran lunga quel pazzo scatenato di Grell, che hai descritto perfettamente sia nel comportamento, sia nel modo di parlare (sono stati molto divertenti i dialoghi “lascivi” che pensa di avere con Sebastian, mentre di fatto sta parlando da solo) sia nei vestiti e nel portamento. Mi è piaciuto anche il tuo riprendere il manga (io l'anime non l'ho mai seguito, ma ho letto tutti i volumi pubblicati finora) nella passione per i gatti di Sebastian, di certo non secondaria qui. Per questo qui hai meritato il punteggio pieno, brava!
10/10

Caratterizzazione della coppia: Di quale coppia devo parlare? Sebastian/Grell o Sebastian/Gatta? Per quanto riguarda la prima, come ho già detto, è perfetta la caratterizzazione di Grell, mi sono piaciuti i riferimenti a Romeo e Giulietta sulla luna, che si notano subito. La dichiarazione è molto divertente e anche l'atteggiamento distaccato e disgustato di Sebastian sono adatti al personaggio. Forse avrei aggiunto, per rendere il tutto più comico, delle battute del maggiordomo alla fine, avrei fatto in modo che prendesse di più in giro (sempre in modo molto sottile) Grell.
Mi è piaciuto anche il riferimento che hai scritto nelle note alla gatta con i micetti, che effettivamente appare nel manga... me la ricordavo, e questo mi ha aftto apprezzare ancora di più il tuo lavoro.
9,5/10

Originalità: La commedia degli equivoci non sarà un genere innovativo, ma devo dire che a me diverte sempre. Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato l'idea che hai avuto, hai ambientato la storia nell'ambiente “classico” di Black Butler, ma l'hai descritto così bene che non si può non apprezzare. Inoltre, la tua è stata l'unica storia di genere comico a partecipare a questo mio contest (approfondirò questo punto più avanti), perciò anche dal punto di vista dell'originalità e dell'interpretazione “particolare” della consegna mi hai soddisfatto!
9/10

Titolo: Il titolo è piuttosto semplice, io forse avrei scelto qualcosa di più complesso che magari ricadesse nell'esagerato e nel ridicolo, per marcare il carattere di commedia, ma ovviamente anche così va bene, e descrive il centro della storia e anche del contest.
4/5
Gradimento personale: Si dà il caso che io sia un'appassionata del genere comico, e trovo che scrivere una commedia che non risulti banale o stupida sia un compito veramente difficile. Questo perché il testo comico si basa solo su quanto faccia ridere l'idea di base e su quanto equilibrate e divertenti siano le battute, non deve sapere di “già sentito” e non deve essere troppo frivola, è un genere incredibilmente difficile. Inoltre, se una commedia non fa almeno sorridere, a volte anche se scritta bene, viene condannata come non buona. Tu invece sei riuscita a divertirmi e ho trovato questa lettura sempre piacevole, quindi devo farti i miei complimenti: ho trovato ottimo il tono amoroso ed esagerato che hai usato nello scambio di battute finale tra Sebastian e Grelle, anche la tempistica è molto buona, e l'equivoco del gatto è molto simpatico.
Inoltre, come ho già detto, ho apprezzato i tuoi personaggi e il tuo stile. In particolare mi è piaciuto questo pezzo:
Si sincerò che tutto fosse impeccabilmente pulito e ordinato, che Mey-Rin non avesse ridotto a pezzi l'ennesimo servizio di porcellana, che Baldroy non avesse dato fuoco di nuovo alle cucine e che Tanaka... beh, che il signor Tanaka avesse la sua tazza di tè caldo a portata di mano. Restava solo da controllare che Finnian non avesse raso al suolo i giardini, a dire il vero.

Perché hai saputo descrivere in modo vivace tutti quei personaggi in poche righe. In conclusione, bella fanfiction!
8/10

Eventuali punti bonus 0/1

Per un totale di 55,25/61 punti

20/11/14, ore 18:24

Ciao! So che mi avevi dato altre storie da recensire ma poi ho visto questa su Black Butler e dato che è il fandom a cui mi sono appassionata da pochi giorni non ho potuto fare a meno di leggerla!
Che dire, i personaggi sono assolutamente IC, come ti hanno già detto qui sotto sembrava davvero un pezzo preso dall'anime!
Davvero divertente, mi è piaciuta moltissimo!
Baci,

Elisaherm

18/11/14, ore 00:53

Buonasera!
È una vita che non ritorno qui su EFP, e per qualche motivo mi sono detta: "Orsù, fatti un giro nella sezione Kuroshitsuji!"
Beh, mai decisione fu più saggia ^ ^
Ti posso dire in tutta sincerità che la tua è una delle storie più belle e adorabili che abbia mai letto: hai reso i personaggi alla perfezione, mi sembrava di assistere ad un OVA ^ ^
Grell in particolare è così magnificamente teatrale, da una Divah siffatta non potevo aspettarmi altro ;)
Ti plaudo grandemente, mi hai fatta ridere come non facevo da tempo ^ ^
Ancora tanti complimenti!
M.