Vereor Nox: Gwyndolin, il Sole Oscuro
di WindSlayer

14/08/18, ore 21:40

Mentre un'anima sconsolata e ormai diffidente da EFP come la mia stava vagando stancamente tra link che potessero stuzzicare la sua curiosità - qualcosa su Gwyndolin, per quanto sia ormai molto che non seguo più assiduamente fanfiction su internet - ecco che si imbatte in questa storia, iniziata nel lontano 2014, e come purtroppo nota, al momento non terminata.

Ma ecco che la fanfiction riaccende in lei un sorriso, una sorta di curiosità, un desiderio di immergersi in una storia dedicata ad uno dei suoi personaggi preferiti di Dark Souls...! L'anima sconsolata inizia a leggere, dentro di lei una fiamma ormai data per spenta si ravviva, l'anima vuole andare avanti, vuole sapere, vuole abbandonarsi a questa fanfiction! E lo fa, e la legge tutta, in un paio d'ore, dal primo capitolo all'ultimo! E ne rimane compiaciuta. E una speranza per questo sito, che ormai da tempo si era lasciata alle spalle, scintilla per un attimo nel suo cuore.

Mi è piaciuta, ecco tutto; scritta in uno stile pulito e scorrevole, piuttosto veloce nella narrazione - infatti non annoia mai - e nonostante sia stata scritta prima dell'uscita di Dark Souls 3 (dove molte incertezze sul primo capitolo vengono in qualche modo chiarite), l'ho trovata piuttosto inerente alla lore del gioco. Il piccolo Gwyndolin è adorabile all'inizio, e da subito inizia a maturare un carattere "arrogante" che lo caratterizzerà da più grande (ed è uno dei motivi per cui lo adoro), forse per difendersi dal mondo ostile in cui si è ritrovato. Ho apprezzato molto il personaggio di Velka, che fino ad oggi consideravo con sufficienza; adesso è una dea che prenderò più in considerazione, molto di più di prima. Il trasformarsi di Gwyn in un egoista attaccato al trono mi ha sorpresa, ma è un'idea che ci sta; e Gwynevere, lei sì che mi ha spiazzata! Sembrava tanto dolce e gentile, ed invece era tutta una farsa.
E poi lui, il Primogenito, così fieramente descritto, così dolce nonostante l'affinità alla guerra, mi è piaciuto molto come l'hai reso.

Sono rattristata dall'idea che questa storia si sia fermata (anche perché mi hai lasciata col fiato sospeso! Seath sta per fare esperimenti su Gwyndolin, è qui che il dio si ritroverà i serpenti al posto delle gambe?), e spero che un giorno la riprenderai. Ma in quanto io per prima abbia un'esagerazione di storie abbandonate su questo sito, non posso far altro che sperare senza pretendere niente, sarebbe incoerente XD Sono felice di aver letto questa fanfiction, però, grazie alla quale sto amando ancora di più il personaggio di Gwyndolin.

E' stato per me un piacere leggerla; chiedo perdono per non aver recensito ogni capitolo (come mio solito), ma avendo visto che la storia era di qualche tempo fa inizialmente pensavo di non recensirla affatto, anche perché da molto ho perso fiducia e contatto in questo sito di fiction italiano, ma poi mi sarei sentita troppo in debito con le emozioni che mi ha fatto provare. Quindi ora ti lascio, e spero di non averti annoiata con questo papiro.

Spero ancora che un giorno continuerai questa Vereor Nox, e se così non fosse, è stata comunque una bella esperienza. Arrivederci!

15/08/16, ore 17:01

Guarda, prima di leggere questa fic Gwyn mi stava sulle scatole. Adesso... quasi quasi mi rigioco il primo DS per gonfiarlo di nuovo. Tanti, tanti, tanti complimenti! La fic è ben scritta, ben fatta ed i personaggi ben caratterizzati. Non ho visto quando hai iniziato la fan fiction ma, non so se lo sai, in DS3 appare il primogenito di Gwyn e si scopre perchè è stato cacciato/rinnegato/privato del nome. Frega poco, in realtà, mi piace come hai caratterizzato il primogenito del sole(e magari aveva davvero un carattere del genere, chi lo sa). C'è poco da fare, della famiglia reale di salvano soltanto il primogenito e Gwyndolin. Se non hai ancora giocato a DS3 non ti faccio spoiler, ma pi si va avanti in questa saga, più la famiglia reale "non rinnegata" si dimostra orribile...
Per quanto riguarda questo capitolo, ho sempre immaginato che quella lucertolaccia avesse usato il povero Gwyndolin per i suoi esperimenti. Cos'altro dirti. Ti rinnovo i miei complimenti, non vedo l'ora di vedere il seguito di questa storia!

18/07/16, ore 01:44

.. ok, Gwyn e Gwynevere: andare a fare il c***!!! Ma per tutti i Lord! -.- Già non gli bastava averlo ripudiato per tutta la sua vita e mo questo colpo basso (anche se era prevedibile). Ormai Gwyn è totalmente uscito di melone.. e Gwynevere non è da meno.. giuro che se non smette di ridere come una cretina le strappo quel sorrisetto dalla faccia prima che se ne scappi da Anor Londo. E pensare che mi ero persino innamorato di lei nella mia prima run di Dark Souls, soprattutto le sue giganti.. hmm..  occhi, non andare a pensare male XD (bugiardissimo).
Ma adesso la situazione esterna a Gwyn sta per cambiare. Dal ripudio di due figli e di una moglie, adesso la Prima Fiamma sta iniziando a scemare e ormai Il Lord della Luce non è più l'uomo solare come veniva rappresentato una volta, ma adesso è solo un vecchio scorbutico attaccato alla sua poltrona di Re.
E peggio ancora, adesso Gwyndolin non finisce nel Mondo Dipinto di Ariamis come è successo a Priscilla nooo... ma Gwyn lo rivende a Seath come cavia da esperimenti.. se si parla di Lore non te lo so dire, ma se è successo veramente allora Gwyn spero che tu soffra quando morirai tra le Fiamma della Fornace guarda! (do qualche speranza a Gwynevere ma non ne sono tanto convinto -.-').
Però adesso visto che Velka ha fatto la stalker per anni, adesso è il momento che lo faccia ancora adesso per portarlo fuori da quel lugubre posto.
Quinid.. appero, sono arrivato alla fine. Spero che aggiornerai presto, perché sennò muoio.. ti do 50 euro.. a capitolo T.T
Ma per sicurezza lascio il mio simbolo di evocazione qui così posso ricomparire subito
Un saluto da un SunBro,
Knight CuttingBlade

E non me ne frega niente se c'è Gwyndolin: SIA LODATO IL SOLE!

18/07/16, ore 01:07

.. Ok, capisco che questa è una fanfiction e quindi puoi scrivere qualunque roba vuoi anche che non sia della Lore originale, ma se hai azzeccato sul serio allora io uccido Miyazaki XD Sul serio, cioè è possibile che Gwyn e sua moglie siano arrivati a tanto nei confronti di Gwyndolin? E poi mia signore moglie del Sole, già tuo marito ti ha mezza ripudiata anche se non gli hai fatto le corna, poi inizi a disprezza quel tuo figlio tanto adorabile che non t'ha fatto niente, allora sei di gran lunga più stronza di Gwyn (non tanto eh, alla fine mi sa che il Lord ballerà sulla tomba della moglie quando sarà finita XD). Comunque bella l'idea della morte della regina, anche se per questo hai dovuto far sporcare le mani a Ornstein. Sul nanon furtivo invece.. si, bella questa idea, ma comunque il nanon furtivo morì non per mano di Artorias ma per colpa del Serpente Primordiale Kaathe, che lo ingannò e che successivamente divenne quel gran rompiballe di Manus.. e ho dovuto scontrarmi con lui giustamente, non potevo di certo lasciargli Dusk. -.-
Ma comunque questa storia è proprio fiera eh XD Passo all'ultimo e poi arrivederci (ti prego rispondimi!)

18/07/16, ore 00:46

E che cazzo, ma a sto poveraccio gliele stai facendo passare di tutti i colori.
Cosa dicevo? < Gwyndolin almeno ha avuto la protezione del fratello e il conforto della sorella > eh.. togliamo Gwynevere dalla lista, perché ovviamente quella lì peggiorerà il rapporto di giorno in giorno. Comunque aho.. capisco che possibilmente non sono successi tutti questi fatti, però non è che possono essere così stronzi e infami Gwyn e sua moglie nei confronti del figlio XD (e come ho detto prima, a momenti lo diventa anche Gwynevere.) Ma poi, teoricamente Gwyn sapeva dell'esistenza degli essere umani. Erano nate molte città come Astora, Carim, Catarina.. Oolacile e Petit/New Londo non erano da meno, quindi perché hai voluto rendere l'idea che Gwyn non ne sapesse niente? E si, si può ben intendere che la moglie di Gwyn sta impazzendo e a momenti crepa. Cioè.. l'ABC sul come distruggere la vita in una famiglia XD
Ok, prossimo capitolo arrivo!

17/07/16, ore 18:42

.. e il colpo di Stato va in fumo. put****! XD (e chissà perché me l'aspettavo).
Devo dirlo: in fondo me lo sentivo che Velka era fin troppo stronza e arrivava a questi colpi bassi! -.- Comunque hai davvero reso bene la parte del.. processo. La disperazione della madre, di Gwynevere e di Gwyndolin, la freddezza del padre e le condanne di Havel e del Primogenito. Comunque tornano alla Lore un attimo.. adesso con Dark Souls 3 è sicuro che ormai il Primogenito alias "Re Senza Nome" è esiliato, verrà dimenticato dagli annali e dovrà quindi unirsi ai draghi, come si è potuto vedere nella Lore. Per quanto riguarda le teorie di Havel, anche qui è divisa in due possibili idee. La prima, come hai fatto tu (fatto eccezione dei colpi di scena), Havel venne rinchiuso nell'ultimo piano della torre e l'unica chiave che può aprire la porta è tenuta sotto protezione da una Farfalla della Luna di Seath (va be, fatto eccezione della Chiave Universale xp). Ma poi c'è l'altre dove si pensa che Havel è riuscito a fuggire, o almeno ha usato un suo sottoposto come copertura, per arrivare così senza problemi al Lago di Cenere per cercare sicuramente un metodo per uccidere Seath grazie all'ultimo erede dei draghi.
Purtroppo i nostri rivoluzionari non c'è l'hanno fatta e il nostro Gwyndolin ha perso il suo caro fratello. Quasi quasi mi sta diventando simpatico quel piccoletto.. e pensare che anni dopo lo odierò per tutto il bluff che creerà assieme ai Serpenti Primordiali. >.<
Adesso voglio proprio vedere come andranno avanti i fatti.
Al prossimo capitolo now!

17/07/16, ore 18:17

Mamma mia, altra Lore combinata con la mentalità intelligente di sta scrittrice: ti prego facciamo una Jolly Cooperation! Te lo implora un cavaliere del Lord della Luce ti pregooooooo!!! XD

Hmm.. chiedo umilmente scusa. Allooora, nel mentre Gwyndolin vuole comprendere se stesso e Velka fa l'uccello del malaugurio come sempre, ecco che il giovane Lord del Sole Oscuro incontra l'altra creatura dove la community si è posta abbastanza domanda: Priscilla. Allora, qui le teorie sono divise: chi crede che sia un semplice esperimento di Seath e chi invece ritiene che Seath e Gwynevere abbiamo fatto.. robe xd (mamma mia il vomito). Ma per fortuna hai scelto la prima e per questo ti ringrazio. XD Capisco che queste sono fanfiction, però rispondo che Dark Souls è arte videoludica, quindi non bisogna fare esagerazioni quando non serve (e qui per il momento, non c'è ne sono).
E in questa parte abbiamo anche le fasi iniziali del tradimento di Havel la Roccia.. e qui ovviamente non sappiamo di preciso se veramente Gwynsen (un possibile nome del Primogenito) abbia collaborato o meno con Havel, soprattutto sul fatto del tradimento: non è una teoria di ferro, ma allo stesso tempo ci sta (e dire che questa fanfiction è iniziata prima che Dark Souls 3 uscisse XD).

E poi adesso (e prima che leggessi il terzo capitolo ci avrei scommesso una mano) Ariamis sta per arrivare per fare il suo ben ricordato Dipinto.

Dire che questa fanfiction è magia è dire poco XD sul seiro.
Al prossimo capitolo,

17/07/16, ore 17:50

Dannazione, il problema è che solo adesso mi metto a recensire questa storia (ma credo che sarò più veloce io a fare le recensioni che tu con gli aggiornamenti XD). Mamma mia se sono un bastardo.. Va be, sono Knight CuttingBlade come puoi ben vedere xp
Dunque: l'inizio è praticamente l'intro dell'inizio partita.. ah, praticamente questa è una rielaborazione della storia di Gwyndolin prima dei fatti del Chosen Undead e prima ancora che Gwyn si sacrificasse alla Prima Fiamma.. bello.
Devo dirti che sono adesso al terzo capitolo (tranqui che recensisco questa storia dall'inizio alla fine nessuno problema) e me la sto letteralmente mangiando.. peggio di Aldrich con le sue vittime proprio.. oh, è vero qui si parla di Gwyndolin. XD
In parte sapevo della Lore antecedente di Gywndolin sulla sua infanzia e purtroppo (come praticamente succedeva secoli fa) se eri diverso in una casata reale i primi che ti ripudiavano erano sempre i tuoi genitori. Ma almeno in questa tua fanfiction (e ti ringrazio tantissimo) Gwyndolin almeno ha avuto la protezione del fratello e il conforto della sorella, una cosa che buona parte delle volte non succedeva (ma per fortuna nelle loro Lore si diceva che fosse solari sia nel corpo che nell'animo ^^). Comunque ormai siamo arrivati a Dark Souls 3 e finalmente si è scoperto chi fosse il Primogenito del Sole (e io che speravo in Solaire.. va be XD punto mo tutto sul fatto che fosse il fidato comandate del Re senza Nome.)
E si, Velka mi stava fin da subito sui cog***** XD Che poi Gwyndolin è ovvio che devi stare lontano da Smough: credi che quello si limiterebbe a ucciderti? XD Mica va a mangiare la carne dal salumiere XD
Va be, comunque ho deciso di metterla tra le seguite. Voglio proprio vedere come si evolveranno i fatti.
Lascio il mio simbolo di evocazione per completare il lavoro,
Un SunBro,

07/07/16, ore 21:15

Ah, finalmente! Le cose si fanno ancora più interessanti. Continua così, mi raccomando!

03/07/16, ore 05:35

Molto bello il capitolo non vedo l'ora che arrivi il prossimo. 😀😀

07/06/16, ore 01:49

Veramente bella e appassionante, ti prego voglio leggere il prossimo capitolo perciò ti invito a continuare soprattutto perché voglio di più a proposito del mio bambino Gwyndolin. Per favore questa storia ha un potenziale serio perciò non far si che rimanga un progetto abbandonato ne soffrire per un così alto e blasfemo spreco 😢.

03/05/16, ore 14:58

DEVI AGGIORNARE AL PIU' PRESTO ALTRIMENTI COME VIVO?
No seriamente, veramente devi aggiornare e che non ti passi nemmeno per l'anticamera del cervello di abbandonare questa splendida storia. Mai.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza, e mi aspetto che tu non mi faccia aspettare molto u.u

03/05/16, ore 14:45

Gwynevere. Cordialmente. MUORI.
Odio lei, sua madre e il modo in cui trattano Gwyndolin. Ma insomma sto povero cristiano un po' di fortuna non ce l'ha.
Ma insomma.
Spero che qualche gioia gli arrivi.
Ora mi manca solo l'ultimo capitolo...

03/05/16, ore 14:30

Mi hai lasciato con l'amaro in bocca. Quello stronzo di Gwyn, l'ho sempre odiato e adesso lo odio ancora di più. Ammiro le gesta del primogenito e di Havel, sono stati in gamba anche se i cavalieri di Gwyn lo hanno bloccato. Smough sempre in mezzo ai cavoletti, tch.
Ciaran gentile, proprio come l'avevo immaginata. Ornstein fin troppo spavaldo e sicuro di se, Artorias silenzioso e pacato.
Gwynever mossa magistralmente, così dolce quando cercava di abbracciare il fratello, e la parte finale, quella con Gwyndolin che deve dire addio al fratello maggiore che era quasi il suo unico punto di riferimento. Quanto mi dispiace...
Complimentoni comunque!

03/05/16, ore 13:49

Velka. Il modo lento in cui sta cercando di manipolare Gwindolyn è davvero geniale, amo il suo modo di parlargli con gentilezza e di svelargli cose che non dovrebbe sapere. Mi piace anche l'evoluzione che sta avendo quest'ultimo, da bambino insicuro a "forte" uomo. Per modo di dire, ovviamente.
E povera, povera Priscilla ;-; che destino triste la attende ad Ariamis, anche se penso che abbia già accettato il fatto.