Lacrymosa
di prelude_of_ruin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/09/13, ore 22:43

So che recensire cinque anni dopo la pubblicazione dell'ultimo capitolo appare assurdo, probabilmente non vedrai mai questa recensione, e lo capisco.
Ma volevo anche io lasciare una mia piccola traccia in questa meravigliosa storia. Ce ne vorrebbero di più in questo fandom di storie come questa, a parte qualche eccezione, mi rifugio sempre nel " passato" per trovare qualche storia che mi coinvolga davvero.
E io in questo momento dovrei ripassare per un terribile esame che avrò domani, ma che posso farci, se non recensisco non avrò pace.
È una storia magnifica, più vado avanti e più mi convinco che solo l'amore può compiere certo miracoli.
L'autrice di questa storia è stata davvero brava, io non conosco nulla di processi e non amo il diritto, ma le scene del processo erano davvero credibili!
Forse è stata la prima volta che una fic mi spinge ad odiare Ruki e Reita, ahah ma ovviamente gli originali li adoro ancora! Mentre con Kai non c'è nulla da fare, anche nelle AU resta sempre una persona premurosa e dolcissima.
A livello dell'analisi psicologica, non mi sarei aspettata un Uruha diverso e anche se non credo nei colpi di fulmine, con quello che è scoppiato tra Aoi e Uru non posso dire nulla, l'ho trovato giusto e umanamente possibile.
Certo, ci saranno momenti in cui Kou sarà assalito dai brutti ricordi, un paio di mesi non bastano per cancellare dieci anni di inferno, ma quando hai UN AOI al tuo fianco, tutto è possibile.
Sono davvero felice di aver potuto leggere questa storia!
GRAZIE per averla tradotta! I meriti vanno anche a te eh, non dimentichiamolo! <3 magari un giorno vedrai questa recensione e penserai che sono pazza! Non lo sono...ma ci vuole poco per diventarlo!
Bye~
Kyoite.

20/07/12, ore 13:04

Ho speso due giorni per leggerla tutta e devo dire che è molto emozionante soprattutto il finale.
Mi meravigliavo quando venivano evidenziati i comportamente di Kouyou, tipo quando chiedeva scusa per qualsiasi cosa. E devo dire che nessuno mai fa così, se non chi è vittima di soprusi come Kouyou in questa fan fiction. Mi è piaciuta tanto anche la parte del processo. Io non amo il diritto, non capisco mai niente ed è troppo complicato per me, ma mi piace leggere le fasi del processo, cosa dicono, e come cercano di vincere un caso. Quindi ho adorato questa storia in tutto e per tutto! Anche il modo in cui è stata scritta ha contribuito ad una lettura davvero molto piacevole! Faccio i miei complimenti all'autrice che è davvero brava.  Rimarrà nel cuore questa fan fiction.  <3

08/12/08, ore 17:10

Ç_Ç sto piangendo cm una scema, nn so se te ne rendi conto... All'inizio i brividi luogo la schiena e ora le lacrime...Cmnq 6 stata bravixima,davvero... Ciao!!

08/12/08, ore 01:07

K stronzo rukiiiii!!!!! È trpp cattivo in qst ficcy!! *prende la scopa e lo colpisce in testa soddisfatta* ihihi :) Povero uruha xò... *piange x lui* Cmnq sn presa da qst fic... Continua... ciao ciao ...

08/12/08, ore 00:36

Giuro k qst capitolo mi sta mettendo i brividi... Nn vedo l'ora di scoprire k vuole ostacolare ancora la felicità di uru e aoi *annuisce*... Kiss kiss...

07/12/08, ore 23:45

È stupenda!!^.^ Mi piace davvero tantoooo... Complimentiiiiiiii!!!!!!! :)

22/11/08, ore 15:45

Ps. Non ho riletto la recensione, quindi perdonami qualche errore! E...si, mi ero dimenticata di ringraziarti per l'enorme lavoro che hai fatto, per tutto il tempo passato a tradurla solo per regalarci l'emozione di poter leggere questa meravigliosa fic. Grazie. ♥

22/11/08, ore 15:43

Si...dopo capitoli e capitoli che mi sono persa, ce l'ho fatta anche io a leggerla tutta, kanai. E quindi ti spetta una mega super recensione coi fiocchi!
Ho il cuore che batte fortissimo....♥ dire che mi sono solo emozionata è dire poco. Forse mi ha fatto bene leggerla tutta insieme perchè le emozioni sono state, come dire? Più forti? Più travolgenti? Perchè variavano così velocemente con il proseguire della storia e così mi sono ritrovata a squittire come una deficiente per la pucciosità di questi due beneamati ragazzi, mi sono arrabbiata, ho provato odio nei confronti di Reita e Ruki e mi è tornato di nuovo il sorriso quando tutto è finito.
In bene. Dannatamente bene. Troppo bene che ho ancora gli occhi a forma di cuore!
E' vero, all' inizio ero rimasta un po' basita perchè si, la prima persona non è un punto di vista che mi attira tantissimo, ma ho continuato a leggerla. Non mi piaceva nemmeno tanto l'idea di un Reita così stronzo perchè ero appena uscita dalla storia di papi e vederlo così diverso da subito mi lasciava basita. Ma l'ho apprezzata comunque, tantissimo. Perchè man mano che scorrevo la storia, man mano che i miei occhi divoravano parole su parole, me ne sono innamorata di un granello in più ogni volta. Perchè mi immedesimavo sempre più nei vari personaggi e non potevo frenarmi dal provare le loro stesse emozioni. Tutte, in un prisma di sensazioni da lasciarti senza fiato.
Sono arrivata anche a provare dispiacere per Ruki, così stronzo eppure così succube di un amore non corrisposto.
Bellissima, null'altro da dire.
Anche se avrei preferito che Kara si dilungasse un po' di più anche sulle testimonianze di Ruki e Kai (soprattutto di quest ultimo che, prima è stato inserito nella storia e poi è stato lasciato un po' sospeso nel vuoto). Ma tutto sommato, mi ripeto e si, dico ancora una volta che è bellissima.
Mi sono fatta perdonare, now, con questa recensione? ♥ Spero di si!
E spero presto di vedere una delle tue storie conclusa. Ti amu, kanai~

17/11/08, ore 23:04

Ok, finalmente recensisco anche io *era ora è-é*
Ho voluto leggere prima tutto per esprimere un parere, ed è questo. Dolcemente triste
Brava all'autrice che ha saputo scrivere una storia così bella, anche se Reita e Ruki così cattivi non mi piacciono. E brava a te nipote, che l'hai tradotta così bene.
Un bacio!

17/11/08, ore 17:42

No, tesorah *prende subito confidenza (vabbé, dopo che avrò recensito quasi quanto il numero di capitoli... XD)* non ti devi deprimere! Il tuo è stato un ottimo lavoro e la traduzione è perfetta!
Che dire, il finale è tenerissimo! Mi verrebbe voglia di dire "Suca, Ruki", ma la cosa che vorrei dire è "...che carini!" XDDDD come sempre del resto; ora ho in mente tante cose, però non so cosa dire di preciso! ç_ç
Ancora tanti complimenti per il lavoro svolto *O* ♥♥

17/11/08, ore 15:57

Mamma, questa fic mi mancherà, decisamente. Ma non poco çOç tantissimno ç___ç tu non lo sai ma la sottoscritta tornava ogni giorno da scuola e si loggava tutte felice di poter leggere ogni volta un nuovo capitolo ç__ç GRAZIE per tutto il lavoro di traduzione che hai fatto, sei una grande io lo dico sempre, e non perchè sono tua figlia e temo ritorsioni in stile yakuza, ma proprio perchè apprezzo davvero tanto ciò che hai fatto ^-^
come avevi pure preannunciato questo capitolo è l'apoteosi della dolcezza e della tenerezza, ma si più essere più dolci di questi due? ti giuro che per tutto il capitolo ho avuto stampato un faccia un sorriso ebete a trentadue denti che era una cosa mostruosa xDxD ma come darmi torto *si autodifende* questo capitolo era perfetto come conclusione, non potevo aspettarmi di meglio ^-^
mammina caVa, ora devi tradurmi quella shot di cui mi hai parlato su msn... pliiis çOOOç *si appiovra alla coscia* grazie ancora di tutto, bacio!
FigliaH ^-^

17/11/08, ore 14:24

*piange a dirotto* questa ficcy mi mancherà un casino T___T
stupendissima...
anche se devo dire che mi dispiace un casino per Ruki... alla fine lui amava Reita e quel balordo era troppo treso a torturare Uru =__= *picchia Reita*
SOno felice però che Uru sia riuscito a superare il sup trauma *___* almeno loro vivono felici e contenti ** ** ** *si commuove* Grazie ancora nipota per aver condiviso con noi questa meraviglia *__* *abbraccia* te amuuuuu <3

17/11/08, ore 10:22

Sigh è finita çOç Mi è piaciuta proprio tanto questa fiction e ti ringrazio per averla tradotta per noi <3 Davvero, mi ha incuriosito vedere tutti in ambito decisamente diverso rispetto a quello in cui siamo abituati immaginarceli, sul palco o impegnati nelle prove.
Mi piace pensare che ci siano persone così gentili e innamorate come Aoi (siiiigh lo voglio anche io un Aoi tutto per me - se lo ripete in continuazione -), ho paura pensando che ci sono persone di cui si abusa come è successo ad Uruha, mi è dispiaciuto per Ruki e Reita - eh si - che probabilmente avevano qualcosa di distorto nella loro mente.
Però è una bella fiction per capire che nonostante tutto, si può ricominciare a vivere, piano piano, ma è possibile ^^
Unica pecca? Il fatto che durante il processo venivano chiamati con i nomi reali e poi Uruha testimoniasse e a lui stesso venissero poste domande usando gli stage names degli altri, lo ha reso decisamente meno credibile. Solo questo U__U
Arigatou nipote <3 Spero di leggere presto qualcos'altro, magari fatto da TE <3

17/11/08, ore 00:25

Per la fine della ficcy un commento serio lo devo fare u.u Oltre al solito "avevo ragione *____*" *si vanterà fino alla morte* Okey. ora u.u Questa ficcy mi ha davvero toccata, mi ha fatto piangere, deprimere .. insomma.. tutti i sentimenti che questa ficcy è in grado di far sorgere dentro una persona.. lo ha fatto con me. Mi ha coinvolta davvero tanto. forse troppo XD(arrivava a sclerare se non aggiornaviXD)Mi è piaciuto davvero come sono stati descritti i personaggi, le situazioni *O* un po tutto ecco u.u anche se un difettuccio c'è... ed è quello di chiamare i personaggi una volta aoi una volta yuu XD e cosi anche per gli altri ecco xD Insomma. Succo della questione.Ti devo davvero ringraziare moltissimo per aver tradotto questa bellissima ficcy çOç non vedo l'ora di vedere nuovi lavori u.u soprattutto se saranno tuoi *_____* tanto lovu a te <3

17/11/08, ore 00:17

E siamo arrivati alla fine di questa meravigliosa fic... ç______________ç sono un po' triste e mi viene da piangere ma non potevo sperare in un finale migliore per questa storia. E' assolutamente perfetto ^-^. Dolcezza, a te, devo solo dire GRAZIE per tutto il lavoro che hai fatto per noi, permettendoci, così, di conoscere questa incredibile fic di cui non dimenticherò mai nè l'estrema crudezza, nè, soprattutto l'immensa voglia di rinascere nell'amore. La amo profondamente, è un insegnamento al coraggio. Per cui non posso fare altro che ringraziarti ancora immensamente e non vedo l'ora di ritrovarti con una nuova fic... ma cosa ho letto?! c'è la possibilità che si materializzi qualcosa di tuo! *w* bene... O_________O non pensavo che avessi preso sul serio la nostra scommessa... cmq mi fa piacere! ora ti abbraccio forte e spero di risentirti presto, un bacio, ciao =^-^=

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]